giovedì, luglio 26, 2007

Due culture a confronto







Come da foto sopra è innegabile questa struttura piramidale ed è quindi sbagliato non essere in grado di vedere che in realta la libertà nelle sue mille sfaccettature poi al dunque arrivi ad avere due sole possibilità, abbia due sole vesti da poter indossare, due culture, due modi di fare.

La libertà quotidiana, la libertà di essere quindi, è una sorta di libertà fine a se stessa, è una libertà che è impotente di potersi radicalizzare, di poter andare oltre il seminato, seminato infatti che come un campo minato costringe nell'abbandonare la propria libertà in nome delle due libertà consentite alla massa che vuole evolversi, come da fotografia sopra.

È infatti verissimo che la libertà estrema vissuta, implica il dissenso sociale, implica l'emarginazione sociale.

La Libertà nella sua orgogliosità preferisce finire la sua esitenza in terra, ai margini di tutto, deve stare ai margini di tutto .

La libertà è un bene di chi non è mai nato si dice e questo perche in realta per essere nel tessuto sociale bisogna aderire ad una delle due culture vigenti, sacrificando appunto la libertà propria.

Nello schema sopra ho preferito usare il nero ed il rosso, cosi come ho usato destra e sinistra, questo solo per facilitare le cose, per facilitare l'esplicazione della mia idea.
In realta non è in questo scritto che voglio analizzare l'aspetto politico della vita ma quello culturale .
Se la Politica abbia generato la cultura o se la cultura abbia generato la Politica e di conseguenza la Destra e la sinistra non lo so, so solo che una cultura dinamica è quella che genera le scelte, i passi che creano la realta .

La realta che immagina la destra è intrisa di un'ovvia cultura dinamica d'azione prossima ai voleri di un'individuo di destra, idem lo è per la sinistra.

Se si volesse arrivare ad uno svisceramento finale, cosa differenzia la cultura dinamica della destra da quella della sinistra ?????

La cultura della destra che è molto populista purtroppo, si basa sulla costruzione, sulla programmazione dell'esistenza, la cultura della destra ha come utopia il controllo del creato, vorrebbe essere in grado che anche gli eventi della natura rispondessero ai suoi voleri, programmi .

La cultura della destra si basa su i ruoli e non fa differernza da chi ricopre tali ruoli, l'importante che ogn'uno rispetti i ruoli come se si fosse in un film .

L'individuo di destra è quella persona che vive di finzione data proprio dall'inutilità di essere, visto che ci sono i ruoli che determinano la storia che determinano l'essere in società .

Una culura quindi individuata con la destra, è quella cultura che ama vivere nel programmato, finto ma programmato, è quella cultura che preferisce far morire l'evidenza in nome del programma.

Una società perfetta non esiste e non esisterà, esiste però il sogno della realizzazione di essa, una cultura fa i salti mortali per far accadere quello che vuole, arrivando anche ad uccidere per ottenere quello che vuole.

Potrebbe essere la storia dell'imperialismo questa.......

Esiste un'altra cultura cosi detta di sinistra che invece sacrifica il progetto in nome dell'evidenza, è una cultura che ama ascoltare il tempo che passa, è una cultura che preferisce migliorare se stesso in silenzio, sapendo che solo cosi una società migliore potrebbe accadere, è una cultura che ascolta l'individuo e dà ad esso il ruolo che merita, l'individuo di sinistra ha una cultura che prediligge l'individuo e la sua emanazione epidermica, non rispetta il ruolo ma rispetta la persona e la sua emanazione epidermica.

La cultura della sinistra ride e si dispera nello stesso tempo nel sapere che tutti sanno ma nessuno fà nulla.....

Occhi cattivi, occhi buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chi ormai non è in grado di riconoscere gl'occhi buoni e gl'occhi cattivi di una persona???!!!!!!

La cultura di sinistra si dispera per ciò !!!!!!!!!

La cultura di sinistra si dispera perche il popolo abbia accettato il fatto che siano buoni gli occhi cattivi e cattivi gl'occhi buoni !!!!!!!!!!!

Quelli con gl'occhi cattivi sono quelli che arrivano sempre al potere ai soldi...quindi gl'occhi cattivi sono quelli buoni !!!

La cultura di sinistra si dispera di ciò mentre la destra vorrebbe che tutti avessero gl'occhi cattivi..........

Eh si........


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends