mercoledì, novembre 19, 2008

L'ingenuità,la grande forza della Sinistra che è attualmente però la causa dei suoi mali.




lancia l'idea
L'ingenuità,la grande forza della Sinistra che è attualmente però la causa dei suoi mali.



-----------------------------------------------------

Ovviamente questo breve scritto mi è stato stimolato dall'orrenda trasmissione di ieri sera e cioè Porta a Porta,non che altre volte sia guardabile ma ormai ritengo che Porta a Porta dovrebbe scomparire dalla rai,anzi dovrebbe scomparire anche la rai (hahaheheh).
Questo però è un discorso conseguenziale che preferirei per il momento evitare,voglio dire,tutto si rifarà a quello che dirò quì ora.
Prima di parlare della Sinistra mi sembra giusto parlare dell'ingenuità .
Cosa è l'ingenuità ??
Se prendo un Dizionario qualsiasi, di questa parola ne tira fuori tre significati, tre valenze principali.
La prima è sintetizzabile cosi :Candore di animo,Sincerità,schiettezza,spontaneità,
La seconda definizione inizia nel dare una valenza negativa alla parola,come segue :
Dabbenaggine,semplicioneria,la terza anche se ha la valenza di contrario, comunque cità due parole importantissime che sono : Furbizia e scaltrezza.
Tutto è relativo qualcuno diceva,dimenticandosi di affermare che tutto è relativo tranne il punto da dove si inizia la storia,da dove ci si pone nello scrutare,nell'osservare,nell'affermare .
Eccoci dunque che la parola ingenuità può voler significare avere una bella dote o può significare essere fuori posto e questo dipende da cosa si crede essere giusto.
Dunque l'ingenuità è una caratteristica dell'essere Umano che dipendente dagli indirizzi che la società,la civiltà seguono e perseguono, risultà essere una dote positiva e una dote negativa.
Secondo un mio punto di vista, doti come Candore di animo,Sincerità,schiettezza,spontaneità,sono doti che non dovrebbero mai passare di moda,in altre parole dovrebbero essere il cardine per un Umanità nuova,mentre la Dabbaggine,la semplicionerià, altro non ci evidenziano che quanto l'ignoranza sia ancora l'àncora che tiene ferma l'Umanità nella barca della Paura in un mare di bellezze.
Eccoci cosi arrivare al contrario di Ingenuità e cioè : Furbizia e scaltrezza.Furbizia e scaltrezza che alla luce dei fatti odierni sembra essere la logica,la dinamica che l'essere Umano emancipato deve saper esplicare per vivere,per essere uno,per essere quel colui che comanda e che decide .

Dunque arriviamo ad una specifica :
L'ingenuità non è priva di furbizia e di scaltrezza ma la furbizia e la scaltrezza dettati dall'ingenuità non vertono mai verso l'egoismo,verso la cattiveria,verso la giustificazione di ogni scaltrezza in nome della realizzazione dei propi sogni o orizzonti, mentre affermando che l'ingenuità ha come opposto la furbizia e la scaltrezza,si decide drammaticamente uno stile di vita che appunto porta ad una furbizia che non ha mai fine, sempre in evoluzione ed una scaltrezza che porta all'omicidio .


Arriviamo alla Sinistra Ingenua.

Ieri sera guardando il presunto funerale messo in scena su Rai uno grazie a Porta a Porta riguardante appunto la morte della Sinistra mi è sembrato subito evidente come e dove sia la differenza tra destra e sinistra ed appunto cosa voglia dire Sinistra.

La Politica deve lasciare il passo a qualcosa ??
Si,all'umanesimo.
Al di là dei bisogni finanziari che la civiltà abbisogna per essere quello che è,oggi più di ieri è importante l'educazione formativa di un individuo,dunque è evidente che oggi siamo difronte ad un bivio che ci costringe ad una seria rielaborazione dei contenuti.
È morta dunque la Sinistra o sta morendo l'Umanità cosi come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi ????

Se il Candore di animo,la Sincerità,la schiettezza,la spontaneità,sono valori che non devono intaccare la realtà sociale ma restare nell'intimo concesso solo a pochi, ecco che se ne deduce che la realtà sociale stessa quindi è costruita sull'uso della furbizia e della scaltrezza.
Una società basata sulla furbizia e sulla scaltrezza è quanto di più aninmalesco possa essere instaurato sulla faccia della Terra,è un passo indietro che tutta l'Umanità sta compiendo,l'essere Umano difronte alla sua ignoranza ed il suo derivato la Paura si nasconde nel regno animale e fa proprie ancora una volta le leggi della Natura .
Le leggi della giungla,le leggi della Natura puniscono l'ingenità ma l'essere Umano non vive nella Natura egli ha modificato l'abitat offertogli dalla Natura egli è in grado di non essere un animale.

Dunque eccomi che ripeto ancora che quì non si tratta della morte della Sinistra ma si tratta della morte dell'Umanità,Umanità intesa appunto nei valori fondamentali che risiedono nella sincerità,nella schiettezza,nella spontaneità.

Dunque, la Sinistra ha pagato la sua ingenuità uscendo fuori dal Parlamento,credendo cioè che Veltroni fosse la soluzione per non far vincere Berlusconi,Veltroni non ha vinto e la sinistra cosi si è trovata ingenuamente chiamata fuori.
Se non fosse vero quello che sto dicendo non ci troveremmo con un Governo della destra Furbo e scaltro !!!

Ma è dunque quì che risiede la soluzione ed il nuovo punto di partenza.
La Furbizia e la scaltrezza che sono i vecchi ma sempre attuali valori del nuovo mondo cioè le Americhe, sono oggi esportati in tutto il pianeta.
Il capitalismo infatti altro non è che furbizia e scaltrezza.
Furbizia e scaltrezza che furono lo stesso valore del Fascismo, del Nazismo e di ogni Impero conquistatore di sempre.
Si dice che la destra governi più di mezza Europa,pochi riescono nel capire che non è la destra che governa ma è il capitalismo e grazie solo appunto agl'ingredienti di furbizia e di scaltrezza che risiedono nella destra che la destra sembra essere la conquistatrice ma è in realtà l'uomo nuovo proposto dalla civiltà Statunitense.
La sincerità che viene a confermare,convalidare una bugia, è si sincerità ma sincertità perversa e di comodo,la bontà che viene esplicata dal cattivo è il non fare del male ma non è un giorno su trecentosessantacinque che fa di un cattivo un buono.
Dunque ai balordi che ieri sera stavano in tv a Porta a Porta che di sinistra non hanno nulla perche erano e sono tutti furbi e scaltri,decantavano appunto la morte della sinistra,altri stronzi decantavano i non valori della sinistra,il vuoto della sinistra,il significato di sinistra,dimenticandosi appunto che sinistra vuol dire,Candore di animo,Sincerità,schiettezza,spontaneità che appunto sono l'opposto della destra o meglio dire il Capitalismo che è scaltro e furbo !!!
Se gli Stati Uniti più o meno hanno un segno di riconoscimento che li rende Stati Uniti, questo è l'uso delle armi.
Se quasi ogni cittadino ha una pistola questo non è dato dalla delinquenza ma dalla furbizia e dalla scaltrezza insite nella società stessa,la furbizia e la scaltrezza vengono bloccate solo con la violenza .
La pistola negli Stati Uniti è l'unico freno possibile alla furbizia ed alla scaltrezza del prossimo.

In conclusione la Sinistra si dovrebbe far portatrice di un nuovo Umanesimo,un nuovo Umanesimo che metta a nudo le nefandezze di una filosofia furba e scaltra,perche è solo questo che miete vittime,nessuno, io per primo rinnego e rinnegherei i piaceri del progresso,le conquiste tecnologiche e tutto ciò che ci circonda ma se veramente tutto è possibile solo grazie alla furbizia e la scaltrezza,allora sarebbe il caso di ripensarci prima che sia troppo tardi,perche la furbizia e la scaltrezza portano solo morte e distruzione ,in altre parole alla Guerra,alle armi .
Chi è furbo oggi,deve diventare più furbo domani se vuole continuare a godere della sua furbizia, perche ogni giorno che passa c'è sempre qualcuno che diventa più furbo,creando cosi ingorghi e mal contenti nel pianeta dei furbi che se la godono,perche la furbizia generalizzata nuoce ai godementi della furbizia stessa.
Capitalismo ed anticapitalismo per qualcuno vogliono significare essere furbo o non furbo,essere scaltro o non scaltro,pensare agl'altri o non pensare agl'altri,pensare agl'altri solo quando si è arrivati o cercare di arrivare tutti insieme anche a costo di non arrivare.
Oltre questo che è la Sinistra, c'è solo il Farwest !!!!
Io sono, in base a quello che sono stato,gli Stati Uniti sono stati quello che sono stati e dunque lo sono ancora,ancora oggi le pistole sono in tasca all'individuo Americano e questo perche la furbizia e la scaltrezza continuano nell'essere ritenute le doti essenziali per far successo, per essere giusto .

In seno a questo scritto c'è tutto,bisogna solo vedere quali sono le doti che si ritengono giuste.
La spontaneità,lavorare sulla spontaneità in maniera che si possa essere spontanei ma funzionali o lavorare con la furbizia e la scaltrezza che tutto premeditano e precostituiscono ??

Il furbo :
Se io faccio cosi, poi quello fa cosi,se quello non fa cosi, gli mando quello e gli faccio fare cosi ma alla fine deve fare quello che dico io,perche l'inganno è appunto uno dei frutti della furbizia
L'ingenuo :
L'ingenuo neanche lo sa quello che fa,fa solo quello che gli viene dal cuore e si avvede tardi o mai, del male che gli viene fatto.

Quale è il tuo senso della vita ??????????

Io sono di sinistra e penso al prossimo mio,la mia furbizia è rivolta al bene comune,la mia scaltrezza è prima un arma contro di me che verso la vita.

Chi potrebbe produrre un mondo migliore,il furbo o l'ingenuo ??????????


noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends