giovedì, luglio 19, 2007

Oscar Pistorius.....o meglio dire............






Certo non è una notizia di giornata, però sono giorni e giorni che insistono con questa storia fino ad arrivare appunto nel contaggiare anche me, quindi scrivo anch'io :):):):)!!!.

Tanto per iniziare vorrei sarcasticamente far notare che io non sono contro gli Americani ma contro il Governo Bush :):)

Quindi non sono contro gli handicappati ma sono contro il Governo degli handicappati :):):):)

Seriamente parlando invece :

IO SONO CONTRO la possibilità che il signor Oscar Pistorius gareggi con i normododati.

Se mi si permette di dire, anch'io sono handicappato, cioè sono basso rispetto alla media che vorrebbe individuare un bell'uomo nel detto "altezza mezza bellezza ", anch'io non posso fare alcune cose che possono fare quelli più alti di me, piaccio di meno perche sono basso, nella società attuale non è forse un'handicap ???!!!!!!

Si, lo sò, è un pò paradossale quello che ho detto, però mi introduce sempre più nel tema che per me non ha come soggetto l'individuo ma un'insieme di valori che crea e scardina nello stesso tempo questa tematica nell'ambito sociale evolutivo.

La presunzione è un gran male ma il coraggio è una dote importante tanto quanto l'onestà con se stessi, detto questo a volte la presunzione è solo un nome dato erroneamente ad un'azione che se non venisse compiuta sarebbe peggio.

La presunzione è la mia in questo caso nel voler ribadire che è dalle piccole cose che si può trarre un senso superiore.

Una piccola cosa potrebbe essere appunto il tema in questione rispetto a tematiche più drammatiche presenti nella civiltà umana, una piccola cosa però che potrebbe aiutare nel trovare o ritrovare un senso delle cose da cui poter ripartire per progredire in migliore direzione .

Punto primo :

Lo Sport è una cosa che fa bene al fisico ed alla mente, giusto.
Lo Sport e la sana competizione in esso, possono aiutare lo stato psicofisico di un'individuo, giusto .

Quindi quello che un'individuo dovrebbe pretendere da se stesso e dalla società dovrebbe essere la possibilità di fare Sport nelle specifiche di cui sopra.

Punto secondo :

Non vi è dubbio che oggi nello Sport professionista ci sia tanto di quel business, ci sia tanta di quella tecnologia che aiuta l'altleta che in realta forse i limiti stessi dell'uomo sono stati già superati grazie alla tecnologia ma appunto come dalla mie parole si sta profilando, oggi quei limiti sono ulteriormente messi in discussione .

Ma cosa è messo in discussione ???

È forse messo in discussione il punto in cui anch'io, tu, tutti, possono diventare grandi giocatori di Pallacanestro grazie a delle protesi ???!!!!!!!!!!!

Illo limite che si sta scalfendo è appunto questo ????!!!!!

Chi è normale e cosa è normale ??????!!!

È normale e giusto che ci siano olimpiadi parallele, è giuto che ci sia che la società dia la possibilità a chi normale non è di crearsi una società parallela, si !!!!!!

È normale che io diventi campione di Pallacanestro grazie a delle protesi che mi farebbero alto due metri e magari più scattante in alcune fasi dei normodotati ???!!!!! NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa e chi si sta imponendo ??

È il diritto di quell'individuo di gareggiare con i normodotati o è un concetto trasversale che ci introduce definitivamenti nella "bionicità" dell'esitenza tanto fantasticata dagli scrittori di fantascienza ??!!!!

È la prepotenza della tecnologia che si sta imponendo nascosta nel Cavallo di Troia che oggi, in questo caso è il signor Oscar Pistorius ??!!!!

Inoltre :

Quale perversa morale esiste, si sta spingendo in quest'Occidente cosi sfigato ????!!!

Essere Campioni....

..si, come detto prima oggi la tecnologia aiuta i campioni e forse oggi alcuni campioni non sarebbero tali se non avessero l'aiuto della tecnologia ma questo è un discorso intrinseco al progresso stesso rintracciabile fin dai tempi dell'uomo nelle Caverne e l'uomo coltivatore nella capanna, uno diceva all'altro che era meglio il proprio modo..:):):)
Sembra che da millenni abbia vinto uno di loro, quindi l'aiuto è intrinseco al progresso stesso.

Ma appunto essere Campioni vuol dire avere quel qualcosa in più che ti fa campione, voglio dire non tutti siamo campioni o no ????!!!!

Ogn'uno forse è campione nel proprio animo, nella propria unicità ma non tutti siamo campioni su tutti gl'altri .

Ma è in realta un problema, un fattore indirizzato alla "campionicità " o è altro ??????

Non è forse l'ennesima mostruosità del political correct ???!!!!!

Per quale motivo quella persone deve essere questo qualcosa di mostruoso, quella scheggia impazzita che deve per forza gareggiare con i normodotati ???!!!

Stranamente in questo mi sto accorgendo di essere in sintonia con un certo Pragmatismo Olandese.
Infatti non è difficile ormai imbattersi in programmi Tv nel panorama Olandese, quiz,spaccati di vita, i cui partecipanti sono tutti portatori di handicap.

I programmi non si differenziano di nulla dai "normali", tranne appunto i tempi down dei portatori di handicap.
Ed è vero che cosi si, esiste una perversa comunicazione, presa coscienza dei fatti che stravolge il senso del portatore di handicap.
Vedere, ascoltare il portatore di handicap che risponde a quello che tu, io non sappiamo, meraviglia e lascia riflettere, vederli nello loro insieme, insegna e li abilità nelle loro proporzioni anche se sfortunate nel contesto sociale .

Invece nel Political correct risultano essere handicappati i normododati !!!!!

Vedere correre Oscar Pistorius da l'idea di vedere una pista in cui ci sono tutte macchine "famigliari" ed una super veloce..:):):):)

È ridicolo, malefico, brutto, coercente tanto quanto la civiltà Occidentale attuale, una follia .














Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends