sabato, gennaio 30, 2010

La Psicologia vista da un Contadino di una volta(il perche di un Regime)



lancia l'idea
La Psicologia vista da un Contadino di una volta (il perche di un Regime)

La Psicologia come tutte quelle materie ritorcentesi contro i poteri costituiti,ha vissuto un momento di estasi popolare per poi essere quasi totalmente scomparsa dalla scena pubblica.
Voglio dire,esistono fior fiori di dottoroni e di studi,esistono malati di psicologia più o meno gravi,va addirittura di moda andare dallo psicologo anche se ti lascia la Fidanzata\to ma in realtà la Psicologia non ha preso posto vicino all'acqua e le altre fondamentali essenze della vita ma appunto la si è fatta perdere nei meandri del "Relativismo".
Io da buon Contadino di una volta,non capisco le modernità,non capisco i pensieri moderni ma vedo che la vita comunque continua nell'essere fatta nello stesso modo di sempre,quindi in un certo senso mi preoccupo di non capire le modernità ed i pensieri moderni ma dall'altra mi sono gia rincuorato visto che comunque nulla cambia.Nella vita dunque cosi come molto tempo fa ancora oggi sono delle logiche,sono delle dinamiche che agevolano l'esistenza e queste dinamiche,queste logiche, oggi vengono inserite nello spettro Psicologico,cioè la psicologia.
Una volta esisteva un Umanità forgiata in maniera tale che effettivamente chi cadeva nelle spire dello schiavismo come vittima, poco poteva fare se non sperare o di cadere con un Padrone buono o sperare in una qualche Rivoluzione,oggi almeno in Occidente l'essere schiavo è prettamente legato ad una errata conoscenza di quel se psicologico che se appunto mancante relega il soggetto nel aver bisogno di essere schiavo.
Uno dei punti fondamentali per affrontare la psicologia è l'avere tempo a disposizione e il sistema sociale guarda caso si è strutturato per mano di chi comanda propio sulla fretta,in altre parole si ha tempo solo per essere stupidi e questa è una delle prima cause di dissidenza totale da parte della mia persona fisica ed intellettuale nei riguardi di un certo sistema sociale che invece premia chi è stupido e si diverte.
Un altra delle cause che genera la mia dissidenza è appunto la mèta che questa società si è prefissata.
Gia oggi possiamo notare come gl'individui che compongano la società siano talmente posti alla finestra a guardare che altra logica non possono seguire che constatare il ripetersi in eterno delle stesse logiche e visto che questa è l'educazione che gli Stati Generali indicano,si può immaginare in un prossimo futuro cosa possa accadere .

Perche l'individuo si è fatto soggiocare cosi ????
Da buon contadino mi sembra di ricordare che fondamentalmente chi non agisce è tonto o shoccato e se una certa prassi porta alla non educazione all'azione,si evince che quel qualcuno con il tempo diventerà un tonto perfetto !!!
Ecco,io non sono ne contro illo Lusso,ne contro il Benessere ma se per non diventare tonto devo morirmi di fame che colpa ne ho io se questa è la legge della società che vuole tutti tonti ???!!!!!
Illustrata la Psicologia,passiamo al Regime..Erano gl'anni in cui si dice nascesse il Fascismo e gia prima qualcuno fra il popolo e tra gl'intellettuali inziava nel azzardare constatazioni ed osservava come certe dinamiche,certe Leggi, inquinassero il tessuto sociale,poi arrivò il Fascismo vero e ben anche gl'Ebrei,gl'Omosessuali ed i diversi in genere venivano gia deportati,comunque gli stessi stavano ancora li ad osservare quasi impotenti quello che accadeva....
Ma erano altri tempi,la psicologia non si conosceva e dire no al Padrone voleva dire non solo perdere illo lavoro ma essere anche frustrato,quindi fu semplice diciamo per qualcuno, organizzare il Fascismo..
Oggi i tempi non sono cambiati ed eccoci qui che oramai da anni citiamo il Fascismo che rinasce e non ci stiamo accorgendo che è diventato adulto e che l'Italia è di nuovo Fascista.
Scrivi scrivi,adesso non ci fanno più fare questo,adesso non ci fanno più fare quello e questa storia oramai va avanti da anni,talmente tanti anni che oramai per alcuni si può immaginare il confino anche se autoindotto.
Eccolo il frutto malato che io non ho mangiato ma che ora poco conta vista la mia solitudine,ecco cosa c'è che da anni mi rammarico mi inalbero mi incazzo,perche nessuno si è accorto che prendendo la strada più facile si sarebbe pagato lo scotto di perdere ciò che più conta e cioè la Dignità,la Libertà e nessuno rifletteva ed ha riflettuto a cosa accade a chi non ha più la sua identità,la sua Libertà.
Questi però prima di essere altre cose,sono problemi psicologici,nessuno è stato in grado di rendersi conto che a goccia a goccia gli stavano rubando la dignità,la libertà.
Purtroppo prima di difendere la propria libertà,bisogna difendere quella del prossimo ed è per questo che non ho mai accettato le "spallucce" ai problemi degl'altri,tanto tempo fa tutto iniziò punendo i più evidenti e nessuno mosse un dito ma poi da li,il gioco era oramai iniziato e pian piano eccoci oggi che ci ritroviamo di nuovo nell'essere invasi di divieti,divieti per il decoro civile ma pur sempre divieti che limitano l'agire Umano,la libera interpretazione,illo libero arbitrio che sono virtù dell'anima,prima di essere un rischio o una complicazione nella gestione del sociale !!!!!!!!
Per citare un fatto attuale..l'Internet..
Sono anni oramai che rompono le palle ma come sempre nessuno ha detto nulla perche "cosa di altri",oggi invece che sembrerebbe veramente di stare in Cina ma invece si è in Italia, eccoci che ben poco c'è da fare per colpa della solita impotenza indotta,insegnata.
A questo punto quale sarà la solita soluzione che troveremo ???!!
Ma è ovvio che ci faremo un Internet underground !!!!!
Come le Radio Libere,alla fine si troverà il modo di avere reti separate,poi arriverà il giorno che vorranno regolamentare le reti di internet e via dicendo.....
Gia la vedo la serie di iniziative per lanciare il satellite underground,si,ma io non ci sto,non ci sto nel farmi una mia nicchia,io voglio essere li,nella società !!
Siamo Governati da un manipolo di delinquenti e nessuno fiata,tutti impegnati con le stronzate,stronzate che appunto sono un ponte psicologico atto nello sfuggiere ad una presa di posizione realte,tangibile.

Visti dal difuori,state messi veramente male ,fatevelo dire !!!!!

noname






Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends