domenica, marzo 21, 2010

Prima della Guerra


lancia l'idea
Prima della Guerra
Prima della Guerra,si, ma quale Guerra ?
Di solito,prima di tutte le Guerre !

Io ho sempre pensato ma poi mi sono accorto di pensare,dunque in realtà io pensavo ma la vita intanto andava.
Con il senno di poi quindi mi accorsi che il mio fare,il mio parlare ben anche non venisse capito dai contemporanei più prossimi,accettato,comunque di li a poco diventava un fare comune,un parlare comune.
Cosi un giorno mi dovetti rendere conto di essere un certo signor nessuno ma Pioniere,avanguardista,precursore di Mode e dinamiche.
Non ho mai speso un filo di energia per essere un Pioniere e non ho speso più energia in esso neanche dopo averlo saputo.
Tutto andò bene fino ad un momento particolare.
Pian piano presi ad isolarmi,iniziai ad isolarmi perche trovavo un qualcosa di perverso con la comunicazione.
Dopo un po iniziai nel domandarmi cosa volesse dire riportato al fatto che io fossi un Pioniere,un precursore,il mio isolamento.
Non è un piacere essere isolati se non lo è per scelta,io lo stavo scegliendo ma indotto da un qualcosa.
L'interrogativo che mi attanaiava era questo :Come è possibile che conti più la persona nell' affermare una cosa che la persona stessa ??!
Quest'interrogativo mi aveva letteralmente pietrificato.

In altre parole osservavo oramai da tempo che chiunque mettesse in campo una riflessione,un idea,la stessa veniva immediatamente scopiazzata da qualcuno senza ritegno e senza ovviamente rispettarne i significati originali.
In altre parole osservavo come fosse arrivato il momento di tener conto a chi venissero dette alcune cose e come fosse nocivo invece disperdere al vento alcune nozioni,alcune scoperte,alcune riflessioni.
Un Dramma.
Ogni volta che si combatte un nemico,una parte di esso finisce nelle proprie vene.
Questa dunque era la drammatica conclusione che mi aveva portato all'isolamento.
Lo scambio simbiotico che avviene con il nemico è più forte di quello che avviene con un non nemico.
Oggi inizio nel capire in cosa è consistita la mia precursione.
Una Guerra è il punto di arrivo di una serie di comportamenti che fanno capo a quel tipo di attegiamento che predilige le parole ai fatti,la Guerra diventa un atto dovuto quando le parole vengono usate per curare interessi estremi di parte.
In Italia un qualcuno oggi si professa essere l'Uomo dei fatti e non delle parole ma in realtà è egli che corre dietro alle parole e non ai fatti.
Un tipo di attegiamento infantile ma vincente,rinfacciare di sana pianto la stessa cosa che ti viene rimproverata !!
Tipo "tu sei cattivo" e la risposta è : no,tu sei cattivo !!!
Questo gioco infantile è molto comune ma diventa di prorporzioni allarmanti se esso diventa la tattica di un Governo che ha il coltello dalla parte del manico !!
Il Governo fa il verso del Pappagallo,è il classico nemico che non lo abbatti Democraticamente ma solo con un atto di forza.



noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends