venerdì, marzo 11, 2011

Dalla Giustizia divina alla giustizia consumista

Come al solito il titolo cerca di  fare uno scoop,in realtà vorrei parlare del nuovo che avanza e che sembra inrefrenabile.
Nel pianeta Umano qualcosa è cambiato ma ai più sfugge che cosa sia cambiato ed è proprio questa sfuggevolezza che allo stato attuale frutta a qualcuno guadagni inimmaginabili.
Da che mondo è mondo esiste sempre una corrispondenza tra azione e realtà,l'essere Umano ha sempre saputo di non poter volare e fino all'ultimo sono stati derisi quelli che vi hanno provato, fino a quando poi l'essere Umano grazie alle sue invenzioni non solo volò ma andò  anche nello spazio,in ogni caso però a rigor di logica l'azione e la realtà sono rimaste due fermezze che appunto se mancanti aprono le porte alla follia.
Ecco,questo è il punto focale del post di oggi "è cosi o era cosi ??? "
Oggi esiste ancora questa regola dell'azione corrispondente alla realtà o quanto mai oggi  è in essere quella regola che un tempo seguivano solo gli sfacciati ???!!!
Cosa è uno sfacciato ??
Molte cose forse ma a me interessa individuare una di quelle doti cosi definite oggi che è insita nell'essere sfacciato e cioè l'inventare di sana pianta la realtà a proprio favore o a favore di una situazione\verità.
Oggi non essere sfacciati significa praticamente essere destinati ad una vita di serie B\C etc etc etc, ma dove starà portando questa novità che è la unica vera in essere nel vecchio continente ???!!
Il tema è drammatico perche nessuno vuole vietare all'artista di essere tale ma è giusto che la vita Civile e Sociale degl'esseri Umani sia diventata definitivamente un palcoscenico ??!!
Dico questo perche è logica fatta,sono anni che è nel campo dell'espressione artistica che escono novita materiali e cognitive,è dagl'artisti che escono nuove logiche e la magia di sempre che è insità nell'artista vive proprio di quella logica per la quale da un foglio bianco esce un opera d'arte, da uno spartito vuoto nasce la sinfonia del secolo,dal nulla esce l'arte insomma, ma può questa logica essere la logica vincente nella Civiltà,nella Società ???!!
Oggi il Potere è sfacciato e questo significa che il potere inventa per.
Il Potere è il Governo,il Governo inventa per.
Il Presidente è il Potere ed egli inventa per.
Tutti insomma inventano per,come se la Civilta,la Società altro non fosse che un continuo della Hoolywood cinematografica dove tutto è sceneggiatura e scenografia di cartone o al massimo di legno ma che fa tanto  sognare !!!
Dunque quel qualcosa di nuovo che avanza è quanto di più micidiale ci possa essere,l'essenza dello sfacciato sta rivoluzionando il Mondo,lo sfacciato lo fermi solo con la violenza o la legge ma se lo sfacciato è il Potere ???!!!!!!!!
Dal Settembre 2001 che un qualcosa iniziò nello stupire ma immediatamente fu coniata in negativo la dicitura complottista,bollando cosi ogni individuo posseduto da questa sensazione quasi di patologie psicologiche malate,dal settembre 2001 in poi molte altre occasioni si sono verificate e tutt'ora come detto all'inzio di questo post grazie alla buona fede delle persone questo è motivo di guadagni smisurati da parte di chi comanda,nessuno è in grado di fermare gli sfacciati e neanche di credere che siano tali,si, le Torri gemelli sono una rispettiva sceneggiatura e scenografia,le ultime Guerre in giro per il mondo sono evidenti sceneggiature e scenografie,Berlusconi e le sue storie sono evidenti sceneggiature e scenografie,sempre tutto finto,sempre tutto preparato a tavolino ma cosi si vive oggi,cosi vive anche il popolino che si crede cosi emancipato.
Una volta il Potere\paura di Dio poneva un freno agli sfacciati,oggi che non c'è più Dio tra di noi nessuno frena nessuno e nulla oggi è vero e tutto è vero nello stesso tempo.
Prove,solo prove,lo sfacciato lo si può inchiodare con le prove ma chi scrive le sceneggiature e fa le scenografie pensa a tutto pensa anche a come non lasciar tracce.
Del resto un certo tipo di progresso ci ha portato pian piano nel perdere molte caratteristiche più animali diciamo,oggi quel progresso ci ha portato nel perdere il senso della realtà,cosi come non riconosciamo pericoli evidenti perche non più abituati,cosi non abbiamo neanche più bisogno di saper riconoscere la realtà,la verità.
Queste cose allo stato attuale dovrebbero essere le doti nuove da possedere per vivere,va bene cacciare Berlusconi ma a queste cose chi ci pensa ????!!!!!
Io posso iniziare nell'affermare che sono stato nello spazio,preparare una serie di riscontri,date immagini e magari farci anche soldi o avere discepoli e tutto questo starebbe in essere fin quando qualcuno non si prenderebbe l'impegno di andare a verificare quanto affermato da me,una volta questa si chiamava truffa,oggi si chiama business,oggi si dice "saperci fare".
Una vita piena di menzogne una volta era sinonimo di malattia,follia,disturbo,oggi che tutti sono dediti alla menzogna,la menzogna è un espediente fondamentale per vivere e sopravvivere ed il vero problema è che lo affermo io ma ancora in pochi sono attenti a ciò.
Oggi è tutto sotto sceneggiatura e scenografia e chi si accontenta del risultato,del film, vive la vita come uno spettatore che commenta,critica,si agita si innervosisce,ride ma pur sempre come spettatore,spettatore della propria vita in questo caso.
La Destra in Italia ??
La più sfacciata di tutti !!!!!
Il Governo in Italia,più sfacciato che mai !!
Berlusconi ??
Sfacciato !!!
Quelli che credono di avere la realtà a propria disposizione ,quelli che come Registi cambiano le carte in tavola a proprio piacere !!!!
Ecco come dire..dalla giustizia divina alla giustizia consumista che premia lo sfacciato che loda lo sfacciato.

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends