mercoledì, novembre 26, 2008

Non se ne esce,tutto il mondo è un paese !!!!!!



lancia l'idea
Non se ne esce,tutto il mondo è un paese !!!!!!



-----------------------------------------------------

Per chi non lo avesse capito, io sono uno che in gergo si definisce "esserci rimasto sotto",per chi non conoscesse il gergo,questa frase vuole definire il colui che per abuso di droghe abbia perso illo lume della ragione,nel mio caso specifico però io avrei perso illo lume della ragione non causa droghe ma causa scomparsa di un mondo, di una cultura,il mondo e la cultura che se pur sperimentale aveva dominato per quasi 30 anni,cioè gl'ultimi anni del secolo scorso.
Detto questo arrivo al titolo dell'articolo.
Io sono nato in un piccolo paese alle porte di Roma e ben presto ho sentito il fiato provincialista e bacchettone non che arci moralista sul mio corpo e dentro la mia mente,io sono nato nel 1960,con ciò si spiega bene cosa voglia intendere,voglio intendere che i miei anni 70 benche non siano stati uno spettacolo, comunque sono stati intrisi di sperimentazione ed è bastato questo perche appunto mi ritrovassi nell'occhio del ciclone di allora.
Ben anche non mi sia stato facile liberarmi delle catene bigotte e moraliste comunque arrivai a Roma.
La città,tutto un altro mondo !!!!!!
Tutto un altro mondo un corno come si dice a Roma !!!!!
La città è tutto un altro mondo se la vivi di passaggio,è tutto un altro mondo se hai soldi( ma questo lo è ovunque),perche in ogni caso se arrivi nel vivere nella città,ben presto ti accorgi di vivere in un Quartiere e se ben anche possa essere grande, alla fine ci si ritrova di nuovo in un paese !!!!!!!!!!!!
Ci si ritrova in un paese con tanto di vicini e vicinato !!!!!!!!
Dopo un pò presi timidamente nell'andare fuori dall'Italia,alla fine stanco mi dovetti fermare,mi fermai ad Amsterdam, l'Olanda.
Nel momento stesso che mi fermai,il quartiere di Amsterdam che mi ospitò divento il mio nuovo Paese !!!!!!!
Sono io che sono stato rovinato da piccolino o questa storia del tutto il mondo un paese è segno chiaro ed evidente della paura che momentaneamente ha coercito l'essere Umano e la sua civiltà attuale ???

L'ibrido che attualmente si vorrebbe creare e cioè l'innesco tra alcune logiche innovative derivate dagl'anni della sperimentazione e l'arcaica cultura Mediovale è la soluzione o l'inizio della fine ????!!
Io come detto, sono fuori di testa, quindi non c'è rammarico,io non voglio parlare di grandi cose, mi accontento di dettagli forse banali ma utili alle mie spiegazioni.
La cultura arcaica mediovale nei suoi sforzi di accettare il terzo millennio,diciamo che ha inglobato al suo interno la mania e l'accettazione dei tatuaggi,nonche orecchini e piercing,bene,ma cosa è cambiato nella società e quanto è cambiato nel valore dei tatuaggi ???????
Io e la mia cultura dicono che non avendoli fatti quando erano illegali e per l'appunto un valore aggiunto che diventava poi quello fondamentale,di sicuro non lo farei oggi che nulla più vogliono dire se non una estetica, narcisistica, espressione capitalista.....
Quello che voglio dire, è che nell'esplosione della comunicazione e cioè la globalizzazione ci si è accorti immediatamente di un limite che è risultato insormontabile,quel limite che non è naturale, è un limite strutturale obbligato dall'essenza della società cosi come è costruita dai suoi albori,in altre parole cosi come un figlio arriva nello staccarsi dal padre,dalla famiglia,cosi l'individuo ormai tende a staccarsi da chiunque lo voglia governare,sia economicamente ma ancor di più culturalmente,quotidianamente .
Infatti l'essere Umano al di là di qualsiasi costrizione e idea di destra, di sinistra, religiosa o qual si voglia, comunque progredisce ed è questo senso del crescere che ha per il momento impaurito l'essere Umano lasciandosi cosi governare come negl'anni del medio evo .
Eccoci dunque alla banale dicitura "tutto il mondo è un paese",si, tutto i mondo è un paese ma bisogna vedere quale paese,perche appunto di paesi ce ne sono molti, moltissimi.
L'essere Umano ha iniziato un brutto periodo di repressione,repressione identica a quella che spinge poi un figlio nel diventare Uomo e crearsi la propria vita, la stessa rerpressione però che uccide, che fa esplodere,che far sta male,molte cose ormai abbiamo scoperto ma la paura al momento ci porta nel negare quelle scoperte e con ciò subiamo passivamente, ma quanto durerà ???
Chi non ha occhi per vedere è sordo e non sente, chi invece ci vede sà che ormai viviamo di nuovo in una società dove esiste l'aristocrazia,dove esiste i mito del principe e della principessa,una società cioè ormai gerarchica molto più di quello che era sul finire di due secoli fà !!!!!!!

Tutto il mondo è un Paese,bisogna vedere di che paese si tratta però !!!!!!!!!!!!


noname



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends