mercoledì, marzo 16, 2011

No all'Italia della Diga del Vajont !!!

Ci sono molti fattori scatenanti una situazione del tutto simile alle mille che si sono verificate in Italia negl'anni,nei Secoli in quella che oggi si definirebbe una svolta e cioè costruire una Centrale Nucleare in Italia.
Il periodo antecedente la catastrofe ma anche il periodo della costruzione della Diga del Vajont è del tutto simile al periodo attuale che se vive in Italia derivante dalla modernità che gira per il Mondo Civilizzato ed avanzato.
Non a caso questo è un periodo,cioè,è da lungo periodo che in Italia girano manie di grandenza come il Ponte sullo stretto di Messina e non ultime le scenografie messe in essere dal Governo attuale in Italia quando riceve o vuole sfoggiare il suo Potere,il suo rango...
Insomma in Italia gira gia da tempo una brutta aria di catastrofe,brutta aria di catastrofe perche si insiste a giocare con gl'etremismi di ogni sorta ed in ogni campo.
Non si tratta come sta avvenendo in Italia di sensibilizzare le persone affinche capiscano che i reattori di terza generazione siano ultra sicurissimi ma si tratterebbe di sensibilizzare gl'Italiani ad una presa di coscenza !!
Ora non voglio sminuire quanto sto dicendo ma in Giappone il disastro nucleare ha portato il Paese nello smettere di aver illuminato anche i buci di culo dei Passeri......
Ora,veramente il Nucleare ci serve in Italia perche anche noi dobbiamo illuminare i culi dei Passeri ???!!
Come si vede,è la stessa domanda che girava negl'anni dell'idea della costruzione della Diga del Vajont, a cosa serviva quella mastodontica costruzione se non ad avvalorare la grandezza dell'Italia in campo Internazionale,Avanzato ????!!!
A cosa serva oggi il Nucleare in Italia se non nell'entrare a pieno titolo tra le Nazioni "cool",avanzate,moderne,sfacciate,IN ???!!!!
La Catastrofe della Diga del Vajont non si verificò perche l'Italiano non è in grado di fare Miracoli ma esclusivamente per interessi economici,interessi economici che in Italia sono il flagello di Dio !!!
Ora non vorrei cadere in difetto ma sapete dirmi da quanto tempo in Italia non viene fatto un qualcosa di magistrale,di epico,di grandioso ???
Proprio dalla Diga del Vajont !!!
Il Ponte sullo Stretto di Messina,il Progetto Nucleare in Italia sono figli della stessa Mania di grandezza che pervade in difetto l'Italia attuale!!
Mania di grandenza proveniente da un sentimento di frustrazione che l'Italia vive nei confronti di altre Nazioni a stato Avanzatissimo...
È giusto dunque il Ponte sullo Stretto di Messina ed il Nucleare in Italia se questi servono solo per "decoro mondiale" ??!!!
Si può arrivare nel posizionare nel proprio territorio una Bomba Nucleare solo per il fregio di essere Moderni ed evoluti nonchè sfacciati ??!!!!!!
No all'Italia della Diga del Vajont dunque perche cosi come allora oggi tutta l'opera Nucleare sarebbe solo per fregio.
L'Italia in questo momento è guidata dal peggio che può rappresentare un individuo,repressi,frustrati,invidiosi e con chiare manie di grandezza derivate da un chiaro e millenario senso di inferiorità insito proprio in un tipo di Italiano,quel tipo di Italiano che costrui la Diga del Vajont senza un reale bisogno ma solo per manie di grandezza.
Non si tratta dunque di restare sulla discussione Nucleare sicuro o no ma si tratta di spostare la discussione su questo di aspetto,perche l'Italia deve avere delle Centrali Nucleari ???!!!!
Deve entrare nel Nucleare per figurare tra i trafficanti di Uranio e le logiche conseguenziali scorie ??!!!
Deve entrare nel Nucleare perche tutti l'hanno ed essa si sente frustarta nel non averle ??!!!
Deve entrare nel Nucleare perche nel Mondo globalizzato,nell'Europa unita sempre più l'Autarchismo è la linea da seguire ???!!!
Deve entrare nel Nucleare perche vuole diventare come Tokio,illuminata e con schermi del grande fratello in ogni dove ??!!!
Deve entrare nel nucleare perche molto presto vuole che gl'Italiani diventino tristi come lo sono i Tokiesi oggi senza schermi tv in giro per la città ??!!!!!!
Perche il Nucleare in Italia ???!!!!
Perche la Diga del Vajont in Italia ???!!!
A queste due domande si risponde allo stesso modo : "MANIE DI GRANDEZZA ".
Certo il Colosseo di per se non è pericoloso ma per costruirlo più di qualcuno c'è morto e queste comunque erano sempre manie di grandezza che davano soddisfazione a qualcuno e morte ad altri ma una Centrale Nucleare può divenire in essere per gli stessi inutili motivi di manie di grandezza ???!!!!
Io lo ammetto sono terrorizzato,il Nucleare proprio non mi va giù,è una di quello cose che sfugge facilmente al controllo Umano,è un Mostro che l'essere Umano è  in grado di costruire ma che non sa ancora distruggere,è una cosa dalla quale io me medesimo non mi potrei difendere e questo mi angoscia allo stremo !!!!
Sarei e sono pronto a tutto affinche in Italia non ci sia una centrale Nucleare !!!

noname

2 commenti:

Unknown ha detto...

O forse perchè in Italia non puoi accendere il forno e la lavatrice in contemporanea senza che salti il contatore...

noname ha detto...

Si,ma proprio restando fedele al Post,tu mi stai dicendo che preferiresti rischiare una catastrofe come il Vajont giusto per poter attaccare forno e lavatrice insieme ??
Ed è proprio quello che dicevo nel Post e cioè che non ci sono buone motivazioni per il Nucleare in Italia.
Ciao e grazie del commento.
noname

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends