venerdì, settembre 26, 2008

L'Alitalia agl'Italiani....




lancia l'idea
L'Alitalia agl'Italiani.....



-----------------------------------------------------

Devo ammettere che l'idea mi venne in mente tempo fa e chiaramente la misi nei progetti inrealizzabili, nei progetti di fantasia,poi senza che io ne avessi fatto voce a qualcuno della mia idea,mi ritrovai l'altra sera che una mia amica poco avvezza a certi discorsi, mi domandò quante persone c'erano in Italia oggi ???
Io la guardai perplesso e gli dissi non so, forse 60 milioni ???

Lei cosi mi rispose: certo, se ogni Italiano mettesse un euro, si raccoglierebbero 60 milioni di euro, si potrebbe cosi comprare l'Alitalia ??????

Cosi eccomi nello scrivere questa cosa che oscilla tra il sacro ed il faceto.

Seguendo una regola che oggi ormai risuona come una favola, si vorrebbe che lo Stato di fatto, dovrebbe essere l'insieme degl'individui e che solo essi dovrebbero avere il diritto\dovere di decidere per loro stessi.
Continuando cosi quindi su questa linea, sarebbe ovvio e scontato che l'Alitalia dovrebbe essere una coperativa Italiana, finanziata e goduta in primis appunto dagl'Italiani.
La morale,quel qualcosa che risuona in questa favola, se si vuole si ammanta di una inrealtà, ma cosa dire quando qualcuno ci ricorda che alla fine saranno gl'Italiani che comunque pagheranno ????!!
Perche dunque è una favola immaginare che gl'Italiani si comprino L'Alitalia, mentre è una realtà consolidata il fatto che poi comunque sarà, è, sempre il popolo che paga ???!!!!!!!!!
Perche deve essere Berlusconi e la sua cordata o chi che sia che compra L'Alitalia, sbandierando principi e valori Italiani che nulla hanno di reale ???!!!
Una bella coperativa gestita dal popolo, finanziata dal popolo, invece di aspettare che veniamo tassati, raccogliamo prima i soldi che dovrebbero essere comunque in futuro dovuti e li investiamo per comprare L'Alitalia.......

Ecco dove tutto si sfascia ed i più furbi diventano legittimati ad essere furbi ancora di più, nessuno ha il tempo per pensare in grande ma tutti alla fine paghiamo quel qualcosa che parte da lì dove tutto è grande .

Poi si, potrebbe anche non interessarmi L'Alitalia ma come fare se sembra che la stessa sia di vitale importanza per l'Italia e gl'Italiani ???!!!
Pagare prima o pagare dopo ??
Pagare prima ma comprare o pagare dopo a fondo perduto ?????!!

Tra il sacro ed il faceto

noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends