mercoledì, dicembre 02, 2009

La Democrazia Cristiana



lancia l'idea
La Democrazia Cristiana


-----------------------------------------------------

Buona sera o buon giorno,dipende dal momento che leggerete questo scritto..heheheh

Toh,ma guarda un po il "roscio" che sarei io, di cosa ci vuole parlare oggi,la Democrazia Cristiana..minghia !!!???


Erano gl'anni in cui mi cimentavo per la prima volta con internet ed i forums di discussione politica e o sociologica furono la mia palestra,palestra che consistette e consiste ancora oggi nell'impararmi a scrivere l'Italiano anche.
I primi tempi ero veramente una cosa oscena,non che ora mi ritengo chissà cosa,comunque gia a quei tempi scrivevo almeno secondo le mie convinzioni di cose che stavano accadendo nella società ma che nessuno riteneva vere,importanti,forse sarà stato il mio modo di esporle ?????!!!!
Eccomi oggi distrutto e stanco,semplicemente per la ripetitività che oramai si palesa anche in internet,la maledetta ciclicità su ogni cosa,su ogni immaginazione.
Dunque eccomi nel ripetere ancora una volta forse la solita storia.
Se è vero che Berlusconi fu furbetto nel coniare slogan e nel creare un forza azzurri che diventasse un rimandare ad egli e non più alla Nazionale di Calcio,bisogna dire che una certa forza politica in Italia la fece ancora più grossa intrappolando la Democrazia in un ala ben definita dello spettro dicibile Umano e cioè la Democrazia Cristiana.
Dunque se in Italia vogliamo individuare una fine della Democrazia,essa la possiamo e la dobbiamo individuare con la fine della Democrazia Cristiana.
Fine da non valutare in forma di pregio ma di difetto.
La Democrazia non può prescindere da un individualità formante la stessa che non sia dedita al rispetto del prossimo ed in esso si sottointende il rispetto per la spiritualità dell'esistenza Umana,di quella magia indominata ed indominabile,è dunque sottile la linea che separa una certa teoria Cristiana dalla regola prima che mantiene in vita una Democrazia ma la Democrazia è una cosa e la Democrazia Cristiana è ben altra,in Italia dunque se è esistita, è esistita solo la Democrazia Cristiana ma è stato il male peggiore ???!!!!!!!!!
L'Italiano ha un gran difetto e ben anche possa essere infantile generalizzare cosi,in questo caso mi sento di andare sul sicuro e di dire una cosa esatta.
L'Italiano ben anche sia il migliore non ne è mai sicuro, anzi,è sempre propenso nel parlarsi male e con ciò nell'abbandonare spesso la sua strada per quelle dei vicini che crede sempre più verdi...

Ecco cosi che una volta per colpa degl'U.S.A,una volta per colpa dell'EU,una volta per colpa della Francia,una volta per colpa della Germania,l'Italia cambia sempre le sue strade, credendo sempre di "sgamare" i trucchi dell'altro e credendo che siano migliori dei suoi e cerca cosi in tutti i modi di attuarli in casa propria,apportando solo caos,contraddizioni e perdite di immagine ed economiche.

Ecco dunque che anni fa l'Italia prendeva per buono il Bipolarismo copiando gl'IN d'Europa abbandonando il suo buon sistema fondato su un Centro in ogni caso portante ed oggi essa stessa ritrovarsi in uno scontato scontro muro a muro che la sta distruggendo ed animando fantasmi rivoluzionari e controrivoluzionari che potrebbero spargere sangue e nel mentre osservare invece un Europa che sempre più lascia scoprire Stati al suo interno sempre più stabilizzati con la vecchia forma Italiana e cioè un Centro Democratico Cristiano come fulcro in cui le due estremità si agitano ed apportano lenti ma inesorabili cambiamenti.

Nulla di nuovo dunque,sempre le stesse patologie,sempre le stesse ripetizioni,sempre gli stessi sbagli,ed ora ???

La Democrazia della Destra,la Democrazia della Sinistra,la Democrazia Cristiana,la Democrazia dei Verdi,la Democrazia dei Gialli,quella degl'azzurri.....e adesso ???!!!!!!!!

Non più una Democrazia dalle mille opportunità ma mille democrazie,oggi vince una,domani l'altra e dopo domani un altra ancora e noi poveri comuni mortali,soggetti ai cambiamenti di regime Democratico impazzire una volta con una legge eticomorale ed una volta con l'altra totalmente opposta....

Si Si......

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends