mercoledì, marzo 23, 2011

Odyssey Dawn( tra il sacro ed il profano)

Come tutti oramai sanno questo è il nome dato all'operazione "Cacciare Gheddafi" ma non tutti sanno come mai questo sia stato il nome deciso.
Odyssey Dawn..come lo si voglia interpretare,come lo si voglia tradurre,comunque chiamare un operazione militare "Odissea" a me sembrerebbe portar male,poi a pensarci bene viene subito in mente di pensare che l'Odissea sia per Gheddafi ed i suoi sostenitori e quindi viene da tirare un sospiro di solievo ma è cosi ???!!
Senza voler mancare di risetto ai morti, però allo stato attuale l'Odissea sembrerebbe iniziata tra quelli dell'Europa !!!!!!
Da qui ecco che mi è venuto in mente il vero ipotetico perche di un nome cosi ambiguo.
Allo stato attuale delle cose non si può fare a meno di notare come la scolaresca Europea educata a dovere dagli Stati Uniti sia stata incaricata per la prima volta di sostituire il " l'insegnante" e cioè gli Stati Uniti stessi !!
La povera Libia ecco cosi che diventa il campo di prova in cui la scolaresca Europea si cimenta.
Come tutte le scolaresche ecco che al dunque appaiono per prima tutta quella serie di comportamenti che denotano appunto il principiantismo nell'agire.
Forse sarà accaduto anche negli Stati Uniti agl'inizi ma di certo ecco che l'Odissea sembra più una definizione nata per definire quello che sarebe accaduto in Europa che a Gheddafi...
Infatti un Odissea è definitivamente iniziata in Europa e come tale non so quando mai finirà.
Ma torniamo un passo indietro,c'è chi dice che la Libia ed il suo Petrolio non siano importanti,c'è chi dice che alla fin fine se si vuol ben guardare ci sono despoti peggiori di Gheddafi anche al momento in altri parti del Mondo,c'è invece chi dice che tutte queste cose siano importanti e\ma nello stesso tempo tutta la partita sembra giocarsi qui,dove addirittura la figura dello scaltro,del sincero la fa chi dice che tutto nasce da interessi economici e non da "esigenze Democratiche atte al rispetto della dignità Umana".
Ma è questa la partita ??
Allora,in Italia per esempio non si parla di altro,tutte le Nazioni Europee sono impegnate con questo nuovo allarmismo che genera instabilità in ogni cosa,Berlusconi ed il suo Governo non aspettavano di meglio,sia per il tempo che passa,sia perche ogni altra questione passa in secondo ordine,aumenti giustificati dalla Guerra come se fino a pochi giorni prima non si stesse quasi protestando perche il petrolio gia costava troppo per dirla semplice,insomma la Guerra è sempre un Odissea sia per chi ne è vittima sia per chi la mette in essere....dunque nulla di più banale chiamare Odissea una Guerra se non fosse perche la vera Odissea è nata  in seno all'Europa che sarebbe invece dovuta essere la portatrice di odissea a qualche altro..:):):)
Vedete,tutti parlano della Libia e nessuno si è accorto che il Dollaro ci guadagna e che l'Europa si affossa,nessuno si è accorto degl'effetti collaterali di questa strana storia,storia che nasce senza un senso logico se non fosse altro quello di tenere alto il tiro,di tenere in tiro tutto l'Occidente Europeo.
L'Europa delle Nazioni unite in cui alla prima occasione le Nazioni stesse si fanno le scarpe l'una con l'altra !!!!??? :):):)
Ora da quel poco che ho letto sembra che all'Italia sia stato dato l'incarico di girare a zonzo per il mediterraneo alla ricerca di armi da bloccare dirette in Libia :):):)
L'Italia mette a disposizioni le basi sul suo territorio e dopo tante storie gli danno il controllo del Mare heheheheheheheheheh.
I panni sporchi si lavano in famiglia si dice...ancora meglio sarebbe non avercene di panni sporchi :):)...ma se proprio fosse di certo lavarsi i panni sporchi in Tv sul primo canale della Rai,denota un provincialismo malsano e profondo che relega l'Italia dove è !!!!!!
Detto questo vorrei attirare l'attenzione di chi legge sulla figura fatta dall'Italia rappresentata in Tv.
La Rai si vede in tutto il Mondo !!!
Dunque tutte quelle frustrazioni rese pubbliche nei confronti della Francia,quell'aver mostrato sempre il solito complesso di inferiorità altro non hanno fatto che confermare la serie B che l'Italia rappresenta !!
Serie B in cui essa stessa si pone !!
Brutta Europa senza dubbio ma brutta Italia che dorme sempre ai piedi dello letto !!!
Non posso dire di essermi vergognato di sentire come l'Italia viene tenuta in considerezione dal resto dell'Occidente perche sono cittadino del Mondo ma almeno un po di ritegno sarebbe stato di classe !!!
E pensare che l'Italia sono 20 anni che si fa il culo per l'Europa, i cittadini Italiani non fanno altro che stringere la cinghia per rispettare i parametri Europei e poi dobbiamo sentire i nostri Governanti che si lamentano come l'amico di turno poco considerato dagli amici che si lamenta dalla mamma,una mamma  Porta a Porta ed un Papà Bruno Vespa ??!!!!
Bruttissima la figura mostrata dall'Italia a livello internazionale tramite alcune esternazioni di frustrazione e complessi di inferiorità palesate in tv da vari esponenti politici !!!
Bruttissima la realtà palesataci dai fatti,l'Italia soffre una brutta posizione a livello internazionale,se qualcuno decidesse di prendersi un pezzo di Italia lo potrebbe fare....l'Italia è totalmente consegnata nelle mani di altri che Italiani non sono che la sua egemonia è inesistente.
Frattini che in un certo senso stimo...: "se non si chiariranno le cose ci riprenderemo il comando delle basi Italiane in Italia" hahehehehehehehehe,questa volta si dovrebbe vergognare anch'egli !!!!!
Esclamazioni infantili, affermazioni infantili,frustranti e frustrate.Quando mai l'Italia ha avuto il comando di un qualcosa,comando delle basi..pulizia delle basi caso mai :):):)
Brutta storia in Libia ma definitivamente brutta storia in Europa,un Europa che inizia ad ingoiare rospi che ben presto si tramuteranno in odio !!
Brutta storia vedere essere Umani ubidire senza capire,brutta storia vedere chi si erge a giusto,brutta storia una realtà fatta di sgambetti,oggi lo sgambetto a te e godo io,domani lo sgambetto all'altro e godiamo noi.
Fino a ieri l'altro.., Gheddafi sembrava l'unico buono,il figliol prodigo,oggi è una persona da neutralizzare,la Libia una terra da annaffiare di Democrazia......
Permettetemi dunque il gioco di parole ma questa non è l'odissea all'alba ma è l'alba di un odissea che qualcuno di proposito ha impiantato e di certo non per portare Democrazia in Libia,cioè dico....l'Occidente che si schiera con i ribelli ???
Come se nel 2001 a Genova fosse arrivata la Francia ed avesse iniziato nel bombardare l'Italia a favore dei ribelli noglobal ??!!!!!!!!
Strano no??, ma il paragone non è molto astruso,fino a prova contraria Gheddafi è stato in giro per il Mondo ricevuto da i maggiori capi dell'occidente che contano fino a qualche settimana fa e tutto andava bene,ora grazie ai famosi ribelli o blackblock Libici e dell'intero nord Africa,l'Occidente tutto decide di schierarsi con i blackblock che lottano per la Democrazia in Libia ??!!!!!!!!
L'ho detto, il termine di paragone non è molto astruso,se la Libia reprime in maniera violenta a suo modo chi la contesta,l'Italia ancora più evoluta ha ucciso nello stesso modo chi la contestava e questo tanto per ricordare proprio  Genova nel 2001 !!

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends