martedì, dicembre 25, 2007

Una Educazione Speciale....(prima parte)




Una Educazione Speciale



Una Educazione Speciale, una Educazione interiore....


Educazione interiore...qualche spiritoso potrebbe osservare se si tratti di interiora, altri meno spiritosi ma non per questo simpatici potrebbero affermare che si tratti di religione, altri ancora ma pochi, potrebbero pensare all'autogestione o comunque all'educazione psicologica...

L'Educazione.............

Educazione alle arti, educazione ai buoni modi, educazione globale ma l'educazione psicologica resta ancora un'Arte ben custodita dal potere del comando .

Se una certa regressione culturale è avvenuta in ogni dove in Occidente questa è dovuta principalmente a questo fattore .

Potrei parafrasare il tutto disegnando un'immagine che ritrae una staffetta ma dove il testimone non arriva fino in fondo all'ultima classe sociale e con ciò fin all'ultimo individuo della società .

Le scoperte psicologiche hanno viaggiato come informazione fin dove faceva comodo farle girare .

Nulla di nuovo, si tratta solo della materia che per certi versi è nuova .

Un tipo di società prevede che il singolo individuo\cittadino sia come una piccola rotellina del grande ingranaggio che fà tutti felici.........

Questa piccola rotellina deve rispondere fedelmente ai dati impostati, una rotellina non può fermarsi a pensare, non ha il tempo di farsi domande....

In ogni caso è vero anche che quando la rotellina smette di fare il suo servizio è libera di girare come vuole, girare come vuole inteso nei modi in cui si può liberamente girare in un "Luna Park "!!!!!!!!!!!

Ora, io non voglio criticare il sistema perche non avrei alternative, però mi sembra scontato che un'individuo sfugga alle considerazioni classiche di essere umano se lo si immagina cosi, privato con il tempo della capacita di inventarsi....

Sembra tutto molto banale ma la società attuale in un certo senso è basata sù "imparare a memoria ".

Questo imparare a memoria che sembra il dogma della scuola, se ha degl'aspetti positivi da trovare, sicuramente quelli negativi ti saltano addosso !!!!!!!!

Gl'aspetti negativi che ti saltano addosso sono raccapriccianti !!!!!!!

Una persona che ha imparato una Poesia a memoria e perde una sola parola della medesima poesia, si ferma e và nel panico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa assurda proprietà dell'imparare le cose a memoria diventa la catastrofe sociale in atto .

La famosa battuta di chi accetta le istruzioni per l'uso e chi cerca di costruire qualcosa da solo magari non perfetta ma originale e fatta con le proprie energie, rappresenta lo scontro trà le due società Occidentali al di là dei colori politici storici o meno .

È cosi semplice seguire le istruzioni..ma lascia vuoti....ci si mette in condizioni di costruire qualcosa solo grazie a quelle quattro nozioni che spiegano come fare ma non può essere un meccanismo valido per la vita, per mettere al mondo Bambini, per costruire Famiglie o per guidare Nazioni !!!!!!!!!!!

Questa è l'amara scoperta che l'Occidente stà nascondendo ed è per questo che tutto è regredito e non a parole ma praticamente, perche nessuno ha una Educazione Speciale !!!!!!!!!!!!

Si è vero..fù lungo il processo per la quale l'essere umano si impossessò del fuoco ma è questa la retta via per apprendere in toto tutte le essenze di quello che si apprende !!!!!!

Se l'essere Umano non avesse vissuto, sperimentato il fuoco, magari con morti di propri cari e distruzioni di villaggi per fulmini o altro , l'essere Umano si sarebbe ustionato al primo vederlo .

Oggi questo processo non è più presente nell'essere Umano,l'essere Umano ha perso le misure del rapporto trà se ed il mondo che lo circonda, cioè quello Naturale di cui egli è figlio e parte .

Una Educazione Speciale ( prima parte)




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends