venerdì, aprile 10, 2009

Capire la Civiltà attuale osservando il vortice della spazzatura



lancia l'idea
Capire la Civiltà attuale osservando il vortice della spazzatura





-----------------------------------------------------

La spazzatura,il riciclaggio,le raccolte differenziate.....
È strano come sia semplice raggirare il genere Umano,è strano come il Genere Umano sia fesso,sembrerebbe quasi che sulla Terra esistano fessi e furbi ed i furbi sembrerebbero quasi venire da un altro Mondo,perche dico questo ??
Dico questo perche se è vero che spesso riguardo allo sfruttamento ci ritroviamo sempre con i casi limite,lampanti, tradizionali,da manuale,molto più spesso non siamo neanche in grado di capire quando e quanto veniamo sfruttati.
Arrivo subito al sodo: io compro una bottiglia di pomodoro,compro un pacco di pasta,compro una scatola di piselli.
Nel comprare queste tre cose anche se in minima parte io ho pagato anche l'involucro dei rispettivi prodotti,normalmente a questo punto anche se gl'involucri li ho pagati comunque vengono buttati nella spazzatura.
È stato un lavoro comprare i tre prodotti,direi di no se sono per se stesso,è stato un lavoro buttare nell'immondizia gl'involucri dei prodotti consumati,no direi,se invece mi viene ordinato di dividere i tre involucri in rispettivi contenitori per l'immondizia,questo diventa un lavoro ma non retribuito ed in più la mia raccolta differenziata andrà ad alimentare quella serie di industrie che lavorano con materiale riciclato ma che se io un giorno lo vorrò comprare, lo dovrò pagare di nuovo !!!
A questo punto,è più importante dividere la spazzatura per questioni civili o per lo sfruttamento che se ne ricava ??????!!!!

Mi sembra ovvio che a questo punto dovrebbero essere i negozianti che dovrebbero fare la raccolta differenziata e rimborsare della spesa il cliente.
In altre parole come era per le bottiglie di vetro,io pago la bottiglia ma poi la riporto al negoziante ed il negoziante mi da i soldi di deposito.
Il deposito !!!!!!
Se dunque si vuole capire fin dove è arrivata la lobotomizzazione degl'individui cittadini si deve partire proprio dalla immondizia.
Il cittadino oltre il suo lavoro atto nel procurarsi da mangiare,ora è investito anche di un altro lavoro,un altro lavoro non pagato.
Io pago quella carta usata per incartare il prodotto e poi dopo essermi preoccupato di fare la raccolta differenziata,dovrò pagare ancora una volta lo stesso pezzo di carta riciclato e magari diventato altro grazie all'industria X !!!
Mi sembra ovvio essere diventato cosi una parte di un meccanismo che procura soldi per molti ma non per i soliti,cioè gli sfruttati.
Industrie nate sul riciclaggio,operai che guadagno il loro stipendio nelle medesime industrie e noi popolo altro non facciamo che pagare e ripagare sempre le stesse cose,chi mi paga a me il lavoro che devo fare per avviare una raccolta differenziata ????? Tre secchi in casa con le rispettive immondizie,uscire in strada e preoccuparsi di posizionare le immondizie negli appositi contenitori ma chi mi paga ??????
Si paga già la Tassa sull'immondizia,ora dobbiamo anche selezionarla e consegnarla ma chi ci guadagna,io no !!!!
Ecco perche tutto và veramente male perche nessuno più si accorge di nulla,la raccolta differenziata del singolo cittadino è il primo meccanismo di un industria che sforna soldi ma che non arrivano mai al cittadino,il cittadino paga e ripaga le stesse cose dopo averle accuratamente consegnate come si richiede ??!!!!!

Fessi !!!!


noname

2 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

imparato molto

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends