mercoledì, luglio 11, 2007

Io sono mio






In casi come questi non è importante la ragione della battaglia ma contro chi combattere.

Il famoso slogan femminista degl'anni 60' infatti trovava ragione di essere avendo chiaro il nemico chi era.

Gridare oggi, affermare io sono mio in riferimento alla difesa della propria individualità può sembrare un'isterismo, in parole brevi però l'individuo oggi non si trova diversamente da come si trovava la donna quando ebbe bisogno di coniare questi slogan.

In parole sempre brevi ed intese riferirsi a chi sa già qualcosa, la donna in quel periodo si trovava incastrata in dei ruoli anche comportamentali, ben anche se ne fosse scoperta l'inutilità, il perpretarsi di questa situazione portò alcuni individui femmine poi la massa di donne, nel trovare liberazione da queste catene moraliste e tradizioni date dall'ignoranza ma tramandate di Padre in Figlio comunque .

La società è formata dagl'individui se le tradizioni tra gli individui sono tali con il tempo la società sarà un risultato di quelle tradizioni, quindi poi il Femminismo si scontrò con la società nella sua rappresentzanza Stato, Legge.

Oggi gli individui tutti sono chiamati nel rispettare tradizioni anche se sbagliate ed in realta l'individuo in questa civiltà, in questa società, ha bisogno di riprendersi se stesso.

Per molte persone quello che sta accadendo nella società culturale e cognitivo\dinamica è come se si fosse tornati alle Medie Superiori dalle specializzazioni Universitarie, questa è la cosa più offensiva che ho mai provato in vita mia ed ho 47 anni .
Per l'appunto mi sento di paragonarmi alla donna dell'altro secolo che pur sapendo e vedendo intorno a se la libertà era costretta nel sentirsi infelice nel seguire delle tradizioni .

Tutti noi stiamo cosi, incastrati in questo modo di essere, pian piano non siamo più liberi di nulla se non autorizzati per il nostro bene, in teoria .

Io sento dal profondo del mio ventre questo grido che sale "io sono mio " !!!!!!!





Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends