giovedì, aprile 23, 2009

Il Dramma Italiano si acutizza sempre più(Europa in allarme)



lancia l'idea
Il Dramma Italiano si acutizza sempre più(Europa in allarme)





-----------------------------------------------------

L'Europa inizia nel domandarsi con preoccupazione cosa sia accaduto all'Italia.
Se inizialmente la situazione Politica Italiana aveva fatto ben sperare l'Europa,oggi che l'instabilità si dimostra essere in seno all'Italiano medio,l'Europa si domanda se davvero ci sia da preoccuparsi per quello che accade in Italia.
Ben anche infatti il Governo in carica in Italia goda di una buona maggioranza,è comunque in preda a schizzofrenie patologiche derivate da un benessere fuori misura,da un potere appunto che logora la mente.
Lo spostamento del G8 dalla Maddalena all'Aquila è uno degl'ultimi campanelli che stanno generando allarmismo in Europa.
Se poi ancora non era stato chiaro,con le parole di Berlusconi riguardo ai Noglobal("Non credo che i no global avrebbero la voglia, la faccia e il cuore di fare manifestazioni dure" in occasione del G8 se il summit si tenesse a l'Aquila, zona "ferita" dal terremoto. Ha detto il presidente del Consiglio a proposito della decisione del governo di spostare il vertice dei Grandi dalla Maddalena al capoluogo abruzzese) è quindi stato chiarito come il Terremoto dell'Aquila sia stato quasi una grazia ricevuta dal Governo Berlusconi.
Arriviamo dunque al Terremoto dell'Aquila e cerchiamo di capire come viene visto dal resto del Mondo.
Erano mesi che la zona dell'Aquilano era interessata da sismi più o meno avvertibili,come mai si domanda l'estraneo la famosa prevenzione non ha spinto i tecnici della protezione civile nel fare quello che pur troppo tristemente hanno fatto e stanno facendo adesso ??
Come mai l'Italia non è stata in grado di allarmare i tecnici e prevedere in anticipo quale sarebbero stati i palazzi che sarebbero venuti giù se un terremoto di forte intensità fosse arrivato ???
Abbiamo visto e sentito mille tecnici oggi e ieri dopo il terremoto con un solo sguardo affermare che molte case erano costruite senza alcun criterio antismico,perche questo non è stato fatto in tutti questi mesi che sono passati e sono passati segnati da forti intensità sismiche ???
Di chi è la colpa di questa dinamica ????!!!
Dinamica che ritroviamo più tristemente in alcuni accadimenti che potrebbero portare ulteriori sciagure in un futuro prossimo ????
Come è risaputo in Italia almeno quella centrale questo periodo è il periodo delle piogge,ecco dunque che in Abruzzo oltre il Terremoto in questo periodo è iniziato il tempo delle piogge.
Il Terremoto in Abruzzo ha colpito le vite delle persone, ha colpito le chiese,ha buttato giù tutto quello che poteva,poi passato il primo momento si è pensato alle Dighe !!!!!
Fin dal primo momento l'Enel ha rassicurato sulla tenuta delle Dighe :
...
TERREMOTO: ENEL, LA DIGA DI CAMPOTOSTO E' SOLIDA E SICURA


Roma, 10 apr. (Adnkronos) - ''La diga di Campotosto e' solida e sicura'' e quindi ''non c'e' alcun motivo di allarme''. A precisarlo in una nota e' l'Enel in merito alle notizie di stampa relative alla tenuta dei bacini idroelettrici della Regione Abruzzo ed in particolare quello di Campostosto.

Fin dalle prime ore dopo il terremoto di domenica notte tutti i bacini idroelettrici della regione, sottolinea il gruppo elettrico italiano, ''sono stati sottoposti ad accurati controlli che hanno confermato come non abbiano subito alcun danno. Il monitoraggio e' costante sia da parte dei tecnici dell'azienda sia dagli esperti della Direzione generale Dighe''.

Il livello dell'acqua nel bacino di Campotosto, rileva ancora l'Enel, ''rientra nei normali parametri di funzionamento. Enel vuole quindi tranquillizzare la popolazione: non c'e' alcun motivo d'allarme, la solidita' delle opere idrauliche e' fuori discussione, la vigilanza e' continua''.
----------------------------------------------------------
Tutto bene dunque,poi però arrivano le prime piogge e cosa fa l'Enel ,evita di riempire gl'invasi ?????????!!!!!!!!!
È infatti di questi giorni l'allarmismo per i fiumi che non tenuti dalle Dighe riversano tutta l'acqua nel loro corso traripando ed allagando case.
Se ritorniamo all'articolo sopra infatti dove si parla delle Dighe,solo oggi è stato precisato che il tutto si riferiva alla capienza attuale delle Dighe che cioè era al 50% delle capacità !!!!!!!
Ecco dunque che un dramma si prospetta in futuro in quanto la logica non è un optional,perche come allora per il Terremoto non è oggi che si verifica se gl'impianti idroelettici tengono ancora il massimo della loro portata,perche non si fa prevenzione ????
Cosa accadrà quando le Dighe dovranno funzionare a regime pieno ????
Purtroppo non ho fonti da copiare riguardo al 50% di capacità delle dighe,in quanto è una notizia sentita in Tv sul primo canale Rai ma è proprio questo che essendo chiaro a noi che viviamo fuori dall'Italia ci fa preoccupare,ci fa preoccupare per l'Italia e per quello che potrebbe accadere alla comunità Europea avendo una Nazione schizzofrenica e timorosa della verità all'interno della propria comunità.
Spostare il G8 all'Aquila per evitare le contestazioni per paura cioè della verità,lasciare le dighe a metà per paura che piene non reggano per paura cioè della verità !!!!!!!!!!!!
Controllare oggi le case venute giù con un solo sguardo e definirle costruite male ,quando avendo avuto mesi a disposizioni si poteva ugualmente osservare le stesse case ed affermare che sarebbero venute giù con un serio Terremoto,è questo che ci allarma,è l'infantilità al potere che ci preoccupa.
È infantile affermare in questo momento battute su i noglobal,è infantile spostare il G8 all'Aquila,è infantile non verificare le dighe a regime massimo.




noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends