giovedì, dicembre 06, 2007

La società dell'immagine e la società scientifica ....





La società dell'immagine e la società scientifica ....


La società dell'immagine e la società scientifica...il gatto e la volpe.......


La società dell'immagine, la civiltà dell'immagine,sono immagini che evocano qualcosa mai ufficialmente scritto.....

Chi le accusa chi le difende ma in realtà mai nessuno le ha viste......

Cosa è in realtà dunque la società dell'immagine, la civiltà dell'immagine ?????

La società,la civiltà dell'immagine, è un prodotto, un livello, di cognizione dinamico agente dell'essere umano che si evidenzia nel momento in cui un'individuo ha imparato qualcosa o tutto della vita a lui circostante, riuscendo cosi solo con lo sguardo, solo osservando, nel capire la situazione e cosa sia meglio fare per la situazione e per se stesso, solo quindi : "avendo osservato", questa in parole sintetizzatissime è la società, la civiltà dell'immagine .

In altre parole la fase individuale di conoscenza ha sempre conosciuto il livello dell'immagine, chiunque ha maturato nel bene e nel male quella cognizione in cui "la forza dell'abitudine" portava con un solo sguardo nel capire cosa sarebbe accaduto da lì a poco.....

La civiltà Occidentale che di riflesso segue le conquiste individuali, ecco che è arrivata da tempo grazie all'abitudine, nell'avere una realtà agente in cui non conta più la parola ma "l'andante", in cui l'andante và cosi veloce che è appunto l'immagine che determina la comunicazione e l'azione .

La società si ripete in eterno oggi più di ieri, con un pò di esperienza si capisce tutto solo osservando l'immagine della società stessa, ecco dunque la società dell'immagine.........

Una scontatezza lampante ed esaltata causata dall'abitudine !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Può però da sola la civiltà dell'immagine essere arrivata dove siamo oggi ??????

La società scientifica

Se si può affermare che viviamo nella civiltà dell'immagine, è ancora più vero se si afferma che viviamo nella civiltà della scienza .

La scienza da tempo ormai che ha preso il dominio sù tutte le altre arti e scienze dettando legge e dogmi, tutto viene legittimato e motivato dalla scienza,se lo dice la scienza si deve fare, è vero .

Cosi dicendo ecco che abbiamo la scienza che ha stravolto e scanzonato le arti filosofiche, l'essere umano è quello che dice la scienza, la psicologia, la famosa "filosofia scientifica moderna" ha dato la conoscenza allo scienziato, al Potere.
Se, se, se, se l'essere umano viene stimolato cosi, reagisce colà, se l'essere umano viene stimolato colà reagisce colì.........

Ecco dunque che la scienza asservita al progresso strumento del potere, ha fatto quello che mille eterni Filosofi non sono riusciti nel fare !!!!!

L'essere umano dimentica presto e vive l'abitudine senza coscienza, è l'abitudine che fà l'uomo si potrebbe affermare alla luce delle ultime conoscienze scientifiche, ecco dunque che il Potere prende nell'imporre semplicemente abitudini..........

La società dell'immagine e la società della scienza...il gatto e la volpe al soldo del potere..................

La società della scienza è l'arma più micidiale che il potere abbia avuto per due motivi, uno per la sua importanza e secondo per l'impossibilità quasi di smentire affermazioni che provengono da grandi laboratori della scienza con strumentazioni inarrivabili per i comuni mortali .

La scienza, la Filosofia scientifica( la psicologia e la spichiatria) hanno fatto un quadro chiaro dell'essere umano, non nelle sue potenzialità fondamentali ma nel suo essere cittadino asservito all'essere cittadino, delegante, stante a seconda delle decisioni altrui, decisioni del Potere centrale .

Queste parole messe lì da me senza prove, sono invece i documenti che un Potere ha portato come prova per autogiustificare il proprio agire .

È nell'aria un sentore evidente e magari chiaro per pochi ma è come se qualcuno avesse deciso scientificamente come debba essere l'essere umano giusto, il cittadino giusto e questo non perche desiderio di qualche tiranno di turno ma tramite prove scientifiche !!!!!!!

Si fà presto nel catalogare come devianze psicologiche tutte quelle logiche che non si asservono al sistema stabilito che non servono praticamente al sistema, mentre si fà presto nel catalogare come utili al sistema tutte quelle logiche psicologiche asservite al Potere.

Ci ritornerò sopra forse..come del resto lo è con tutti miei trip.....

Saluti

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends