domenica, marzo 08, 2009

Fortuna,sfortuna,soldi non soldi e le decisioni dall'alto



lancia l'idea
Fortuna,sfortuna,soldi non soldi e le decisioni dall'alto





-----------------------------------------------------

Cosa rende molto simile Berlusconi a Mussolini ed il suo Governo simile al Governo Fascista di Mussolini ????

Nulla,se non fosse per la parte che rappresentano nella scena politica Mondiale.
È dunque una Fortuna,è una sfortuna,è una questione di soldi o non soldi o è più propriamente una decisione che viene dall'alto,quell'alto di sempre, silenzioso e misterioso ?????!!!
Non è corretto dare del Fascista a qualcuno perche questo qualcuno è arrogante ma è vero che il Fascismo è arrogante, cosi come è arrogante chiunque ritiene di averci sempre ragione.
Dunque non è corretto dare del Fascista al sistema Occidentale ma è sicuro che và per la maggiore nel Sistema Occidentale essere arroganti come risvolto dell'essere una persona attiva .
C'è quindi uno sfaldasmento di alcune credenze degl'ultimi anni in cui si pensava che l'arroganza fosse solo figlia dell'ignoranza,sembra infatti che sia una conseguenza obbligatoria l'essere arrogante se si è una persona attiva ed in particolarmodo se si è attivi in veste di rappresentante dello Stato .
Questa strana rivisitazione dell'arroganza figlia dell'attività, dell'autorità,dell'autorevolezza,è colei che impasta tutto in un Fascismo che in realtà è conosciuto da pochi in Europa e nel Mondo.
Quindi eccomi ancora nell'affermare che trà Berlusconi ed il Duce poco ci passa tranne il fatto di essere rappresentante di un qualcosa,quel qualcosa che si trovò ad impersonare il Duce ed il Suo Regime.
Cosa è quel qualcosa ????
La Civiltà da quando essa la si possa definire tale ha sempre funzionato con un sistema di camere stagne,camere stagne per mille legittimi motivi ma che legittimano altri mille motivi degni di rammarico,in ogni caso una sorta di casta privileggiata per questioni di posizioni storiche detiene il comando dei tempi,ecco quindi la prima camera in cui risiede il comando, il potere,essere aperta solo quando all'interno della stanza stassa non c'è più posto per progredire,in quel momento viene scelta la persona che deve rappresentare la seconda camera e solo a fiducia accordata,la seconda camera si inonda di benesseri accumulati nella prima stanza,dopo che la seconda stanza non avrà più posto per accogliere le novità dalla prima camera, si aprirà allora alla terza camera e via dicendo fino all'ultima camera .
È una questione di fortuna dunque o è una decisione dall'alto ???
I Padri di tutti i Padri ci insegnano che esiste da sempre una "corrente" ed una "controcorrente",chi segue la controcorrente lo fà perche un pò si vergogna di essere sfacciato,chi invece segue la corrente lo fà perche ama essere sfacciato e trova in ciò essere il progredire,l'emancipare\si del genere Umano.
Mi sembra ovvio che nello schema prestabilito attuale, anch'io non mi fiderei di dare potere e soldi a chi và controcorrente,mi fiderei invece di dare soldi e potere a chi mi giura fedeltà .
Cosa ha dunque Berlusconi di simile con Mussolini ed il suo Governo simile a quello di Mussolini ???
Una cosa molto popolare,se ascoltiamo le persone con un pò di cultura ci parlano degli orrori del Fascismo ma se ascoltiamo il popolo,il popolo ci ricorda solo quante belle e importanti cose abbia fatto Mussolini ed il suo Governo,come la si spiega questa cosa ?????
Mussolini fù l'Uomo designato alla quale toccò essere il responsabile ricevente dell'apertura della stanza di comando,cosi come oggi è toccato a Berlusconi,cosi come ambedue per quanto se ne dica di certo non seguono la "controcorrente".
Quando Mussolini si trovò nel vivere la sua storia,l'Italia aveva bisogno, aveva l'urgenza, aveva il diritto, il dovere, di far proprie alcune conquiste del sistema Occidentale,era cioè il momento che l'Italia si adattasse al resto dell'Europa,alle nuove conquiste che avvenivano in Inghilterra ed in America .
Dunque Mussolini ed il suo Governo tutto quello che fecero di buono, in realtà fù solo un atto dovuto che chiunque in quel contesto avrebbe dovuto fare,identicamente come stà avvenendo oggi con il Governo Berlusconi,il Governo Berlusconi non stà facendo nulla se non applicare in Italia quelle regole civili ed economiche che ormai fanno parte della Democrazia Moderna.
È inutile star quì a dire se avrebbe potuto far meglio un altro al posto di Mussolini, cosi come al posto di Berlusconi,quello che è importante ribadire,è che non esiste crisi economica ma esiste una parzimoniosa attenzione nel far si che i soldi vadino solo dove devono andare e non in posti "controcorrente".
Io non posso affermare che in Italia il Fascismo cosi si sia affermato e difuso negl'anni 30' ma è certo che a sentir i ricordi dei vecchi anziani, in quel periodo se volevi lavorare, se volevi fare la bella vita, se volevi essere alla moda, dovevi essere fascista,altrimenti dovevi stare buono,zitto ed agl'ordini.
Ecco,si potrebbe sicuramente parlare dell'impotenza Comunista, della Sinistra Occidentale nello gestire il capitale per problemi di sfacciatagine non presente nel D.N.A della sinistra ma sembra molto più evidente che la famosa Prima stanza non sia stata aperta fino a quando non ci sia stato qualcuno fidato e di parte, come appunto Berlusconi e la sua Destra capitalista,viziata e sfacciata per ciò, come se fosse normale .
Quello che ha di simile dunque Berlusconi a Mussolini ed il suo Governo a quello di Mussolini è solo il momento storico ma si può chiamare momento storico o di un momento che non sarebbe mai arrivato se ci fosse stata la Sinistra al Governo ????

Fortuna,sfortuna,soldi non soldi o le decisioni dall'alto ??????
Ma cosa sarà mai questo alto ?????????????????
Purtroppo la Cinematografia a questo punto mi ostacola con gl'Uomini in Nero,mi ostacola con le sue mistificazioni atte proprio ad inserirsi nella mente in questi precisi momenti ma non c'è bisogno di andare cosi lontano, è semplicemente il Sistema cosi stabilito,sfruttati e sfruttatori,commercianti e consumatori,teatranti e spettatori ed è, sarebbe la morte della società attuale, del sistema attuale se questa regola venisse sovvertita,ecco dunque che non abbiamo bisogno di scomodare Uomini in Nero ma semplicemnte interessi atti nel mantenere il quadro sistemico sociale in questo determinato specifico modo .



noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends