domenica, marzo 14, 2010

Guerra aperta allo stato delle cose


lancia l'idea
Guerra aperta allo stato delle cose
Istigazione a delinquere ? ,si, se per istigazione si intende far riflettere le persone,se poi questo da parte di chi gode di privilegi, appare come un atto delinquenzioso, beh,allora v'è da discutere in merito al senso di Libertà e Democrazia.
Non covando in me reconditi desideri di istigare alcun chi,continuo quindi con la stesura di quest'articolo.
Io porto la metafora più prossima a me vivendo in Olanda,in Amsterdam,per attivare questa sorta di riflessione e cioè, la Bicicletta.
Se una bicicletta è in perfette condizioni,qualsiasi turista che arriva in Amsterdam, più o meno è in grado di girarsi la città con la bici,se invece la bici è in cattive condizioni anche il più esperto ciclista andrebbe incontro a dei problemi.
Il problema dunque non è propriamente e solamente dimostrarsi capaci di saper portare una bicicletta ma cavalcare una bicicletta funzionante.
Se la Bicicletta sta ad identificare il Sistema sociale ed economico in essere oggi nella civiltà attuale,va da se che non ci sarà mai nessuno in grado di condurre questa bicicletta al traguardo, fin quando la bicletta funzionerà di principio male.

Non voglio dire che il Centro Destra sappia guidare una bicicletta alla perfezione ma anche il Centro Destra volendo o no si è imbattuto nell'irrimediabile problema della bicicletta non perfettamente funzionante.
Attualmente quindi mi trovo in inpaccio(magari vista la mia esperienza ed età) nel prendere quella famosa posizione contro Berlusconi,come se prendendo il suo posto, la bicicletta tornasse ad essere perfettamente funzionante.
Attualmente sono sbigottito per tutta quella serie di slogan terrificanti che si sentono oggi nella cosi detta aria di opposizione e sono piucchè sbigottito all'idea che Berlusconi possa cadere e ritrovarsi tutti allo stesso punto di prima dal momento che è la bicicletta fallata e non solo un idea di Destra o Centro Destra.
Vivere alla giornata.
Questa è stata sempre una critica che mi è stata rivolta ed è certo che è un modo condannato da una morale etica borghese ma ora mi domando :
Se il pensiero più cool,più In, in Occidente oggi,è l'essere cosi istrionico dall'essere domani quello che non si era oggi e cosi di seguito in loop,mi domando se tutte quelle critiche a me rivolte non fossero state altro che dettate dall'invidia altrui.
Io credo nella Luna e sono scemo non perche creda alla Luna ma perche credo ogni giorno alla Luna,chi non è scemo invece,crede oggi alla Luna,domani al Sole e dopodomani alle stelle ingenere e magari il giorno dopo ancora, non credente in nulla e visto che ci siamo a quel punto oggi si crede a quello che ci conviene e domani anche.
Se questa è la falla della Bicicletta e nessuno la ripara,allora è meglio che guidi la Destra,è più portata per gl'imbrogli.
Guerra aperta dunque allo stato delle cose in quanto è un pensiero malato e non un sistema finanziario e\o politico da distruggere.
Una Società fatta a misura per ricchi e consensienti.
Una Democrazia Cristiana,una democrazia di Sinistra ed una Democrazia di Destra,come mai questo osceno consumismo nessuno lo avvede,lo combatte,lo denuncia ???
Peò essere la Democrazia un bene soggetto agl'umori di qualcuno ?
Può essere la Democrazia un punto di vista imposto ?
Come può esistere oggi una Democrazia per ogni visione politica ??
Cosa vuole dire a questo punto, Democrazia ??

Oggi non stiamo vivendo in un regime ma stiamo vivendo in una Democrazia di Destra ???!!!!!!!
Domani qualcuno spera che ci sarà l'avvento della Democrazia di Sinistra,di un regime di Sinistra cioè..
Dopodomani magari ci sarà l'avvento della Democrazia Cristiana,cioè di regime cristiano..
Dunque abbiamo perso di vista la Democrazia e basta !!!!

Sarebbe da rintracciare chi della Democrazia ne ha fatto un bene opinabile.
La Democrazia secondo la Destra,la Democrazia secondo la Sinistra,la Democrazia secondo i cristiani,la Democrazia di peppe....

Okey,cade il Governo Berlusconi e viene su un Governo forte di centro Sinistra,embeh ??!!
Cosa cambia ???
Si esce dall'Euro,dall'Europa e tutto torna come prima,con la Lira e tutti felici ??
Oppure questo Governo forte di Centro Sinistra la prima cosa che fa è quella di preoccuparsi non delle sue tasche ma di quelle dei cittadini e raddoppia gli stipendi agl'operai cosi come è raddoppiato il Pane ed i beni primari ???!!!
Il Governo forte di Centro Sinistra cosa fa, bandisce le Vedove di Guerra e ripone tutta questa faccenda nei meandri più bui dell'Italia,richiamando subito tutti i suoi Uomini mettendo fiori nei cannoni ??!!!
Uno sfogo il mio ??
Forse si,anzi sicuramente si ma è uno sfogo che nasce dalla disperazione di vedere gente in Piazza per consumismo,perche è l'età per farlo.


noname

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends