giovedì, dicembre 13, 2007

Le Morti Bianche (eufemismo digerito)





Le Morti Bianche (eufemismo digerito)...


Le Morti Bianche (eufemismo inventato dai Padroni)

È un argomento questo assai spinoso, avente un sentiero ben specifico .

In questo periodo tutti i media senza distinzione, sono pieni di riferimenti alle Morti sullo lavoro, io avrei potuto prendere un qualsiasi articolo e vomitarci sopra il mio disgusto e\o le mie teorie, come tutti del resto.

Invece con il mio capillarismo che mi caratterizza voglio parlare del fatto partendo da una frase detta da uno dei tanti Operai intervistati in questi giorni che diceva più o meno questo :" abbiamo riscoperto che esistono gl'operai in Italia....".

Questa frase è l'unica frase che mi è rimasta in testa e sono giorni che ogni tanto mi riappare presente come se fosse portatrice di un qualche interrogativo illuminante .

Le Morti Bianche che secondo me appunto come da titolo è un Eufemismo messo lì per comodo dei padroni a me riporta più alla definizione che sarebbe adatta per le Morti di poveri Bambini Innocenti e non di Morti sullo Lavoro che di innocente c'è ben poco !!!!!!!!!!!!

Detto questo che non è un aspetto meno importante, vorrei passare nell'osservare che le Morti Bianche in realtà sono parte solo ed esclusivamente di alcune classi sociali.

Le classi sociali che subalterne alla società diringenziale svolgono lavori degradanti per il fisico e la psicologia, sono in realtà gli schiavi del terzo millennio .

Le Morti Bianche quindi non evidenziano la classe Operaia ma evidenziano le due Classi principali che caratterizzano la società Occidentale .

Classi sociali in cui in una, in real time, il progresso agisce direttamente, mentre sull'altra il progresso acquista una valenza Onirica, cioè il\un sogno .

Una società quindi vive nel progresso, un'altra società "sogna" quel progresso come se fosse la "carotina" messa lì in fronte all'asino per farlo camminare.....

Le Morti Bianche fanno parte della vita dell'Asino e non esiste tutela antinfortunistica che possa cambiare la vita dell'Asino .

Il Progresso ha fatto passi da gigante ma si è trascinato dietro solo chi già era in esso, chi non era in esso vive oggi in una società parallela a quella ufficiale, dove l'ufficiale è inteso come uno standar benestante .

La Ferrari e la sua scuderia vivono nel progresso, una morte Biancha nella Ferrari potrebbe accadere in pista, un servente ai box viene investito, un pilota si ammazza in pista e via dicendo, tutte quelle cose che fanno parte di un'altra dimensione.

Come dire che da un palazzo costruito qualcuno si può suicidare, come dire che da un'automobile costruita qualcuno ci possa morire,come dire che qualcuno possa morire cadendo da solo con una bicicletta costruita......

In realtà durante la costruzione della Ferrari il progresso è cosi presente che mai accadrà che qualcuno perda la mano o ci muoia durante la progettazione e realizzazione della Ferrari .

I tempi, il progresso, si sposano in una combinazione perfetta.

Perche c'è una stretta correlazione trà i tempi a disposizione e l'applicazione del progresso, il progresso è veloce ma contempla in esso una calma ed una atmosfera specifici .

Io sono stato un pò tutto nella vita fino ad oggi, ho lavorato quindi sia in fabbrica, sia in ditte più piccole quasi a gestione familiare, in ogni caso l'applicazione antinfortunistica cozzava con la velocità pretesa dalle dinamiche e voleri del padrone, del sistema lavorativo .

Dunque la regola prima contro gl'infortuni sarebbe la lentezza, cosi come l'è usata per costruire e progettare la Ferrari.

Anche se l'esempio della Ferrari è carino...mi accorgo che cosi come da Topic sù "spaccioPubblico" mi domandavo e mi domando se mai le Piramidi Egizie potrebbero essere state costruite senza Morti Bianche ???!!!!!!!!!!

In quel tempo comunque c'era una doppia valenza, una morte Bianca accadeva per costruire Piaramidi ma mai che una persona vicino al Re fosse potuta morire di Morte Bianca perche in quel caso ci si teneva nel rispettare le regole antinfortunio !!!!!!!

La Società Europea, la Società Italiana, non sono ancora pronte per conclamarsi totalmente borghesi con una piccola percentuale di disadattati( come i presunti Americani), in realtà ancora in Europa ed in Italia i benestanti sono una minoranza ma sono loro che da un pò di tempo si sono arrogati il diritto di essere i rappresentanti della società e del suo essere .

Ecco dunque che nella rappresentanza si progetta e si individua una regola ma che appunto è valida solo per i benestanti.

Due Società in una.

In una il Progresso ha permesso anche di non toccare per terra quando si cammina onde evitare infenzioni, mentre nell'altra ancora si muore come gli schiavi Egizi.

Come dicevo nell'altro articolo sù Spacciopubblico, la questione quindi dovrebbe essere posta nei termini in cui ci si domanda se è giusto ancora oggi avere persone che costruiscono Piaramidi ed altri che se le godono .!!!!!!

Perche l'Europa è questo che ha chiesto ai suoi cittadini, cioè di costruire una Piramide enorme !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piramide che per qualcuno è già la sua casa, mentre per altri è e resterà un sogno .

La classe Operaia ?????

Due società in una, non questioni di classi sociali !!!!!!!!!!!!!!!!

Una che sfrutta l'altra e se qualcuno ci muore sù.... lo chiamiamo "Morto Bianco "!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends