martedì, gennaio 06, 2009

La Sinistra e il Comunismo



lancia l'idea
La Sinistra e il Comunismo




-----------------------------------------------------

Ed ora facciamo un pò di ordine.
Se io mi definisco Anarchico,l'Anarchia si ribella,se io mi definisco Comunista, il Comunismo e me medesimo si ribellano,se io mi definisco di Sinistra, la Sinistra si chiude a riccio e si ribella,se io mi definisco normale,i normali si ribellano,se io mi definisco matto,i matti si ribellano,ed è questo uno dei motivi del perche la mia filosofia tutto fà tranne che definire se stessi.
Qualcuno potrebbe alludere al fatto che io possa dunque essere di Destra,un Fascista,un clericale,insomma che potrei essere quello che non ho cercato o non ho voluto cercare.
Io rispondo a costoro che la mia filosofia mi impone "Naturalmente" di seguire la strada in cui la mia anima vive in armonia di seguito quindi avendo anche sperimentato gl'ambiti della Destra giovanile negl'anni 80',è stata la mia Naturalità nell'accompagnarmi all'interno degl'ambiti della Sinistra cultural\dinamica,nella fatti specie della Sinistra Antagonista.
Qualsiasi sogno venga imposto,la realizzazione del medesimo si trasforma in un incubo,con questa formula è presto spiegata la mia avversità al Comunismo ma anche a tutte quelle dottrine che vorrebbero realizzare illo loro sogno dinamico.
Cosi ho spiegato anche il perche ben anche io ritenga di far Politica,in realtà pratico scienze Umanistiche e cosi è spiegato anche il perche i miei scritti fatti vivere all'interno della Sinistra gerano un blog privo di interventi.
Arriviamo dunque al titolo,La Sinistra ed il Comunismo.
L'Essere Umano per quanto sia cresciuto, in realtà mantiene ancora vivi degl'infantilismi che innescati alle sue ultime conoscenze adulte crea degl'ibridi che degenerano il progresso stesso del genere Umano .
L'Individuo, la Massa,il Popolo, dunque vivono ancora quell'infantilismo che instaura il bisogno di avere un qualcuno,un qualcosa alla quale aggrapparsi,in altre parole l'individuo per ribellarsi ha bisogno di un qualcuno che lo rappresenti che lo protegga ed è in quest'ottica che io vedo e sbroglio la matassa che unisce i due fili che sono rispettivamente il filo rosso del Comunismo ed il Filo rosso della Sinistra .
La Cortina di Ferro,la realizzazione di un sogno imposto,lungi dall'essere realtà conoscitiva degl'individui degl'anni 50-60-70',fecero si che il Comunismo si fece protettore involontariamente di rivolte culturali nell'Occidente,la Bandiera rossa,la falce e martello,il Comunismo stesso ipotizzato e teroizzato di rimbalzo in Occidente infatti furono ed in un certo senso sono il corollario della Sinistra,di quella sinistra che però appunto non conscia dell'incubo che si crea imponendo un sogno, vivono le vesti di instauratori di Regimi.
Io non oso immaginare infatti cosa potrebbe accadere se si imponesse di realizzare il sogno Comunista ma malgrado ciò sono di Sinistra.
Sono io dunque di Sinistra infastidito dal Comunismo o è il Comuniismo infastidito da me cioè dalla Sinistra ???
Non sarebbe invece il caso di dividere definitivamente la Sinistra dal Comunismo e viceversa ?????
Per quel che mi riguarda sono cosi importanti le cose all'interno della Sinistra che varrebbe veramente la pena di buttare il Comunismo come se fosse zavorra per volare più in alto.
A questo punto però cosa si intende per Sinistra ???
La Sinistra è quella parte logica dell'essere Umano che è strettamente legata al senso dell'Umanità,la Sinistra è una famiglia,la Sinistra è un insieme di persone dedite al senso Umano,la sensibilità,le energie,l'armonia, sono questi sensi aggiunti alla percezione Umana legittimata.
La sinistra dunque è quella famiglia in cui i suoi componenti hanno non più 5 sensi ma 8 e più e sempre alla ricerca di nuovi.
L'essere Umano nuovo che è quello che appunto ha affermato, studiato e fatto propri altri sensi della capacità Umana è l'individuo di Sinistra.
Se la regressione culturale la si vuole definire non la si può definire che con questi termini,sono infatti i sensi nuovi dell'esistenza,percezioni nuove dell'esistenza che sono stati banditi dalla realtà e sono questi che hanno fatto retrocedere l'esistenza Umana .
Non si può capire di retrocedere infatti se prima non ci si è fatti coscienti di essere andati avanti,la società non è regressa nel suo materialismo ma è regressa appunto nei confronti della percezione della vita .
Questa percezione della vita non era e non è insita nel Comunismo ma nelle esperienze maturate in loco dalla Sinistra cultural\dinamica.
In ogni dove si sente parlare del cinismo del Capitalismo, del Consumismo ed in essi vi si cerca di trovar meglior dinamica ma nessuno si rende conto che la nuova società Umana all'orizzonte si prospetta priva di attenzione al prossimo.
Attenzione al prossimo che è invece una prerogativa dell'essere Umano nuovo insito nella sinistra cultural\dinamica.
Non vè dubbio infatti che le nuove dinamiche vincenti in Europa,in Italia, siano quelle dinamiche che implicano il non rispetto per il prossimo e dove appunto l'arrivare all'agoniato mondo dorato in Terra implica il passare sù tutto e tutti .
Se una società migliore la dovessi immaginare per i miei figli di certo non la immaginerei migliore sotto l'aspetto tecnologico ma sicuramente migliore sotto l'aspetto sopra mensionato cioè quel rispetto di percezione nuove aggiunte alla conoscienza Umana,se il genere Umano infatti è una grande famiglia,il genere Umano stesso dovrebbe funzionare come si funziona trà conoscenti e non come ci si comporta con sconosciuti.
Una delle nuove percezioni infatti è quella che fà cadere in contradizione il termine sconosciuto,due differenti comportamenti si attuano a differnza che ci si trovi davanti ad una persona conosciuta ed una sconosciuta.
In questi due attegiamenti dell'individuo, dell'essere Umano, si trovano la chiavi di volta per affermare un Mondo migliore.
Rapportandoci ad una persona conosciuta si interpreta una dinamica Umana,solidale,benevola,propensa alla positività,rapportandoci con una persona sconosciuta si interpreta la dinamica individualista,egoista,propensa alla chiusura,alla presa alle armi..
Essendo l'Umanità una grande famiglia questo cade in contraddizione ed è questo che io augurerei ai miei figli.
Spesso si fà di tutta un erba un fascio,cosi dicendo sconfitto il Comunismo è stata sconfitta anche la Sinistra,Sinistra che in se racchiude il senso di Umanità ed è questo che stà sfuggendo a molti,più la sinistra resta attaccata al Comunismo,più l'Umanità ruzzolerà verso la piana della sopraffazione,del non rispetto per il prossimo.
Nella vita reale la mia non è una buona dote ma nell'interpretazione del futuro è vincente,io sono una persona troppo lungimirante,faccio cosi attenzione a quello che accadrà che spesso no vivo il presente,di seguito quindi sono certo che nel breve futuro accadrà qualcosa di drammatico,qualcosa di drammatico dettato dalla logica che vede sempre più diventare popolare l'essere sfacciati e non curanti del prossimo.
Questa nuova corsa all'Oro,porterà alle solite e drammatiche conseguenze di qualsiasi caccia all'Oro.
Una Legge è stata infranta e questa Legge non era stata scritta in nessun libro tanto era arcaica e tramandata,questa legge era la legge che autoimponeva un decoro comportamentale,il delinquere era una forma circoscritta e ben definita,non era la prassi vincente come lo è oggi,oggi il circuire l'individuo è una pratica popolana,è un segno di furbizia e di modernità.
Il non rispetto per il prossimo è la valvola che ha aperto la nuova strada al consumismo,al Capitalismo,in Europa l'innesto che stà dando nuova linfa vitale è proprio il non rispetto per il prossimo, cioè illo Liberismo.
Illo libero Mercato è un Cavallo di Troia in cui erano e sono nascosti valori come il non rispetto per il prossimo,è solo questa infatti la chiave che stà permettendo tutto il "nuovo",comanda chi è furbo e non chi merita,brilla di luce chi passa sù i cadaveri lasciati sulla propria strada tutta in salita,vive bene infine proprio chi non si cura del prossimo,questa che è un altra manipolazione del concetto di emancipazione che è servita appunto non nel fare quello che si vuole,cioè liberare l'individuo da paure di giudizio ma nello legittimare il non rispetto per gl'altri.

È poco e lo so, ho detto quasi nulla ma è cosi,il prezzo ultimo che si stà pagando per andare avanti è la perdita definitiva del rispetto per il prossimo e questa è la nuova società che stanno costruendo tutte quelle forze che non sono della Sinistra non Comunista.
Io sento il tuo pensiero negativo e questa non è una mia caratteristica ma una nuova conoscienza dell'essere Umano ed è proprio questa conoscienza che viene repressa con le parole oggi.
Il famoso senso di Autorevolezza che la cultura di Stato invoca serve esclusivamente per reprimere la verità che si percepisce ma di cui non disponiamo la sfacciatagine per manifestarla,il famoso cioè infantilismo che ci richiedrebbe una forza superiore che ci protegge per affermarlo,cosi come il Comunismo e la Russia in particolare lo diedero al 68'.

saluti



noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends