mercoledì, settembre 10, 2008

La Società chiusa



lancia l'idea
La Società chiusa



-----------------------------------------------------

In realtà non sono sicuro che il titolo realizzi l'intervento, in quanto parlerò di più cose, sempre sinteticamente e proletarialmente .

La Società chiusa, sicuramente sarà un modo di dire che sarà stato interpretato già in vari modi ed appunto come detto non so se rappresenta il senso che voglio agguantare, comunque la società chiusa è il punto finale in cui una cultura entra nella sua decadenza come prologo alla fine di se stessa o almeno all'ennesimo fallimento, questo è almeno il senso che io voglio dare a questa definizione.
Una delle prime cause che generano una società chiusa è la dissonanza che si crea tra i pochi benestanti ed il restante che benestante solo appare .
In altre parole uno schema di società più utopica di molte altre, dove l'utopia è appunto l'immaginare che un giorno, seguendo delle prassi, si possa arrivare nell'essere tutti benestanti.
La società chiusa quindi diventa il prodotto obbligato dell'applicazione pratica di teorie benestanti .
Attualmente si avvistano i primi segni ma come al solito questo è concesso a pochi.
La società benestante diventa chiusa nel momento in cui si accorge che non ha le capacità di realizzare la sua immaginazione, attuando cosi uno schema psicologico che porta la stessa ad una chiusura.
La stessa chiusura che viveva la società benestante durante la rivoluzione culturale degl'anni 50-60 e sul finire gl'anni 70'.
La stessa chiusura che viene oggi palesata nell'interpretazione della storia recente dal punto di vista dei benestanti.
Gl'anni 70' per i benestanti erano gl'anni del vedo e non vedo e questa era per loro la rivoluzione culturale ???!!!!!!!
Oggi quindi i benestanti tendono nel passare come testimone il fatto compiuto che la rivoluzione del 68' era loro ed in essa era racchiuso questo senso ultimo della rivoluzione e cioè il vedo e non vedo ???!!!!!!
Per i benestanti, i 68ini erano e sono Adriano Celentano, Battisti, loro stessi !!!!!!!
La società chiusa si palesa da sola dal momento che ha dimostrato e dimostra di essere animata dal rancore, quel rancore che se dodato di comando si ostina fino alla fine nel riportare tutto ad un punto da lui voluto.
Ed è questo, sotto gl'occhi di tutti, i benstanti che governano oggi, hanno riportato tutta la società ed i suoi valori ad un punto della storia che concide proprio con la loro precedente sconfitta avvenuta negl'anni 60 e 70'.
La vendetta, il rancore, non sono buoni consiglieri e buoni timonieri, questo invece però è ciò che anima i benestanti, la borghesia .
Dunque se un conflitto esiste, questo è stato appena descritto da me, non si può continuare nel non vedere che esistono due esseri Umani, due tipologie di pensiero totalmente agl'antipodi che generano realtà totalmente diverse.
Chi siamo noi ma chi sono loro??????!!!!
Chi sono coloro che hanno lavorato 50 anni in silenzio, nel rancore e nel covare vendetta ???!!
Chi sono coloro, quali menti sane rappresentano coloro che oggi stanno distruggendo tutto, in nome del loro sogno fallito 50 anni fa ???!!!!
Come possiamo noi essere arrivati nello stare cosi in balia del nulla ???!!!!!
Bambini viziati, una parola questa oggi uscita di moda o meglio oggi vuole rappresentare definitivamente una "ficata", una giustezza, una fortuna per chi può esserlo !!!!!
Oggi però siamo governati da quei Bambini viziati, cresciuti sempre viziati, abbituati nel avere tutto quello che vogliono, persino quindi cambiare una società secondo i loro capricci da bambini viziati .
È assurdo da una parte e dall'altra, è assurdo che malati mentali arrivino al potere ma è ancora più assurdo che il popolo soccomba senza esserne cosciente.
Oggi va di moda cosi, domani andrà di moda cosi, ieri andava di moda cosi........
Questa logica ha sconfinato ogni aspettativa e siamo arrivati oggi che persino l'essere umano stesso ed i suoi valori oscillano cosi come oscilla la moda !!!!!!!!
Ma quale moda ???!!!!!!!!
Quì non si tratta di moda e di piacere, si tratta solo di risentimenti, rancori e vendette, e la società gl'individui oggi sono assoggettati in silenzio nel sopportare queste logiche .
La società non sta cambiando in meglio o in peggio, sta cambiando solo per motivi di vendette, di rancori e di utopie .
Mi dispiace che tra di noi 50enni non si gridi pubblicamente allo scandalo !!!!
È evidentissimo come tutto stia tornando al prima della rivoluzione culturale degl'anni 60', ed è evidente come tutto suoni solo come vendetta, soddisfacimento del rancore ed altre patologie psicologico\psichiatriche dei benestanti che vorrebbero tutti come loro ma senza sapere però chi altro sfruttare per mantenersi, quindi alla fine si chiudono a riccio, decadendo sotto la spinta dello loro perbenismo di facciata.
I danni però li stanno facendo e perdureranno nel tempo costringendo qualcuno in futuro nel perdere tempo nel dover rimettere tutto in ordine, cioè nel caos .
Non va bene cosi però, avremmo dovuto evitare in nome del popolo e della sua sovranità .
Avremmo dovuto evitare che la vendetta ed il rancore lasciassero rinnovare la società !!!!!!
Certo il ciclo si concluderà e si perpetuerà ma oggi è il caso di domandarsi se sia giusto, se sia questa la società evoluta .
Governare un pò per uno non vuol significare e non deve significare che ogni volta deve cambiare il punto di vista sull'esistenza, la società attualmente non sta migliorando, sta solo vivendo quest'obbligo dettato dalla vendetta e dal rancore, ritornare ad essere cioè come eravamo,senza però affermare quello che siamo stati.
Infatti è evidente che tutto sta tornando al prima della rivoluzione culturale ma nessuno lo ha affermato chiaramente, evitando cosi di dover specificare cosa sarebbe dovuto cambiare ed in che direzione .
È una truffa ancora più grande dell'Euro !!!!!!!!!!
Berlusconi, berlusconi..lo specchietto per le allodole diceva mio nonno ...!!!!!!!
Infatti non ha vinto Berlusconi ma ha vinto quella parte della società che aveva invece perso negl'anni 70'. !!

Questo se permettete, fa un po di differenza......


noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends