domenica, marzo 22, 2009

Da Guglielmo Giannini al partito degli italiani



lancia l'idea
Da Guglielmo Giannini al partito degli italiani





-----------------------------------------------------

Premessa

Non è solo una caratteristica del Capitalismo consumista lo svuotare di significati l'azione X e tramutarla in qualcosa di simile ma inoffensiva, ma è una pratica forse naturale dello svolgersi,dell'evolversi delle cose Umane,di fatto qualsiasi disciplina compresa quella Cristiana ben sappiamo quanto si sia evoluta e forse diametralmente contrapposta all'insegnamento che l'ha generata,cosi dicendo eccoci alla constatazione che difficilmente l'intento di un singolo si persevera dal momento che l'intento diventa collettivizzato,ecco dunque perche ben anche Guglielmo Giannini ipotizzava un qualcosa di specifico apparentemente lontano anni luce dal "Partito degl'Italiani",di seguito ci renderemo conto che cosi non è .

Da Guglielmo Giannini al partito degli italiani

La Destra....ma è poi la Destra che vince o è l'Uomo qualunque ??
È l'uomo qualunque che ha riscoperto valori che l'hanno indirizzato a Destra o è la Destra che si è impossessata dell'uomo qualunque ??
Momentaneamente io direi che la Destra ha cercato di camuffarsi riuscendoci,infatti dubbito che la gran quantità di persone che oggi raccoglie la Destra sa quello che l'aspetta !!


Se l'uomo qualunque riporta alla mente appunto valori propri di Guglielmo Giannini non bisogna dimenticarsi però che oggi è proprio l'uomo comune o uomo qualunque che fa da fulcro dove ogni cosa deve aderire.
Potrei parlare di Destra, di Centro e di Sinistra e nè potrtei estrapolare il corrispettivo valore etico e morale ma dovrei però poi rendermi conto anche che in ogni caso mai e dico mai la totalità dei cittadini Italiani è stata rappresentata da questo Centro,Destra e Sinistra ma è sempre esistita una fetta di Italiani apoliticizzata,persa,non curante,insomma un bacino di persone che è sempre stata lì,che è quella che alla fin fine lavora e basta, senza tanti grilli per la testa come le hanno i politicizzati di Centro, di Destra e di Sinistra.
La Destra dunque altro non ha fatto che inglobbare a se questa fetta di Italiani che rappresentano la media Borghesia ed in cui sono interessati solo al benessere materiale da dovunque esso provenga.
Ecco dunque che ben anche rivisto e corretto di molto,scopriamo proprio che stiamo vivendo il dominio,il regime dell'uomo qualunque, dell'uomo comune.
L'uomo comune,l'uomo qualunque, è il cardine su cui tutta una serie di restrizioni trovano legittimazione,l'uomo comune,l'uomo qualunque quel colui che nulla fa,quel colui attaccato alla sua macchinuccia, alla sua casuccia, al suo orticello,quel colui che trova sempre più felicità se circuito e garantito per ciò,ordine e sicurezza cioè . !!
Sarebbe troppo facile se mi fossi solo limitato a fare due più due,nel senso cioè che il Partito degl'Italiani non ha un valore ed un significato diverso dal "Partito dell'uomo qualunque ",sarebbe stato troppo facile anche se avessi giocato trà radici e semi ma invece eccomi nel ricordare che siamo,stiamo vivendo la dittatura dell'uomo comune,la dittatura dell'uomo qualunque !!!!!!!
La Legge,la Politica, prendeno le parti dell'uomo comune,dell'uomo qualunque,è l'uomo comune,è l'uomo qualunque che deve essere difeso a spada tratta,tutte le leggi, tutte le conquiste messe in essere ormai da anni vengono smantellate in nome della difesa degl'interessi dell'uomo comune, dell'uomo qualunque .
Eliminato l'estremismo di Sinistra,eliminato l'estremismo di Destra,eliminato l'estremismo di Centro,l'unico estremismo rimasto,seguito e perseverato per oscure comodità, è appunto quello dell'uomo comune, dell'uomo qualunque.
Quanti estremismi stà mettendo in essere il sistema attuale in salvaguardia appunto dell'uomo qualunque, dell'uomo comune,nessuno ha il coraggio di aditarli ma sono estremismi.
La dittatura del Partito dell'uomo qualunque !!!!!!!!!!

Breve conclusione

Del perche io mi possa permettere di dire queste cose è presto rintracciabile in queste considerazioni.

Io sono un autodidatta e come tale ho molte lacune, quindi magari quello che viene oggi scoperto da me, quello che oggi io intuisco,magari è accaduto già a tutti ed io sono l'ultimo...in ogni caso io ero uno di quelli che non sapeva un tubo ed aveva creduto alla favole almeno cosi ho dedotto dalle mie ultime scoperte.
La Seconda Guerra Mondiale.....Il nazismo,il Fascismo...
Io sapevo che con il finire della Guerra fosse finito anche il Fascismo ed il Nazismo e non avrei mai immaginato invece che in Italia cosi come nel resto d'Europa,il Nazismo ed il Fascismo si fossero reciclati immediatamente essendo cosi presente in Italia il Fascismo ed i Fascisti addirittura alla nascita della Repubblica Italiana ??!!!!!!
Dunque quale pulizia fu fatta dopo la Guerra e di quale antifascismo è vissuta l'Italia fino ad oggi ???!!
Si parla spesso dei poveri cristiani buttati nelle Foibe ma è assurdo pensare che quasi nello stesso tempo i Fascisti veri si stavano preparando per sedere in Parlamento.......dunque ecco perche si legittima quello che affermo.
Il Partito degl'Italiani è il Partito del uomo qualunque.
Partito dell'uomo qualunque che nulla ha di simile con l'idea originale di Guglielmo Giannini ma che in esso è forte la pretesa e la scusante di rappresentare l'Italiano qualunque, l'Italiano comune.


noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends