lunedì, novembre 03, 2008

Chi sarà il nuovo Imperatore d'Occidente ????




lancia l'idea
Chi sarà il nuovo Imperatore D'occidente ????



-----------------------------------------------------

Oggi come oggi sia per il timore di essere puniti,sia perche in realtà non si è più in grado di chiamare le cose con il nome proprio,ecco che titoli come questo di quest' articolo, suscitano una certa noia ed una predisposizione nell'ironizzare sulla banalità del titolo stesso,come detto però, è solo la paura che genera questo tipo di attegiamenti,perche in realtà forse per la prima volta in assoluto dalla scoperta delle Americhe, l'elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti ha una valenza planetaria,infatti come non mai la prossima elezione del Presidente degli Stati Uniti sembra coinvolgere il mondo intero, come se appunto il presidente degli Stati Uniti non fosse più tale ma diventato appunto a tutti gl'effetti L'Imperatore D'Occidente !!!.
Una domanda che qualcuno potrebbe avere nella testa potrebbe riguardare il fatto del perche oggi mi sia deciso nello scrivere di questa storia...
Nulla di più legittimo e giusto !!
La cosa che mi ha fatto veramente scandalizzare e che mi ha spinto nello scrivere è stato il vedere RaiUno con l'icona delle elezioni degli Stati Uniti vicino alla farfallina come se fosse un fatto Nazionale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non ricordo se durante le ultime Elezioni Nazionali Italiane rai uno avesse un qualche simbolo fisso su quasi ogni trasmissione compresi i Telegiornali ma se anche fosse stato lo avrei ritenuto giusto o superfluo,mentre appunto Rai Uno che sta gonfiando questa storia delle elezioni Americane arrivando nel porre un simbolo fisso, caratterizzando tutti i telegiornali, mi sembra appunto una dichiarazione evidente di appartenere ad un Impero.
Eccoci quindi nel dover prendere atto e non deridere o aver paura ma appunto constatare dichiarare l'appartenenza ad un Impero .
Andando poi un pò oltre questo sfogo appena finito, mi vorrei soffermare su di un particolare che non è da poco.
Negl'anni che furono i Presidenti degli Stati Uniti sono stati sempre dei personaggi carismatici o semplicemente con fascino, comunque dei gran bei personaggi,se Bill Clinton in un certo senso ha rappresentato il top,Bush ha iniziato una saga di Presidenti degli Stati Uniti che sembrano più manichini di basso carisma, di scarso fascino.
Ecco dunque il secondo punto,ben anche io l'abbia presa alla lontana,infatti non è l'aspetto la cosa più importante,comunque una domanda mi gira da qualche tempo nella testa,la domanda è questa : " Come sia possibile che la grande America abbia Barack Obama e John McCain come i due massimi pretendenti del trono ,se i due medesimi rapprentano di quanto più mediocre sia possibile essere in vita ???!!!!
Voglio dire, Barack è giovane ma è una canna vuota,John McCain è una canna secca che fischia come fischia il vento,dunque come è possibile che questa sia l'America ???!!
La Democrazia Statunitense è arrivata a questo punto ???

Se infatti prima ho dato di testa chiedendo chi sarà il nuovo Imperatore d'Occidente,ora sto affermando l'incredulità nel pensare che uno dei due signori dovrà diventare Imperatore D'Occidente !!

Se Bush ha cercato in tutti modi di apparire uno che conta e che decide,definitivamente oggi abbiamo davanti agl'occhi chiaramente come la Democrazia Statunitense sia falsa,viziata e corrotta e come il suo Imperatore altro non sia che la rappresentazione voluta da un qualcuno che non si vede ma che ha le redini del comando in mano.
Sarebbe troppo se io affermassi anche i nomi di chi comanda di nascosto,infatti mi fermo quì sperando in una riflessione da parte di chi leggerà.
Chi sarà il nuovo Imperatore D'Occidente ???!!!


noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends