lunedì, novembre 05, 2007

È LUI !!! È LUI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(La massa è un'individuo)





È LUI !!! È LUI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(La massa è un'individuo)


La psicologia dell'individuo "massa"


La psicologia dell'individuo massa corrisponde in maniera maniacale alla psicologia dell'individuo uno .

Individuo che non ha mai affrontato e risolto nulla di più che la sua sussistenza economica e familiare .

Se risulta offensivo quanto detto fino ad ora, ne sono rammaricato, sò che ho detto tutto e non ho detto nulla ma ora mi avvio nello spiegare qualcosa .

Molti anni fà ma non tanti, andava di moda pensare, sviluppare nuove visioni, fare nuove scoperte comportamentali ed in un certo senso qualcuno poteva affermare che Sigmond Freud era sorpassato o meglio la psicologia e l'analisi psicologica si era evoluta, ammettendo alcuni errori del passato.

In altre parole per essere semplice e chiaro :

"Tempo fà si era evidenziato un meccanismo in cui la non reazione, sopportare la violenza, portava al cessare della violenza stessa.

In altre parole andava di moda "arginare" i prepotenti.

Poi tutto cambiò, i prepotenti diventarono coloro che opponevano l'azione all'andare paradisiaco del pianeta Terra e pian piano si riaffermò in toto di nuovo la psicologia freudiana.

È in base a quest'iter che oggi ci troviamo difronte ad una società\massa che agisce come un'automa in base agl'impulsi che gl'arrivano .

Se infatti in un recente passato la massa era un'insieme informe e scordinato, grazie alla sperimentazione ed alla conoscenza di nuove risposte a nuovi perche, oggi che il presunto Pragmatismo ci ha riportato alle azioni primitive e sicure, ecco che la psicologia è ridiventata di nuovo la regina incontrastata e sconosciuta come nel passato vecchio secolo scorso .

L'individuo comune non sà quello che fà, non sà quello che è e non vuole che qualcuno lo costringa a pensare a ciò, la psicologia và affrontata solo se si è malati, è una cosa per malati .

Cosi dicendo l'essere umano non è cresciuto, non ha strutturato nuove difese, al contrario di chi invece conduce il gioco .

Ecco infatti che la massa non essendo evoluta ma attaccata alle forme chiave della psicologia comportamentale, è dunque presto facile individuare e descrivere una specifica psicologia della massa .

La psicologia della massa .

La massa è in fermento, il popolo è agitato e non sà individuare la causa della sua agitazione, crede di capire, individua ma poi si rende conto che è tutto cosi piccolo che nulla è atto nel cambiare qualcosa ..

Continua però nell'essere insoddisfatto si sente truffato, tradito, è sempre più povero, mentre qualcuno ci mostra quante belle cose ci sono in giro per il mondo e quante persone si godono queste belle cose in giro per il mondo ..

Governo ladro, politici farabbutti, politici bugiardi, politici coinvolti in truffe, ragiri ai danni dello Stato stesso, perpetuato da politici.....

I Politici delinquenti..............................................

Cosa vuol dire Delinquente ????

Se i comandamenti di Dio sono 10, questo non vuol dire che ve ne sia qualcuno meno grave e qualcuno più grave..secondo me......

Cosi se un atto è finalizzato a delinquere non vi dovrebbe essere differenza trà un'atto e l'altro nel momento del giudizio e della punizione.

Se uccidere un uomo è cosa grave, non lo è da meno truffare il popolo.

Nella civiltà moderna però pur sempre una giungla ( ?????), truffare senza essere scoperti è sinonimo di furbizia !!!!!!!!!!!????

Dunque ecco che se da una parte la massa avrebbe individuato quale è la fonte dei suoi guai, dall'altra parte la massa stessa è delinquente, cioè è furba e speranzosa di divenire furba e ricca come chi lo ha ridotto in povertà( la legge del capitalismo "morte tua vita mia ).

Ovviamente esiste una massa d'elit che dirige i lavori e che di certo deve stare molto accorta che non in molti abbiano l'accesso ai poteri che hanno loro .

La massa quindi avrebbe chiaro l'obiettivo ma una sorta di impotenza psicologica la rende psicologicamente assente, alla ricerca disperata di una valvola di sfogo .

Se è vero che "tanti galli che cantano non fanno mai giorno" è vero anche che le oche salvarono i Romani..:):)

È pur vero infatti che qualcuno in Italia ha alzato proprio il tiro verso quella casta Politica tanto truffaldina e delinquente, qualcuno di questi "ciarlatani" si è portato dietro anche una fetta di massa, popolino .

Cosa fare dunque si domanda la piccola massa governante ????

La massa Governante stessa inizia nel gridare al delinquente, approfittando di un fatto di cronaca.

La massa che disperatamente non aspettava altro che trovare una valvola di sfogo, ha iniziato anch'essa nel gridare al delinquente !!!!!!!!!!!!!!!!!

La massa oggi è in piena isteria collettiva, si è dimenticata dei delinquenti che la sfruttano e la governano !!!!!!!

La psicologia della massa cosi semplice e cosi plagiabile, cosi prevedibile, è materia di sfruttamento .

È un'orrore guardare i telegiornali e credere che gl'Italiani sono quelli che intervista la Rai !!!!!!!!!

L'Italia vista cosi dall'estero, sembra un misto trà una caserma ed una casa di cura per dementi !!!!!!!!!


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends