martedì, agosto 08, 2006

L'Arte, la musica

Alcune cose sono buone da scrivere per gl'altri,
alcune cose invece dovrebbero essere solo delle riflessioni personali, in un blog per fortuna tutto si risolve sullo stesso piano, con cio' vado........

Se non ricordo male in un passato lontano ma non molto la pittura non era una materia alla portata di tutti e non per "artisticita'", ma semplicemente perche il materiale per dipingere era un po' "costoso" e nel costoso ci si deve mettere il fatto che in primis bisognava sfamarsi, anche oggi..vabbe'.. .

Voglio dire, ad un tratto pero' anche la pittura divento' un mezzo del popolo, cioe' non piu' elittario, costoso .

Infatti diventava molto facile dotarsi di pennelli, colori e tele e questa secondo me e' la particolarita che caratterizzo' il 1800 ed il primo '900.

Nel passato remoto della pittura infatti non abbiamo geni scoperti dopo la morte , cosa che invece fu' la caratteristica degl' anni citati sopra .

Si, esite il tizio tale della scuola di X, ma non ne viene esaltata la caratteristica del soggetto.

Mi sono spiegato con me stesso, spero che il preambolo sia stato di aiuto anche per chi legge .

Quello che ho detto scaturisce dall'analisi odierna della musica .

Oggi, cioe' da qualche decennio per la musica e' accaduta la stessa cosa che avvenne con la pittura, oggi infatti suonare, comporre musica grazie alla tecnologia e' alla portata di tutti .

Quindi presumo che un domani accadra' per la musica quello che e' accaduto con la pittura.

Cioe' alla morte di tizio si scoprira' che era un gran musicista GRAZIE ALLA TECNOLOGIA CHE PERMETTE DI REGISTRARE .

Mettiamo un Ligabue della musica( quello vero non l'Italiano odierno cantautore, spero almeno :) ) o un Van Goghe della musica, ieri sarebbero finiti nei ricordi dei pochi conoscenti e ascoltanti la musica in vita dei scomparsi, oggi ammettendo che i suddetti non curanti degl'eventi continuino nella loro vita nel registrare musica, alla loro morte si avrebbe un qualcosa di speciale che se di valore in aggiunta alla vita dedicata e vissuta nell'arte, molto simile alle storie dei grandi artisti pittori, scoperti dopo morte degl'anni passati .

Strana la comunicazione nell'arte e con l'arte...


MinimalTribe

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends