mercoledì, gennaio 14, 2009

Notiziario autoprodotto ed autogestito



lancia l'idea
Notiziario autoprodotto ed autogestito




-----------------------------------------------------

Sono Due anni e qualche mese che produco una delle cose che più mi tiene in vita in questi ultimi tempi,questa cosa è una semplice WebRadio.
Non ci sono molti ascoltatori anche se non manca mai qualcuno ma non avendo mai o quasi mai ricevuto contatti via e-mail o via forum o blogs che ho a disposizione per comunicare,ritengo di non avere molti ascoltatori e mi sembra chiaro che dica cosi,per assurdo ho ricevuto solo un e-mail dagli Stati Uniti di un tipo che era ed è interessato alla mia esperienza e la mia musica,quindi in realtà avrei un solo ascoltatore ( hahaheheheh),fortuna non è cosi anche se immagino sia difficile crear contatti, dare cioè alla fin fine importanza all'esperienza...
Ancora un aspetto importante dell'esperienza in atto risiede nel fatto che il 90% della musica che si può ascoltare nella mia webradio è produzione personale !!!
Sono infatti un compositore di musica Moderna e la mia avversione al mondo dello spettacolo ha trovato nella webradio per adesso l'alleata migliore,perche mi permette di divulgare la mia musica senza tante lagne burocratiche e di apparenza .
Notiziario autoprodotto ed autogestito
È da qualche tempo che meditavo di aprire uno spazio in Radio che riguardasse la comunicazione verbale,comunicazione verbale non inerente la musica ma l'Informazione cultural\politica, avevo però delle difficoltà sia nel decidere quale portale avere come riferimento per le notizie,sia decidere una novità nell'esperienza Radio che fino ad ora si è preoccupata solo di programmare musica autoprodotta ,non in commercio cioè.
Avendo in un certo senso risolto con un player che potesse permettere a tutti senza tanti sbattimenti di sentire la radio ed avendo creato senza pensarci un bel portale spartano che raccoglie feeds da ogni dove, blogs cioè e testate giornalistiche Nazionali,nonchè testate giornalistiche locali e regionali mi son detto che forse era arrivato il momento di provare questa nuova esperienza .

È infatti possibile ascoltare lo spazio informazione in Italiano sù MinimalTribeRadio a partire dalle 19.00 di ogni giorno.
Lo spazio si baserà sulle notizie riportate sul Portale "l'altra edicola",il Portale dell'informazione Orizzontale,le notizie verranno lette cosi come sono riportate nei feeds ed in alcuni casi verranno approfondite o si inviterà gl'ascoltatori nell'andare all'indirizzo da cui proviene la notizia .
Ovviamente il tutto per il momento persegue la linea della spartanità,sarà infatti tutto in via sperimentale cosi come è sperimentale il Portale dell'informazione Orizzontale.
Un saluto sentito a tutti e vi invito ancora nel curiosare ogni giorno dalle 19.00 in poi per il momento.
Note tecniche: il Notiziario sarà ascoltabile ovunque si inserisca l'indirizzo della radio o direttamente dal player a disposizione quì sul blog.
Nel blog come si vede basta solo digitare la parola "minimaltriberadio" nell'apposito spazio del player shoutcast,se invece si preferisce essere indipendenti basta dare quest'url al player che si preferisce,l'url è : http://minimaltriberadio.dnsalias.net:8009/
saluti ancora



NOVITÀ in casa MinimalTribe.org!!!!!!

Sono contento di introdurvi,di porvi a conoscenza della mia ultima fatica cioè un Portale dell'informazione.
Portale di informazione che ha la pretesa di includere in esso l'informazione ufficiale ed internazionale, arrivando al media collettivo di Indymedia,passando per testate giornalistiche di capolouogo Nazionali,regionali e idee nate in rete,blogs e quant'altro,tutto in un foglio,un Portale dell'informazione Orizzontale la cui idea è solo quella di offrire tutto in uno e nello stesso tempo porre sullo stesso piano tutta l'informazione.
Per eventuali contatti scrivere all'indirizzo e-mail sito nel portale.





noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends