L'utopia Anarchica e la Democrazia
-----------------------------------------------------
Anche se la parola utopia per me è circoscritta in precise divagazioni che nulla hanno a vedere con la fantasia dell'uomo che è con il tempo sempre realizzabile e quindi non utopica, comunque uso questa parola oggi per togliermi dai piedi subito il pensiero Anarchico, semplicemente perche sono interessato nel parlare più di Democrazia ( hahaheheh) Se il pensiero Anarchico è utopico nel senso che lungi da venire il giorno in cui l'essere umano non sarà più diviso da sfruttati e sfruttatori, è pur vero che almeno sulla carta però la civiltà attuale avrebbe raggiunto ( in teoria) da tempo uno stadio intermedio che sarebbe quello appunto della Democrazia . Dunque se l'Anarchico combatte il potere in toto ed i poteri costituiti ancor di più e perciò rinchiuso nell'utopia, la Democrazia ed il Democratico che utopici non sono, dovrebbero sempre preoccuparsi di tutelare e misurare, nonche contenere, i rapporti tra gli sfruttatori e gli sfruttati. Infatti se ancora oggi un senso vero e utile può essere trovato alla parola Democrazia ed al senso dell'essere Democratico, questo non può essere ed avere altro che codesto valore . L'unica cosa importante infatti che avviene in un sistema democratico è e dovrebbe essere la tutela e difesa dei limiti che vengono concessi agli sfruttatori, visto che togliere gli sfruttatori stessi è idea utopica anarchica.... Si perche Democrazia non ha nessun altro valore escuso questo, la Democrazia è una delle ultime cose che non è piovuta dall'alto ma frutto sudato del popolo ed è stata la Democrazia che per anni ha tutelato gli sfruttati dagli sfruttatori, è evidente, è stato sempre evidente che la Democrazia, il sistema Democratico ha favorito solo il popolo, sempre il potere, coloro che sfruttano, hanno maledetto a denti stretti la Democrazia e questo è risaputo ma forse dimenticato . La Democrazia è infatti quella cosa che sta scomparendo causa il rinnovamento, sta scomparendo perche il rinnovamento è attuato dagli sfruttatori ed è ovvio che la prima cosa che abbiano fatto sia stato sfaldare i principi democratici a difesa degli sfruttati .
Non sono i Re che si sono autodeposti ma è sempre stato il popolo, è sempre stato quel moto liberatorio che da sempre cerca di sconfiggere o arginare le differenze tra sfruttati e sfruttatori che ha generato la Democrazia, la Democrazia non è una logica inserita dal potere ma una mediazione che lo stesso ha dovuto tessere con il popolo . Se il Signor Presidente Berlusconi venne accusato di plaggio con la sua "forza Italia" mai nessuno pensò al plagio che perpetrò la Democrazia Cristiana sulla parola medesima appunto Democrazia . La Democrazia perse cosi immediatamente il suo senso primo e ultimo che l'aveva generata. Si perche la Democrazia non è ne cristiana, ne di centro, ne di sinistra, ne di destra, la Democrazia è il massimo che il popolo aveva raggiunto dopo millenni di battaglie e sacrifici di vite umane contro lo sfruttamento. Chi è il popolo oggi però ?????? Chi ha il coraggio di definirsi popolo e quindi sfruttato ????? Oggi nascosti dietro le rate tutti si spacciano per sfruttatori, tutti si spacciano benestanti, nessuno ha il coraggio di ammettere, tutti preferiscono non vedere ma la perdita della Democrazia dovrebbe far pensare molto di più, secoli di battaglie, di morti che diventano inutili, noi stessi perdiamo i diritti acquisiti dai nostri nonni e tutto a favore degli sfruttatori..... La Democrazia del potere è ben cosa diversa dalla Democrazia acquisita dal popolo, oggi siamo governati però dalla Democrazia del potere, dalla Democrazia Borghese, quella Democrazia Borghese che ci vuole indicare come storia di Italia e degl'Italiani quella della Televisione. Se oggi in Italia ci sono il 40% delle persone benestanti e che non sono la maggioranza, negl'anni 60' di benestanti ve ne erano il 20% !!!! Oggi però quel 40% che comanda, rifacendosi a quel 20% degl'anni 60', dipinge la storia di Italia di quegl'anni dal punto di vista di quel 20% !!!!!!!! Questa non è una dinamica Democratica ma una manipolazione mediatica atta nel circuire lo stato delle cose . Il Democratico Borghese che da viziato si inventa la sua storia !!!!!!! Come eravamo negl'anni 60........... Morti di fame, questa era la realtà del 80% della popolazione !!!!!!!! Ma la Tv, di quegl'anni, ti riporta solo la schiuma........ cioè la realtà che vivevano il 20% della popolazione !!!!
In conclusione...
Per abbattere questo sistema ci vuole coscienza di classe,con questo non voglio dire di leggere libri per sapere ma staccarsi dalla "mamma e le sue rate" ed accettare il fatto di essere popolo e maltrattato, senza paura di sentirsi psicologicamente malato, represso e bisognoso di cure !!! Non stai in paranoia, non pensi male, si, ci vuole rersponsabilità comunque ma sii popolo, sentiti povero e sfruttato e combatti ancora una volta per la Democrazia .
Non voglio dire che cosi il sogno anarchico si allontana ma voglio dire che la perdita della democrazia è una cosa seria molto di più delle mie povere parole .
noname
|
Nessun commento:
Posta un commento