sabato, luglio 07, 2007

Appello militante contro il cambio della legge elettorale






Un titolo cosi impegnativo potrebbe deludere
potrebbe deludere visto la mia superficiale analisi in merito ai fatti, è pur vero però che ribadendo le mie origini ed intenzioni intellettuali, il minimalismo resta un'ingrediente importante nella mia filosofia.
Di seguito quindi un'analisi cosi in grandi linee, ricalca quel senso minimalista che caretterizza la mia visione .

Se un barlume di Democrazia ancora esite e che può mantenere la democrazia stessa viva e conosciuta come noi la conosciamo, questa e' l'attuale legge elettorale.

( sia ben chiaro che chi scrive non condivide lo Stato nella sua forma conosciuta)

Quindi l'attacco alla legge elettorale è un picconare l'ultimo e l'unico rimasto valore mantenente la democrazia in Italia.

Se un'impasse esite con l'attuale formula elettorale, questo non è da far risalire alla struttura della legge elettorale ma alla struttura piramidale che appunto è tendente per antonomasia ad essere l'opposto della democrazia .

Voglio dire : "se lo Stato è il bene ultimo, poco conterebbe chi arriva primo e chi arriva secondo, se l'importante invece è chi arriva primo, allora la legge elettorale dovrebbe essere cambiata ma appunto cambierebbe definitivamente anche il senso e la struttura della società, diventando definitivamente una società piramidale ".

Perche è cosi importante arrivare primo nella gestione di un bene comune ??????

Perche è diventato legittimo ostacolare il fare di uno, in nome dei propri interessi a discapito della popolazione, del popolo, della Democrazia ????

Perche in base a questo principio si vuole quindi cambiare la legge elettorale creando un sistema nel quale chi vince ha carta bianca su tutto, scontrandosi cosi con i principi base della Democrazia ??

Se lo Stato ed il bene collettivo fossero ancora il motivo principe della politica, l'opposizione non ostacolerebbe il Governo solo per spirito di vittoria personale, dovrebbe collaborare con il Governo in maniera critica ma dovrebbe collaborare per il bene comune, per lo Stato, per il popolo tutto . !!!

( un'appunto personale vuole ricordare come l'Opposizione al Governo fatto dal centro Sinistra, fù costretto nell'essere collaborazionista dal Governo del centro Destra, mentre oggi l'Opposizione che è di Centro Destra non ne vuole sapere di collaborare con il Governo di centro Sinistra, aggrappandosi appunto al fatto intrinseco dell'errata legge elettorale, maggioranze etc etc etc....)

Quest'arroganza intrinseca al Centro Destra sfocia appunto nella soluzione data da una legge elettorale che finisca di essere il cardine per la democrazia e diventi invece il cardine per una Dittatura del Capitalismo consumista, Capitalismo consumista che è l'agente corrosivo che corrode da tempo la democrazia Europea .

Fumo negl'occhi, solo fumo negl'occhi...ma un fumo pericolosissimo !!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eccoti!!!!! anch'io avevo perso le tue tracce... poi ho trovato il tuo commento sul mio blog di pittura, che ho gradito veramente molto.
In realtà sull'argomento sopra non so che dire, volevo solo lasciarti un saluto per ora. Poi torno a leggerti.
Sai che mio figlio verrà ad Amsterdam con tre suoi amici l'8 agosto (ci sta 5 giorni, in ostello) avrei tanto voluto venirci anch'io... ma i soldi... beh... un bacio e a presto.

Pralina

http://superpralinix.splinder.com
http://operediamente.splinder.com

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends