mercoledì, novembre 05, 2008

Preso dalla nausea, causa elezioni Americane, mi rifuggio nella fantasia !!!!!




lancia l'idea
Preso dalla nausea, causa elezioni Americane, mi rifuggio nella fantasia !!!!!



-----------------------------------------------------

Eh si ma che palle,no ??!!!
La mia fantasia di oggi galoppa forse dove il mio disaggio lo indirizza,sicche oggi mi divagherò verso quel fronte che momentaneamente da me è molto agoniato.
Quale potrebbe o meglio ancora, quale dovrebbe essere il giusto sviluppo della civiltà attuale ????
Sembra un tema di quelli che Dio ti scampi dall'affrontarli,invece io cercherò di sintetizzare cosi tanto la mia fantasia da rendere il tutto abbordabile facilmente .
Oggi come oggi o forse da quando la società ha preso le sembianze attuali che l'ordine è il cruccio che sta al fulcro dei sistemi stessi sperimentati.
Come risolvere questo problema dell'ordine, è il tema della mia fantasia di oggi .
L'ordine.
L'ordine esiste anche nel caos e proprio questo tipo di ordine è pressoche naturale e di facile apprendimento,mentre l'ordine imposto dai criteri Umani è di difficile digestione e spesso fallimentare se non addirittura perverso .
Se affermare l'ordine nel caos può sembrare una banalita trita e ritrita,è pur vero però che tra alcuni elementi essi che siano chimici o tra veri e propri individui o gruppi di individui, si instaura un ordine non imposto da nessuno ma comunque funzionante .
Una piccola ricerca sul perche tra quei gruppi di persone si instaura un ordine funzionante ma naturale,ci da come risultato l'evidente somma riportante il fatto chiaro che alla base di ciò c'è una naturale attrazione tra gl'elementi che formano il suddetto gruppo .
Questa attrazione che non è sessuale o prettamente sessuale,risiede invece nell'ambito culturale che l'individuo è in grado naturalmente di esporre ed essere con gl'altri.
I mafiosi hanno un ordine,i coatti hanno un ordine e via dicendo ogni gruppo o sottogruppo di individui ha il suo ordine che gli viene naturale,mentre è molto difficile se non impossibile far si che tutti i gruppi e sotto gruppi osservino un ordine impartito dall'alto e per tutti uguale .
Cosa si immagina dunque la mia fantasia ??
La mia fantasia si immagina un periodo di emigrazioni,emigrazioni atte nel creare zone della Terra contraddistinte appunto da differenti culture o modi di essere.
Qualcuno si starà imbarazzando a leggere quello che scrivo,perche in realtà sembra una storia,una situazione non nuova,cioè già sentita in giro...(hahahehehe)
Io non voglio fare il dotto e non voglio neanche parlare in toto ma ad una analisi superficiale fino ad oggi se tutto sembra uguale a quello che partorisce la mia fantasia,questo è vero ma è vero nella misura in cui è stata la religione che ha creato questa prima spartizione della Terra.
Infatti in parole molte modeste se la civiltà attuale ha accettato un qualcosa di strano, di diverso, questo è stato l'ambito gay e come sappiamo però soltanto una piccola parte della civiltà ha accettato il fatto,quindi in realtà ancora oggi oltre l'ambito gay,altre possibilità di definirsi ed essere parte di un gruppo, questo richiama comunque all'ambito religioso o comunque spirituale .
( si, ci sono i "compagni" ,ci sono i Fascisti" ma questa è tutta un altra banalità .)
Invece io mi immagino questa emigrazione atta nello spartirsi la Terra a seconda del grado di percezione della medesima .
In altre parole bisogna iniziare nell'ammettere che non si può andare in sintonia con tutti a meno che non si sacrifichi definitivamente la propria libertà di intendere e di volere.
Dato che questa è la negazione della vita,ecco che prima possibile la mia fantasia si immagina un flusso migratorio, atto nello stabilizzare l'Umanita ed i singoli individui .
La mia fantasia scende in basso e si immagina la piccola Italia per esempio .
Immaginate che bello se le regioni fossero tali ma abitate da specifici cittadini con particolari inclinazioni, piaceri culturali e modi dell'esistenza anche quella spicciola,ecco, tutto funzionerebbe un pò meglio e del resto questa è un idea che deriva direttamente dalle tematiche giovanili che appunto stanno in pace quando stanno tra i loro simili e loro simili non vuol dire solo essere giovani ma essere simili !!.
Chesso, una volta c'era l'Olanda che era un pò la patria di una certa cultura e tutti andavano in Olanda,ecco questo voglio dire,nulla di più.
Una città in un modo,una città nell'altro,in quella città ci sono persone che amano la quiete,la routin,il silenzio,nell'altra città invece persone che amano avere musica in ogni dove e quel tipo particolare di musica e cosi mille altre città !!!!!!!!
Ed ovviamente accettando le regole della città che si visita si può ovviamente alternare soggiorno.
Ecco, una sfantasia forse dettata dalla disperazione ma con un fondo di verità,la cosa che rende più infelici ed insoddisfatti è vivere,essere condizionati, da chi non si condivide.
Tutto non funziona partendo da questo !!
Oramai si sa dove si vuole arrivare e si sa anche dove vuole arrivare l'individuo che si ha difronte al di là di quello che ci dirà .
Perche piegarsi anche se si sa che non ci piacerà dunque ??????

brutto tema di fondo ???
non lo sò..


noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends