sabato, novembre 17, 2007

La risoluzione dell'inganno





La risoluzione dell'inganno


7 e mezzo con la matta !!!!!!!!


Premessa :

Se durante una riunione in casa con gl'amici accade che si intrufala un ospite indesiderato, diventa molto difficile riuscire nel mandar via l'indesiderato senza che la serata ne venga stravolta .



Ovviamente la premessa vuole intendere nella "riunione di amici" la Politica Italiana.

Non vi è ombra di dubbio che il panorama Politico Italiano abbia vissuto nel recente passato cioè dopo la cosi detta sconfitta della Prima Repubblica di un periodo d'oro dove si sono viste molte novità.

In realtà oggi nel Parlamento Italiano, nella panoramica Italiana in generale, si possono trovare nuovi soggetti politici, nuovi soggetti politici che però per onor di ruolo hanno smussato le loro prerogative, diventando loro stessi a tutti gl'effetti politici di vecchio stampo dinamico .

Questa è una conseguenza, è una pratica che avviene in ogni dove, quando si entra in una fetta di realtà, ci si propone sempre di apportare chissà quale cambiamenti ma in realtà è cosi difficile che tutti si adeguano .

Dunque la Politica con la P maiuscola non si preoccupa di chi si siede sù di una poltrona anche se appena arrivato e con le idee rivoluzionarie anche se giuste, non si preoccupa perche sà che il ruolo stesso impone un'autorepressione riguardo i propri intenti.

In altre parole se si arriva nel avere una poltrona che conta, si entra automaticamente nel far parte della "famiglia" e di conseguenza conservatori verso i diritti e doveri della "famiglia ".

Dunque perche in questi giorni assistiamo alla "risoluzione dell'inganno "????????

Assistiamo alla Risoluzionme dell'inganno perche i due schieramenti politici Nazionali nella rincorsa alla conquista del Governo Italiano si sono genellati con cani e porci anche se cani e porci buoni...

Cani e porci buoni che però essendo troppo buoni avrebbero voluto e vorrebbero che la società viaggiasse con un altro passo.

Altro passo che vorrebbe proprio rivedere l'importanza della Politica e dei Politici Italiani....in primis .

Se gl'ultimi 2 anni in Italia sembra esserci uno scontro eterno trà il Berlusconismo ed il Prodismo, in realtà in Italia stà accadendo qualcosa di altro e molto più drammatico .

In Italia si stà chiudendo o si è già chiuso il "Periodo Sperimentale" periodo sperimentale dove tutto è permesso in nome della conoscenza, periodo sperimentale iniziato negl'anni 70' e finito con l'avvento dell'11 Settembre 2001.

Se la fine della prima Repubblica in Italia coincideva con altri motti mondiali, cosi oggi il ritorno ben anche sia segnato dal settembre 2001, ha anche tematiche Nazionali fondamentali .

In realtà quindi sia il Governo Prodi, sia l'opposizione Berlusconiana hanno problemi allo loro interno .

Problemi che hanno un solo nome "estremismo".

Estremismo che non è inteso come "azione estremista insurrezionale", "estremismo Islamico" o Anarchismo estremo ma semplicemente come estremismo progressista .

Ecco dunque che ben anche l'Italia abbia seri problemi economici e culturali da risolvere e non si tratta di cultura da "Notti Bianche" ma cultura del vivere bene, senza arroganza con il rispetto per la sensibilità dell'esistenza,cosa fà il Governo ??

Il Governo muovendo le sue pedine si prodiga con anima e corpo nel formare una forza politica trasversale e "Democratico\Cristiana" che in un sol colpo metta fuori gioco tutta quella parte di individualità, di popolo, ingannato solo per lo scopo di ottenere voti .

Stiamo parlando cosi della Sinistra di Base.

La Destra di Berlusconi, Fini e Casini non lo è da meno, Fini e Casini rappresentano quell'idea di Democrazia Cristiana vista dal punto di vista della Destra .

Se guardiamo dall'alto il panorama Politico Italiano oggi infatti abbiamo netta e chiara la visione che vede la sinistra radicale di base e la destra radicale di base ritornate ad essere minoranze, minoranza che definitivamente con l'idea di riformare la legge elettorale verrebbero a trovarsi completamente fuori dalla Politica che conta e che determina lo stato sociale .

Come detto nella premessa di quest'articolo "non è facile mandar via un ospite indesiderato senza influenzare e rovinare la serata, la situazione complessiva"

Ecco dunque che la "Famiglia Politica Italiana" finito il periodo sperimentale ha lasciato sedere chi ormai era arrivato in Parlamento ma con le clausole mensionate da me sopra , mentre tutti gl'altri sono risultati ospiti indesiderati e messi alla porta con garbo ed educazione.

Eccoci infatti all'oggi che vede il centro Destra partire all'attacco e il centro sinistra accogliere con soddisfazione l'idea che "la Risoluzione all'inganno" sia ora di servirla al popolo tutto .

Come definite voi la mossa di Casini nei confronti di Berlusconi ???!!!!!

Oltre ad essere un'evidente sceneggiata, cosa altro nasconde ????

Come mai oggi una certa Destra di centro moderato si accorge, si illumina sull'oscenità posta in essere fino ad oggi nel non aver accettato la vittoria del Governo Prodiano ???!!!!!!!!

Come mai oggi si ritrovano Centro Destra e Centro Sinistra nel decanatre una fine di una guerra ??????!!!!

Un'avvio verso la collaborazione ??!!!!!!!!!

Perche appunto con questa risoluzione posta in essere da Casini si sugella l'allontanamento definitivo di quelle individualità che avrebbero voluto cambiare qualcosa.

In altre parole si è reinstaurata la prima Repubblica in Italia .

Con la nuova idea di legge elettorale poi, si vorrebbe appunto concretizzare questa rinascita, riportando la dimensione Italiana appunto nell'avere un Centro democratico Cristiano dove tutto vi ruota intorno e quello che ruota è solo una destra ed una sinistra ,destra e sinistra conseguenziali rispettivamente ai propri istituzionalismi di partito Madre .

La Risoluzione dell'inganno.........

Fuori il nuovo, dentro il solito tran tram.............

Bella e vecchia idea che vedeva in un Governo Democratico mille e più anime che si dibattevano per una società multicolorata e migliore.........

Oggi vogliono essere di nuovo in pochi per poter decidere meglio... ed il popolo lo stà lasciando fare...........

La risoluzione dell'inganno !!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends