martedì, dicembre 29, 2009

Rivogliamo la Democrazia !!!!!



lancia l'idea
Rivogliamo la Democrazia !!!!!

"Craxi, una via a Milano Scoppia la polemica"

Ma la polemica dovrebbe essere fatta ad altri livelli e poi di polemiche ci si vive quindi che palle co' ste storie !!

Comunque come detto e ripetuto,oramai il mio cerchio si sta chiudendo,infatti eccomi che ritorno di nuovo allo stesso argomento.
La parte politica che Governa l'Italia non perde occasione per vendicarsi attaccando e mutando i sensi del sentire comune o cambiare nomi alle strade o piazze,cercando con ambe le operazioni e molte altre di riportare in auge i suoi eroi,i suoi miti e le sue credenze.
Come è risaputo in questo blog si affrontano temi dal basso e per il basso,senza pretese di carriera pseudo politica o quantaltro sia,quindi se qualcuno e sono molti che credono che sia seguire il capo per capire che aria tira,io continuo invece nel far caso a queste piccole e banali cose per capire l'aria che tira .
Un piccolo salto indietro nel tempo :
Io non ho vissuto nella realtà vera il 68 perche ero piccolino ma fedele a quella linea emancipativa fulcro del 68, ho sempre avuto una visione rammaricata di quello che avveniva in Italia gia dai primi anni 80',perche appunto di tutto quello che doveva essere o aver portato il 68,in realtà la famosa Democrazia Cristiana,lo Stato e le forze consevative,comunque erano riuscite nell'arginare cosi bene i cambiamenti da far ritrovare comunque noi "68ini" come perdenti.
La Società infatti se ben anche aveva perso un po il controllo sulla fascia giovanile,comunque aveva mantenuto ben saldo il valore dell'essere adulto all'interno del sistema Stato e quindi in un certo senso tutto era come prima,tranne che l'essere giovane voleva dire avere un po più di libertà.
Ad un certo punto poi noi 68ini ci siamo ritrovati ad essere trattati come vincenti o meglio : "COME SE LO FOSSIMO STATI.." ma senza appunto essersene accorti ??!!!!
Oggi che sappiamo essere state vittime della vanità e quindi essere stati presi per il culo in quanto mai noi 68ini siamo stati vincenti in questo Stato e tanto meno nel tessuto sociale,ci siamo accorti che in nome della nostra presunta vittoria ed ora della nostra definitiva presunta sconfitta lo Stato Sociale deve cambiare in nome della regola che sancisce la realtà come una cosa che viene determinata da chi vince ???!!!
Io non vorrei essere ridicolo ma di certo questa regole non è affatto Democratica,lo Stato sociale non può essere una "cosa" soggetta agl'umori quinquennali di chi vince,il Cittadino non può essere soggetto di umori altrui,dunque ecco che ci risiamo al punto di inizio.
Prima di tuto un Regime è\ha una visione unica del senso della vita,mentre la Democrazia non ha fine al senso della vita,quindi invece di cercare analogie tra folclorismi Regimistici,sarebbe bene ritornare al senso compiuto che fa la differenza.Una Democrazia non è un Regime quinquennale in cui si posso esternare tutte le fantasie dei Governanti,un Governo in Democrazia governa la Democrazia e non modella la medesma ai suoi piacimenti,perche questo vuol dire portare all'isterismo la società tutta.
In Italia non v'è stata nesuna Sinistra,nessun 68 che ha governato,in Italia la Democrazia Cristiana paradossalmente garantì il vivere Democratico,essa paradossalmente fungeva da freno sia per un idealizzazione della Società da parte della Destra e sia della Sinistra e quello era,questo è il sistema minimale per far funzionare una Democrazia .
In Italia oggi ci sarebbero gli stessi problemi se una Sinistra fosse scesa in campo con tutta questa arroganza,pardon,"verbo del fare".
Vogliamo dunque una forza garantista che si posizioni nel mezzo e come un arbitro valuti le idee da apportare alla società solo in base al valore pratico e non ideale o idealistico delle forze di Destra o di Sinistra.
Interssi economici ???
Sarò scaltro,la società vive anche di questa angoscia e spesso la società segue solo gl'interessi economici o spesso ancora viene lesa da intersssi economici ma appunto tutto questo non incide sulla sfera privata del cittadino,fino ad ora non v'era stato nessun interesse economiche che arrivasse nel condizionare cosi tanto le persone come lo è invece il volere della Destra politica ed aristocratica oggi in Italia ed in Occidente.
La Democrazia della Destra non è la Democrazia,cosi come non è Democrazia la Democrazia della Sinistra,la Democrazia è proprio la possibilità che le due parti estreme poco affermino la loro volontà e per parti estreme si intende la Destra e la Sinistra e non i loro corrispettivi etremismi.
Basta a chi vuole dipingere la società come se fosse una sua tela !!!!!!

noname


1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends