martedì, dicembre 22, 2009

Cartoni Animati

lancia l'idea
Cartoni Animati


-----------------------------------------------------


È Natale e bisogna essere tutti più buoni,poi dopo gl'ultimi accadimenti e visto che l'Ipocrisia è diventata la regola prima per un buon Galateo,per un buon Cittadino,eccomi nel riflettere in termini buonisti e filo ipocriti su questo nuovo dato di fatto che oramai non è più un ipotesi all'orizzonte ma è una realtà che esiste,che regna tra di noi .
Esiste un filone letterario chiamato fantascienza,in esso esistono da tempo alcuni capi carismatici e le loro previsioni anche se previsioni non erano in realtà hanno affascinato e tutt'ora affascinano ed in esse vi si cerca un riscontro nella realtà attuale.
Eccoci cosi che da anni ripetiamo parole come,Automi,lobotomizzati ed in queste parole ed altre vi mettiamo dentro tutto quell'immaginario costruito dalla fantascienza letteraria prima e poi quella Cinematografica.
In altre parole anche se la scienza ci ha spiegato e confermato che tutto parte da ciò che ad un individuo gl'accade nell'infanzia,comunque sono sembrate più drammatiche,affascinanti e degne di preoccupazione le fantasie degli scrittori di fantascienza.
Di fatto oggi affermare,parlare di automi,cercare riscontri con i racconti\previsione degli scrittori di fantascienza fa sorridere se non addiruttura vergognare.
Non fa vergognare invece anche se fa sorridere all'inizio,constatare che ben altra cosa è accaduta nel contempo.
Non si può affermare che siamo degl'automi programmati ma ci si deve arrendere e prenderne atto che siamo diventati tutti dei cartoni animati e viviamo nell'era del cartone animato,tutto vero cioè ma finto.
Non voglio far incazzare nessuno e tanto meno offendere la Morte,purtroppo si muore e si muore anche quando non si dovrebbe ma il senso delle mie dichiarazioni vuole andare oltre questo punto fisso e di tutto rispetto.
Tutto è iniziato un giorno quando ho avuto la netta sensazione\visione di vivere in un tessuto urbano made in "Lego"(le famose costruzioni con i mattoncini).
Qualcuno oggi che vive in alcune zone specifiche dell'Italia può iniziare a comprendermi e comprendere.
Piccole cittadine dell'Italia che iniziano nell'essere cosi perfette che appunto all'interno di esse ci si sente come un cartone animato(tranne il fatto di morire).
Poi provai ad estendere la visione ad i singoli soggetti ed al senso di socialità vigente.
La mia personale conclusione è arrivata nel precisare che inesorabilmente oggi viviamo coscientemente un vero finto.
È fuori di dubbio che questo sia il punto di non ritorno di un qualsiasi cartoons che diventa degno di questo nome.
Topolino,Pippo,Papaerino,i Fantastici quattro e molti altri, oggi sono paradossalmente veri.
Cosi come paradossalmente oggi noi esseri Umani siamo tutti finti.
Non si tratta solo di puntare il dito contro i cartoni animati visti nell'infanzia ma c'è qualcosa di altro.
La mano del disegnatore.
Una volta che un cartoons diventa famoso,per il resto della sua vita si aduguerà solo alle mode che cambiano,grazie alla mano del disegnatore.
La realtà a volte anzi spesso, suprera la fantasia si dice,in questo caso la realtà ha superato tutti i limiti.
Tutto ci rimbalza come ad un personaggio dei cartoons.

noname nataliZio

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends