domenica, marzo 27, 2011

Guerre-Nucleare e la mia povera e modesta psicologia :)

C'era una volta la mia storia poi per un attimo credetti di essere io,poi ancora eccomi qui che a questo punto ne devo parlare.
Io mi ritengo oggi di essere un tipo previdente ed in base a questa nuova analisi ritengo il mio sesto senso essere una semplice conseguenza di questo,è infatti l'essere previdente che comporta l'esigenza sempre di un analisi accurata ed approfondita ma senza perdere tempo di ed in ogni circostanza.
In altre parole per dirla semplice,io sono uno di quelli che non lo dice ma ogni volta dentro di se è costretto nel ripetersi la frase "io lo sapevo".
Questo "io lo sapevo" con il tempo è diventato cosi gratificante che quasi quasi senza accorgermene faccio accadere quello in maniera di potermi poi coccolare con la fatidica frase.
Con il tempo,con la maturità, questa cosa ha creato in me  appunto come detto nel titolo di questo Post  una speciale psicologia che credevo fosse mia,tutto sommato una brutta psicologia passiva,come dire,si capivo,si sapevo ma all'atto pratico quello che accadeva mi passava dentro,sopra,sotto a destra ed a sinistra senza alcuna possibilità di reazione,di azione,giusto appunto quel "lo sapevo ".....
Brutta storia direte voi e lo dico anch'io,poi però mi guardo intorno e vedo una Società,una Civiltà che sembra essere forgiata sulla mia esperienza,quel "io lo sapevo" sembra la medaglia che più gratifichi il genere umano,il singolo Umano e cosi dicendo arrivo al titolo del post di oggi.
Le Guerre,il Nucleare,sono il peggior modo di progredire e questo tutti lo sanno ma appunto sembra quasi che lo si faccia apposta nel vivere di Guerre e di Nucleare,come credevo lo facesse solo la mia psicologia.
Certo,non si può dire altro che "io lo sapevo" davanti ad una catastrofe Nucleare,certo non si può dire altro davanti ad un ennesima Guerra che "io lo sapevo" ma è questo il famoso spirito di adattabilità del genere Umano ?????!!!!
Io non sono esperto di misurazioni Nucleari ed i suoi valori ma se quello che accade in Giappone non è una catastrofe questo lo è solo grazie alla Comunicazione che mente ed a quel tipo di psicologia che credevo fosse solo mia di adattarsi cioè all'inadattabile.
Tutti noi abbiamo nella mente un martellante Hoollywood e di ciò abbiamo un idea distorta,volutamente distorta dell'idea disastro Nucleare,tutti noi abbiamo nella mente esplosioni catastrofiche,funghi e quanto di altro Hoollywood ci ha insegnato ed oggi che la catastrofe Nucleare avviene senza tante favillanti esplosioni ci lascia cosi tutti indefferenti,una "catastrofe controllata".
Alla fin fine senza tanti catastofismi un altra parte del Mondo anche se pur piccola in confronto ad esso sarà interdetta alla vita animale,all'esistenza cosi come accadde per Cernobil.....e tante aree usate come centri di sperimentazione nucleare.La Guerra diventa sempre più un arma giusta contro il diverso e tutto questo guarda un po .....lo sapevamo !!!!!!
Ma ci gratifica cosi tanto questa magra consolazione ??!!!
È caduta o no la Comunicazione in vortice inutile e malsano ??!!

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends