lunedì, marzo 08, 2010

Votazioni Afgane,Votazioni Irachene,votazioni regionali Italiane ?!


lancia l'idea
Votazioni Afgane,Votazioni Irachene,votazioni regionali Italiane ?!

No,non è uno scherzo.
Ovviamente le proporzioni e le dinamiche lasciano sembrare che non vi sia un filo terrificante che le unisce,in realtà invece questa sera sono qui che sto scrivendo su di uno stimolo ricevuto vedendo ed ascoltando un servizio in Tv riguardante le recenti votazioni in Afganistan.
Del servizio ricordo precisamente questa frase che è poi quella che mi ha colpito e stimolato questo scritto,la frase è : "Qui non abbiamo tanto il problema dell'affluenza alle urne,quanto il problema su chi conterà le schede".
In altre parole affermava che li da loro in balia di un primitivismo Democratico,ha importanza più chi conta le schede di chi va a votare.
Sul momento questa frase mi è sembrato avere il giusto peso nella giusta situazione,un Territorio,un insieme di individui abituati più che altro al tribalismo,abituati a regole tribali,abituati a non relegare le decisioni al potere Democratico,mi sembrava normale sentir affermare una simile cosa,poi ben presto mi è parso evidente che in Italia per un processo perverso inverso,ci siamo ritrovati in una società tribale senza regole se non quella del più forte o più ricco che in Democrazia oggi è uguale.
Mi è venuto spontaneo dunque pensare alla validità che queste prossime votazioni potranno avere visto la chiara palesazione che ogni remora di rispetto e buona fede è stata carpita in Italia ed agl'Italiani.
In Italia oramai gl'argini si sono rotti e questo è chiaro anche all'ultimo dei delinquenti se è un pochino furbo,dunque ecco che in Italia oggi ci ritroviamo a dover correre ai ripari su insegnamenti che ci giungono dalle nuove primitiviste Democrazie.
Anche in Italia oggi si può affermare che ha più importanza chi conta le schede di chi vota e questo è il dramma dei drammi che sta nascendo sempre più prepotentemente in Italia.
Non si tratta oramai di dimostrare il vero o tacciare del solito complottismo un qualcuno,si tratta di realizzare che la fiducia non sta piu di casa in Italia.
Dopo il clima che definitivamente si è creato,chi crederà a chi e cosa ??!!!
Chi sarà,avrà la faccia tosta come quella di Berlusconi di inventarsi un riconto delle schede ???!!!!!!
Chi sapendo dei risultati non sarà legittimato nel pensare ad una truffa,visto da come tutto è partito ??!!!
Le liste,le firme,l'inghippo, dove vanno a parare ???
Dove vanno a parare se non esplicitamente nel aver creato appunto quest'impasse orribilante ??!!!!
Nulla è più certo e questo è l'unico gioco infame che un potere può mettere in campo per dominare più a lungo possibile,come abbiamo visto gia in questi giorni ne abbiamo avuto una prova evidente,nell'incertezza vince sempre "il capo",nell'incertezza,vince sempre la Legge.
Se poi la Legge sta nelle mani di chi ha creato il caos,il non certo,ecco che sembra veramente di stare in Italia.
Sicuro che l'inghippo c'è stato nella presentazione delle liste e non nel creare definitivamente questo clima di insicurezza,incertezza che trova Luce solo nello Stato ,nella Legge dello Stato ??!!
È sconfortante sapere che come vada vada comunque sono loro che fanno e disfanno di quello che vogliono e se 100.000 mila stanno in piazza ci sono altri 59.900.000 di Italiani che preferiscono non avere problemi e votare direttamente chi è forte, come appunto vinceva la Mafia alla fin fine.
Di seguito quindi : In questo clima, con questi presupposti, è possibile far svolgere le votazioni in Italia senza nessun controllo esterno, come minimo Europeo ??!!!!

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends