domenica, settembre 20, 2009

Tutti hanno commesso lo stesso sbaglio..



lancia l'idea

Tutti hanno commesso lo stesso sbaglio..





-----------------------------------------------------

Oggi vi voglio parlare dell'Olanda e di riflesso dell'Occidente Europeo,dell'Olanda la cosa più buffa che vi posso raccontare è che anche qui oggi per la prima volta hanno imposto il blocco del traffico automobilistico ???!!!!!!!!!!!
Poi magari potrei accennare alla crisi di Governo che c'è in Olanda ma in finale.. voglio parlare di quello che accade in Occidente e quello che per la seconda volta sta accadendo nella mia vita e che mi travolge lasciandomi a mala pena il tempo di realizzare che è la seconda volta.
La prima volta che mi accadde fu quando entrando definitivamente all'nterno della sinistra antagonista con la pratica delle Occupazioni,la stessa cioè la sinistra antagonista proponeva e metteva in pratica "L'uscita del Ghetto",smussava cioè le sue Ortodossie,in altre parole si mixava con il Capitalismo consumista con i buoni propositi di agirvi in esso dall'interno potendolo cosi definitivamente cambiare....
Abbiamo visto come quel topolino partorito da questa famosa "uscita dal ghetto" quale brutta fine abbia fatto e parlo di Genova 2001 e non tanto per la repressione Poliziesca ma proprio perche quel topolino creato era figlio dell'ingordigia,quell'ingordigia che ha visto e vedeva i Centri Sociali essere luogo di facili guadagni economici e consensi politici, vedi Rifondazione Comunista, etc etc etc.Dunque dopo Genova non tanto la repressione poliziesca ma la vera coscenza di classe si rivelò essere stata una moda passeggiera.Come si sta oggi lo sappiamo,tutti che sembriamo uguali,tutti rivoluzionari ma tutti che sappiamo che è solo la fase,la nostra fase giovanile.........
In queste quattro righe in realtà c'è tutta l'angoscia della mia vita,in un certo senso un angoscia specifica che appartiene alla classe 1960,troppo giovani per questo e troppo vecchi per quest'altro....
Quando io ebbi la maggiore età uccisero Aldo Moro,quando il movimento culturale riprese nel camminare io ero gia non più troppo giovane....ma sarà solo questo ????

Ad un certo punto della mia vita venni in Olanda.....
La famosa Olanda emancipata piena di questo e quello e di mentalità che ancora oggi impressionano qualsiasi provinciale del globo terrestre....
Come al solito però sono arrivato in Olanda in un periodo in cui tutte quelle belle cose,tutte quelle emancipazioni non esistono più,mi sembrerebbe appunto come il discorso fatto prima,cioè un discorso generazionale sfortunato,ma in realtà è ben altro.
Il Governo attuale in Olanda è in crisi e tra le tante ca==ate maturate in questi anni è stato come comportarsi con l'identità Nazionale e l'arrivo di flotte di immigrati ed in particolare Musulmani.
Non ci si può chiudere, pena il fallimento,non resta altro dunque che disciplinare un essere Olandese.
In pratica la cosa fondamentale che viene richiesta ad un extracomunitario e\o possibilmente a tutti i residenti in Olanda, è quello di parlare Olandese,pare che ci sia anche un esame attidudinale e cioè quel famoso video in cui si vedono gay che si baciano e\o altri attegiamenti "emancipati" che sono pratica comune in Olanda ma in realtà il punto focale,la chiave di volta che legittima un individuo nel sentirsi Olandese e rivendicare diritti in esso, è il parlare Olandese.
Sicchè se davanti ad un agente di Polizia ci trova con una discquisizione con un Musulmano ma parlante Olandese mentre l'altro no,avrà la meglio in ogni caso quello che parla Olandese e questo perche il Parlare Olandese è diventata la medaglia di diritto che legittima tizio su caio..
Un po dunque come accadeva nei Centri Sociali Occupati quando si uscì dal ghetto,presero ad avere ragione alcune persone su altre,solo perche pronunciavano nei loro discorsi nomi di capi "spirituali" del contesto in cui si esprimevano....anche se in realtà era evidente il "fighismo" estetico nei loro valori,nei loro progetti, ma i Centri Sociali erano "fighi" proprio perche espressione totalmente opposta al fighettismo dell'apparire ma questo era gia dimenticanza,come è dimenticanza l'Olanda libera ed emancipata proprio perche ha giocato al ribasso presa da isterismi elittari imponendo leggi e leggine atte solo nello legittimare esattamente l'opposto di quello che forse avevano desiderato.
Oggi il Governo è in crisi in Olanda ma è l'Olanda stessa che è in crisi ed è in crisi perche ha perso tutto quello che aveva grazie a politiche sbagliate,politiche estete,piene di belle intenzioni ma di bassa lega nella realizzazione pratica.
Il Popolo ha con il Potere lo stesso rapporto che un figlio\a ha con i genitori,non cresce in base a quello che gli viene detto o imposto ma in base a quello che vede nella realtà fare dai genitori.
Oggi il popolo Olandese,il tessuto sociale, è del tutto simile al tessuto sociale Italiano degl'anni 70',un misto fatto da una minoranza di capelloni ed il restante inborghesito cattolizzato,pieno di paranoie.
Strane queste due coincidenze,due splendite esperienze che collassano per motivi forse di ingordigia ??
L'Olanda è la prima Democrazia Musulmana Europea,in altre parole l'Olanda oggi è come l'Italia degl'anni 70',bigotta e pronta nel punire il diverso solo perche offende il sentire comune....
L'Italia degl'anni 70' ovviamente non era invasa da Musulmani ma era ancora nelle mani della chiesa ma che è la stessa cosa,tutte le religioni sordiscono lo stesso effetto nelle società progredite,in Italia in quel tempo la modernità di pensiero faceva fatica dall'uscire dalla cappa della morale cattolica,oggi in Olanda la modenità di pensiero fa fatica nel resistere sotto la pressione della cappa delle religioni,dunque la stessa cosa anche se invertita.
Oggi è il Musulmano che paradossalmente avendo fatto "mappa" con la borghesia bigotta gia esistente in Olanda sta permettende la decimazione di quell'Olanda progredita che tutti ancora immaginano o ricordan
Ora mi devo fermare perche sono ancora in convalescenza.



noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

MinimalTribeTV

Pubblcità



Friends