martedì, marzo 23, 2010

La forza di cambiare


lancia l'idea
La Forza di cambiare
Normalmente la paura di affrontare un qualcosa,un qualcuno, non sta tanto nell'atto di affrontare ma nelle conseguenze dell'atto stesso.
Se io affermo un no secco ad una situazione,devo essere in grado poi di stare al gioco che ho creato,se una determinata situazione non mi piace e mi oppongo ad essa,devo poi anche dimostrare a tutti ed a me stesso quale altra situazione a me sta bene,la paura dunque sta in verità nel dover dimostrare poi cosi si intendeva affermando un no ad una determinata situazione più che il no stesso.
È vero che in generale questa paura viene parruccata con la furbizia ed è vero che essa è una pratica più che comune.
Sono molti secoli ma anche molti anni che in definitiva l'eterna lotta contro il Padrone e lo sfruttamento si è inabbissato in una finta conquista,la conquista cioè della finta libertà di girare le spalle a qualsiasi cosa,Fatta la Legge cioè,trovato l'inganno .
È molto tempo che non ci si oppone ai divieti ma è sempre più prassi trovare espedienti affinche si aggirino determinati divieti ma è ovvio come è risaputo che con il tempo cosi dicendo l'ultimo che fa una cosa è un coatto,un marangone,arrivando cosi alla fine alla accettazione cieca di determinati divieti da tutta la popolazione in nome di quell'etica comportamentale alla fin fine fatta solo di divieti.Voglio dire,lo stereotipo classico del coatto Napoletano è quello che girava in macchina con le cinture di sicurezza stampate in bella vista sulla maglietta stessa e questo proprio come sinonimo di quel modo di agire davanti alle regole,ai divieti e cioè non avere il coraggio di affrontare i temi ma trovare delle soluzioni estreme,ridicole,sempre di più,fino allo stremo.
Come detto ho usato lo stereotipo del Napoletano ma l'Italiano tutto è cosi,ha questo grave problema che lo sta portando alla rovina sua e dell'Italia tutta.
Berlusconi e la Destra in Italia Governano e detengono il Potere solo grazie a questo tabù,trauma,furbizia, che gl'Italiani in genere hanno .
Tutti che sono capaci di starnazzare,di dire,di scandalizzarsi ma nessuno che ha il coraggio di affrontare la situazione perche poi se ne dovrebbe prendere le responsabilità !.
Ed è su questo che si poggia il regno Berlusconi\Destra,sfrutta una masnara di fessi che non hanno il coraggio di perseguire sulle loro considerazioni.
Una su tutte,non è la prima volta che io mi indigno e non è la prima volta che sembro quasi con superficialità, attaccare gl'Italiani ma è tempo che mi domando come mai in Italia tutto accada,tranne quello che dovrebbe accadere,come mai l'Opposizione non afferma alcune cose,perche non dice alcune cose,questo è il cruccio che da tempo mi disturba.
Sono Anni che Berlusconi afferma cose che potrebbero essere smontate con serietà ma nessuno lo fa,perche ???
Perche ad esempio nessuno si vuole ricordare di quando Berlusconi con la sua forza Italia furono capaci di ricontare le schede e solo per delegittimare il Governo appena eletto ??!!!!!!
Berlusconi non smise di stare attaccato al riconto delle schede fin quando il Governo non cadde !!!!!!!!!!!!!!
Certo questa è solo una ma ricordiamoci sempre che la vita è fatta di piccole cose ed alla fin fine sono proprio quelle piccole cose che ti formano una vita,lasciar passare dunque tutto comporta il diventar fesso,non basta rendersi conto che un qualcuno ti pista un piede,per aver risolto la cosa ma bisogna reagire affrontando ogni conseguenza,ecco, è questo che in Italia manca ed è su questo che si basa il regno Berlusconi.
In Italia tutti che sono buoni a criticare ma nessuno ad assumersi le responsabilità.
IHH !! ma questo è un regime !
IHH!! ma questi so Fascisti !
IHH ! ma qui ci vietano ogni giorno di più ogni cosa !!
Si ma tutti che usano i propri famosi strategemmi per sopperire a ciò,fino a quando non sarà più possibile usare i personali strategemmi e allora si aspetterà illo Liberatore !!!



noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends