domenica, gennaio 18, 2009

Saper Mentire



lancia l'idea
Saper Mentire




-----------------------------------------------------

Se dovessi rompere gl'argini del mio credo,penso che una delle prime cose che affermerei sarebbe appunto definire una dote eccelsa, forse la superiore,l'essere in grado di saper mentire .
È infatti il saper Mentire la vera chiave del successo nella civiltà, nella società attuale,non vi è dote migliore che risolva nel miglior modo possibile la vita nella società conosciuta.
Ovviamente io non perseguo questa logica, questa filosofia(hahahaheheheh) ma sono ben cosciente che cosi funziona il Mondo Umano sempre più .
Una delle bugie, delle Menzogne più gravi che alita sul capo di questa Civiltà è la menzogna che ha fatto credere e fà credere che un giorno tramite il sacrificio tutti saremo uguali.
È molto tempo infatti che la verità serpeggia nelle menti e nella realtà Umana ma la piccolezza dell'individuo traspone il sentire in altri termini offuscando definitivamente la verità.
Si potrebbe affermare che per secoli,per millenni, le civiltà, le società, hanno sempre maturato un grande e grave errore di valutazione,quest'errore per la prima volta in termini generalizzati venne focalizzato con la rivoluzione culturale degl'anni 60'.
In parole semplici la rivoluzione culturale affermava di principio che mai la Società avrebbe avuto possibilità di essere realmente Democratica se fosse stato l'apice del Progresso il conduttore dell'Umanità .
Era infatti questa semplice illuminazione che aveva portato luce sù molti fallimenti del passato,infatti ogni Civiltà aveva collassato sù se stessa dal momento che il sapere,la godibilità del progresso era diventata appartenenza di una classe ristretta,era infatti in quel momento che l'Impero di sempre si rendeva conto di essere diventato cosi tanto un elit ma cosi tanto minoritaria da non essere più in grado di mantenere il potere .
La Comunicazione Orizzontale,l'aspettare l'ultimo prima di fare il passo successivo,grandi dogmi della Rivoluzione culturale insomma sono quelli che hanno caratterizzato gl'ultimi 30 anni della vita degl'individui in Italia,chi più chi meno .
Il famoso ristagnare della società dunque è il risentimento chiaro di chi si è stufato di aspettare che tutti arrivino allo stesso posto e con le stesse credenzialità, basi questa di qualsiasi Democrazia .
Codeste persone si sono nascoste dietro il "Pragmatismo",in altre parole hanno preso nel muovere le dinamiche della società coloro che sono abienti a discapito di chi è nonabiente.
Questa nuova riscossa però altro non ha fatto che rievidenziare la Menzogna Originale,cioè la Menzogna che tende nel coprire la realtà fatta di un impossibilità nell'essere tutta abiente .
In altre parole il Progresso e quello che mostra di meglio di sè non è una cosa per tutti,la civiltà, il sistema cosi come è strutturato non è in grado di dare a tutti la stessa cosa nello stesso momento,non è in grado e non lo sarà mai proprio perche ben anche esso si sviluppi e si affini, continua nel mantenere la regola base che è quella dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo .

La Crisi finanziari,la Crisi Economica,altro non è che la conferma di ciò, in realtà la Crisi è solo in queste proporzioni,cioè la Civiltà non è in grado di dare quello che ha promesso .
È risaputo che se tutti gl'abitanti del Pianeta Terra vivessero i livelli degli Stati Uniti d'America,già da molti anni non si saprebbe più dove trovare le risorse per andare avanti,ben anche questo si sappia ma sembra quasi una cosa normale,oggi siamo arrivati alla Crisi che è un ulteriore passo verso l'affermazione che appunto la società, questa Civiltà, non è in grado di mantenere quello che ha promesso, dunque che si fà ????
Si continua nel farci prendere per il culo o è il caso di indagare in questa cosa ??
I soldi ci sono ma sono lì solo da una parte e servono solo per servire l'Impero,per servire l'Impero affinche faccia credere al popolo che un giorno anch'egli sara abiente !!!!
In una società dove è il commercio l'ossigeno,in quella società ci sarà bisogno sempre del cliente,il cliente è cosa ben diversa dal commerciante ma non diversa dalla valenza padrone\Operaio,Padrone\Schiavo,una separazione di ruoli,una separazione dei ruoli di vitale importanza per questa Società, per questa Civiltà .

((((((((((((((((())))))))))))))



NOVITÀ in casa MinimalTribe.org!!!!!!

Sono contento di introdurvi,di porvi a conoscenza della mia ultima fatica cioè un Portale dell'informazione.
Portale di informazione che ha la pretesa di includere in esso l'informazione ufficiale ed internazionale, arrivando al media collettivo di Indymedia,passando per testate giornalistiche di capolouogo Nazionali,regionali e idee nate in rete,blogs e quant'altro,tutto in un foglio,un Portale dell'informazione Orizzontale la cui idea è solo quella di offrire tutto in uno e nello stesso tempo porre sullo stesso piano tutta l'informazione.
Per eventuali contatti scrivere all'indirizzo e-mail sito nel portale.





noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends