domenica, novembre 22, 2009

L'Italia ed il Pallone e l'Italia nel Pallone



lancia l'idea
L'Italia ed il Pallone e l'Italia nel Pallone..


-----------------------------------------------------


Pallone,non mi cimento in una ricerca accettando di fatto questa terminologia,Pallone=una palla grande..heheheheh

Mai e poi mai avrei pensato di scrivere un qualcosa nel mio blog riguardante il Calcio ma visto che "mai dire mai" eccomi nell'essere obbligato nell'affrontare questo tema.
Ovviamente è tutto uno scherzo nel senso che il Calcio ed il Pallone ci centrano in maniera meforica,infatti non parlerò di Calcio giocato ma della filosofia Calcistica che è composta da riti,strateggie,regole e dinamiche proprie di quest'attività.
Per quanto se ne voglia dire,per quanto molte persone non pratichino l'attivita di essere tifoso o appassionato di Calcio giocato,comunque si può affermare che l'Italia è la Patria del Calcio giocato ancora oggi,dunque ecco che mi sorge un dubbio atroce,è proprio vero quindi che chi è coinvolto in una detrerminata storia,diventa automaticamente l'ultima persona che si possa ritenere obiettiva in quella determinata storia e questo dubbio sembra oramai una certezza.
Io non sono un vero appassionato anche se da piccolino e cioè ai tempi di Gigi Riva venivo chiamato appunto come lui perche avevo un sinistro portentoso (hehehehahahaha),comunque sarà proprio per questo che io non seguo quella regola che mi vorrebbe non obiettivo e dunque ecco perche sto scrivendo quello che sto scrivendo.
Negl'ultimi anni l'Italia è cambiata e non intendo quella Calcistica ma proprio l'Italia Nazione e una cosa che fondamentalmente è cambiata è la Politica.
A questo punto la cosa sembra orami gia scontata ma continuo nello scrivere.
La Nazionale di Calcio gioca i Mondiali,la Nazionale con tutto il suo staf fino all'ultimo degl'ultimi inservienti o lavoratori nello staf, gioca i Mondiali,tutti gl'altri cioè noi comuni mortali invece ci prodighiamo in quella cosa chiamata tifo.
La Nazionale di Calcio vince i Mondiali e tutta l'Italia e tutti gl'Italiani sembrano diventare Campioni del Mondo,"sembrano" ma poco conta visto che si parla in realtà solo di Calcio,cioè tempo libero ( ? ).

Oggi guardavo la Tv,cioè poco fa visto che mi sono svegliato da poco ed in particolare seguivo il Telegiornale.


Il Governo in carica in Italia è strutturato e funziona come se fosse una squadra di Calcio !!!!!!!!!!!
L'Italia di Berlusconi gioca le trasferte internazionali come se fosse una squadra di Calcio e l'Italia di Berlusconi al suo interno attacca e si difende come se giocasse una Partita di Pallone ??!!!!!!
La Politica Italiana dunque è cambiata nella misura in cui essa si può paragonare alla Politica del Pallone .
Il Presidente\allenatore in questo caso,i vari giocatori,i massaggiatori,i tifosi pagati,etc etc etc.
Per ironia cosi come nel calcio anche nella vita( ma che coincidenza) contano più i soldi che le vere capacità,quindi in Italia ci vorrebbe qualcuno con più soldi di Berlusconi e questi è solo il Vaticano che Italia poi non è !.
Per esempio,tutti vorrebbero Cassano in Nazionale ma il Ct fa le orecchie da Mercante e fila dritto per la sua strada ma si tratta di Calcio e non di una Nazione,qualcuno invece si comporta allo stesso modo con l'Italia Nazione.
Nel Governo Berlusconi si riconoscono le strateggie,si riconoscono i ruoli cosi come li si riconoscono in un campo di Calcio e questa considerazione spaventa molto di più di quello che credevo prima di iniziare a scrivere.

noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends