venerdì, novembre 21, 2008

Le vasche comunicanti



lancia l'idea
Le vasche comunicanti



-----------------------------------------------------

Un sistema di vasche comunicanti è uno dei tanti sistemi che l'essere Umano ha escogitato per risolvere alcune situazioni a lui presentatesi nei secoli.
Uno degl'ultimi esempi di vasche comunicanti e che non vuol dire che io stia parlando degl'ultimi ritrovati della scienza e della tecnica ma che comunque ho visto,si è trattato del sistema di vasche comunicanti atte nel far passare una Nave da un'altidudine all'altra.
Queste vasche con annesse dighe, permettono ad una Nave di oltrepassare dislivelli che esistono tra vari oceani o mari che dir si voglia .
Perche stò parlando di vasche comunicanti ????
Perche ho avuto la netta sensazione di vedere la società,la civiltà attuale, strutturata come un sistema di vasche comunicanti con relative chiuse o dighe.
Con la specifica differenza che il sistema di chiuse e vasche comunicanti è invisibile ed usato per fini ambigui.
Infatti è evidente come ci sia una Nave che stia facendo il giro del mondo e come alcune vasche vengano chiuse ed altre aperte a seconda delle esigenze della Nave .

A noi poveri mortali è dato sapere poco,per esempio oggi sappiamo che viviamo in tempi di recessione ma non sapevamo quando per esempio eravamo vivendo il periodo delle vacche grasse !!!????

In realtà invece io inizio nel vedere chiaramente,nel distinguere le differenti vasche.
Posso quindi affermare che la recessione attuale altro non è che una fase conseguenziale e cioè un altra vasca che deve essere riempita per far passare la Nave.
Ed ora arriviamo al punto cruciale di questo scritto come sempre infantile ( Hahaheheh).
Io non sono un esperto però mi viene da ridere e piangere nello stesso momento,mi viene da ridere ma mi viene da piangere per quei poveri lavoratori che oggi estraggono il petrolio.
Immagino infatti che oggi gl'operai stessi che estraggono il petrolio pagheranno per noi quello che noi non possiamo pagare,in altre parole quindi se ieri il Petrolio costava 120 dollari al barile ed oggi ne costa 45 colpa la crisi ,immagino appunto che i soldi mancanti vengano messi dagl'operai stessi, boh.. o no ?????!!!!!!!???

Comunque più seriamente tutto parte da questa storia.

Fino a qualche tempo fa si stava riempendo una vasca e se appunto valutiamo il costo del petrolio,risulta evidente quale vasca era in riempimento,se oggi il petrolio costa 45 dollari al barile,questo sta a significare che una vasca è piena ed ora se ne sta riempiendo l'altra .
Infatti restando praticamente il costo al minuto dei derivati del petrolio invariato ciò nonstante ci sia un divario enorme tra 120 dollari e 45 dollari,se ne deduce che l'accumolo di guadagno è passato semplicemente da una vasca all'altra e comunque mai nella vasca dove galleggia il popolo .

Quando il barile di Petrolio stava a 120 dollari, quale spropositato guadagno era in gioco, se lo stesso barile è ora sul mercato a 45 dollari ???!!!

E appunto come detto sopra in modo ironico, ben anche un barile costi 45 dollari comunque vi esiste il guadagno,è evidente quindi che la crisi attuale altro non sia che la derivazione di uno spostamento di fronti atto nel rifocillare una volta una vasca ed una volta l'altra .
Se si avesse infatti la pazienza di ricordare,la benzina aumenta perche aumenta il prezzo del barile ma se il prezzo del barile cade,il prezzo della benzina non cambia.
Non sto lanciando una accusa alla categoria dei Benzinai ma per metafora li utilizzo,ammesso che essi siano stati costretti ad alzare il prezzo della benzina perche pagavano tanto il petrolio,oggi che il petrolio lo pagano di meno, è la loro vasca che si sta riempendo, o no ???!!!
Infatti la benzina oggi non è che costi 45 centesimi a litro......come il barile che costa 45 dollari.
Non ho voglia di andare oltre oggi,anche perche mi sembra evidente che continuando su questo passo si arriva nell'affermare che chi ha spinto il petrolio a 120 dollari al barile ha voluto innescare la recessione.

saluti


noname



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends