lunedì, dicembre 28, 2009

Il Valore Democratico



lancia l'idea
Il Valore Democratico

Si,si,è la fine dell'anno e tutti vogliono divertirsi ma degli stereotipi siamo stufi e quindi continuiamo a divertirci cosi !!!
Il Valore Democratico.
Fino a qualche giorno fa ed è testimoniato su i miei vari blogs,c'ho sempre tenuto nel precisare che tutto il male secondo me parte dal risentimento che la Destra ha covato per anni ed ora oramai da più di un anno.. l'acceca a spese dei cittadini in generale.
Non ho cambiato idea in merito ed infatti confermo che tutto il male parte dal risentimento che la destra ha covato per anni ed ora che ha il potere miete vendette,appunto il male.
È inutile affrontare questo tipo di discorso perche come si sa si è gia arrivati alle Foibe,tanto per bilanciare il male,quindi cosa fare ??
Bisogna solo cercare di riportare in auge un vecchio tema,appunto il Valore Democratico.
La Società e tanto più la società Democratica ha una particolarità che la rende appunto Democratica e cioè l'accettazione che ogni individuo è assestante per se stesso ed in minima misura con le leggi imposte,in altre parole la società Democratica è tale proprio perche composta da una miriade quasi infinita di individualità,di progettualità,percezioni e dimensioni che hanno tutte il medesimo valore e rispetto.
La Società Democratica non è ne di Destra e ne di Sinistra,la Società Democratica è Democratica e Basta !!
In Italia ma non solo comunque per dirla tutta,ma in Italia avvengono sempre cose che possono essere chiamate senza ombra di dubbio "Ibridi".
Se da una parte infatti l'Italia sembra aver perso da tempo la Democrazia,non è difficile arrivare nel constatare che l'Italia ha perso la Democrazia quando per assurdo ha perso la Democrazia Cristiana !!!!
Questo ovviamente non per avvalorare tesi melanconiche ma per evidenziare che quell'Ibrido Italiano era il massimo che in Italia era stato possibile avere in merito alla Democrazia.
Non è banale osservare che la Democrazia non è un genere Musicale dalla quale possono scaturire altri generi musicali,la Democrazia è democrazia ma praticamente questo non è mai avvenuto sulla faccia della Terra fino ad oggi. !!
La Democrazia Americana,la democrazia Europea,la Democrazia "Cinese",la Democrazia americana in Iraq,la Democrazia etc etc etc,fino ad arrivare ai fatti di casa nostra che oramai vedono esistere ed essere sbandierata la migliore,una Democrazia di Sinistra,una Democrazia di Destra e la Democrazia( fu) Cristiana..
Dunque da come si vede oltre il mio tono scansonato,in realtà la vera Democrazia ancora non c'è stata da nessuna parte ma anche se questo è vero o fosse vero,comunque la Democrazia attuale ed i suoi principi devono essere difesi fino allo stremo.
Se dunque alla Destra non gli si può far notare che è accecata dalla vendetta,comunque la si deve ragguagliare su cosa voglia dire Democrazia.
Vorrei in oltre far notare che in queste dinamiche v'è stata la fine della Sinistra.
La Sinistra sapeva e sa certe cose e sa e sapeva già che oltrepassare un limite avrebbe significato scardinare il senso più profondo di Democrazia.
La Democrazia è un sistema lento,è un verme se cosi si può dire che non sposta la testa se non sono arrivate fino al suo collo le sue gambe posteriori.
Anche il Governo Prodi avrebbe potuto iniziare la rimonta e fregarsene di chi resta dietro e non ce la fa, ma non lo ha fatto,ha rispettato la Democrazia,ora qualcuno la fa facile e si autoloda ma intanto non c'è più la Democrazia,c'è un idea di Democrazia nata e partorita da un qualcuno di specifico,con specifiche caratteristiche ma che appunto non è più Democrazia perche la Democrazia a mille e più facce ed ogn'una deve risplendere di luce propria e non di luce riflessa .

Il valore Democratico





Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends