mercoledì, giugno 09, 2010

Siamo quello che guardiamo


lancia l'idea
Siamo quello che guardiamo
Affermare uno slogan del genere oggi sembrerebbe scontato,banale o al più rimandante ai soliti discorsi sulla Tv,sul Cinema,sulla pubblicità,in realtà invece affermare quanto detto, è quasi come l'aver trovato il bandolo della matassa per far chiarezza sull'essere Umano.
Gl'occhi sono molto di più che un organo atto alla vista e questo per quanto banale,è uno dei motivi del perche mi sto accingendo nello scrivere.
Gl'occhi fino ad oggi seguendo il mio ragionamento sono stati considerati solo come organo visivo,è da poco tempo e solo in alcuni ambienti che è divenuto considerare gl'occhi non solo nella loro forma e funzione elementare ma nella loro più complessa visione di essere parte di quel sistema pluridigitale che è il sistema cervello.
Gl'occhi infatti vengono usati sia dalla mente agente per muoversi nel reale presente e sia dalla mente costruente che come tale appunto si avvale della vista fin dal suo primo giorno di vita.
Gl'occhi dunque prima di essere la telecamera della mente agente,sono la telecamera da cui tutto inizia.
Si immagini due uscite dal bulbo dell'occhio,una è quella che ci fa poi vedere e l'altra invece che va direttamente al cervello.
Un bambino quando nasce ed inizia la sua vita,essa inizia dai suoi occhi,tutto gl'arriva da li ma non arriva alla sua coscienza si potrebbe dire ma direttamente nella sua incoscienza,in altri termini,le immagini che un bambino inizia nel vedere dal primo giorno,non gli si depositano sulla RAM ma direttamento sull'hard disk.
Hard disk che proprio cosi viene costruito per il resto della vita Umana cosi conosciuta.
Siamo quello che guardiamo dunque,non è uno slogan nato oggi ma è una verità antica come l'essere Umano stesso.
Ecco cosi che cerco di spiegarti,di spiegarvi, ancora una volta il mio odio contro di voi.
Tu mi dici che sei di sinistra ma poi è una vita che guardi cose di Destra ed alla fine per la logica suddetta,è inutile che ti professi di sinistra se la tua anima,la tua matrice,il tuo hard disk è pieno di cose di destra.
Tu ti dici anticapitalista ma poi hai nel tuo hard disk tutte quelle immagini che tanto odi perche fanno parte di quel sistema capitalista e tutto questo perche ? ,non perche sei stronzo ma perche sei un coglione.
Ti sei mai accorto che la tua preparazione scientifica,storica,finisce nell'essersi confusa con la storia e la fantascienza raccontata dal cinema e Tv ?????

Se pensi ad un fatto storico,ecco che ti viene subito in testa un immagine,immagine ricevuta dalla visione di un qualcosa,se io non ho visto quelle immagini e penso al fatto storico invece,penso al fatto storico e non all'immagine ricevuta,banale ma non è più banale se ci si ricorda che viviamo nell'era dell'immagine.
Io da piccolo,da adolescente e poi da adulto, sono stato sempre attentissimo a cosa passasse dentro i miei occhi,oggi sono diversissimo da tutti proprio per questo.
Io non ho fatto quello che tutti facevano,io non ho guardato tutto quello che gl'altri guardavano,io non ho mai creduto nei films generazionali ed ho sempre evitato di guardarli,ho sempre avuto forte ed immediata la sensazione di quando dovevo evitare di guardare quello che stava accadendo,in Tv,al Cinema o nella vita !!!!!
Oggi sono veramente diverso,la mia associazione di idee è totalmente diversa da chiunque viva gli stereotipi attuali e tutto questo ripeto,solo perche sono stato attento nel vedere ed attento nel non vedere.
Siamo quello che guardiamo dunque perche io ne sono la prova.
Voi tutti in Italia per esempio,parlate per frasi,battute e logiche prese in prestito dalla Tv,chi non guarda la Tv,con voi non sa cosa dire,non vi capisce proprio.
Qualcuno potrebbe insinuare che io non capisca più i giovani ma qui viene il bello, io sono una persona lucidamente folle,artista per questo unico motivo ed i primi esperimenti di quanto affermo oggi, risalgono ai primi anni 80,quando cioè iniziai a vivere da solo.
Nella casa dove vivevo o meglio come sempre nella mia vita, dove producevo me stesso,non avevo Tv,passati un po di anni mi accadde proprio la prima verifica,iniziavo nel non capire i miei coetanei perche loro guardando la Tv,il giorno dopo incontrandosi,ridevano o parlavano per frasi fatte che solo chi aveva visto tali programmi Tv poteva capire ??!!!!!!!!
Questa cosa mi incuriosi di non poco,per dare un ulteriore importanza all'esperimento arrivai ad accumulare svariati anni senza guardare la Tv,quando un giorno guardai di nuovo la Tv per la prima volta,ebbi dei giramenti di testa,del tutto simili ai primi giramenti di testa con le prime sigarette respirate,dunque nello specifico,la Tv è come le sigarette,la prima volta che la guardi ti fa stare male ma poi ci diventi asuefatto ma visto che ci nasciamo con lo schermo davanti, nessuno lo hai mai detto o verificato,io si..
Ancora un piccolo esempio per stimolare : la classica scena in cui c'è una donna che al cinema si chiude gl'occhi per non vedere la scena cruenta,in un certo senso evita veramente di far si che alcune immagini si vadino a posizionare sull'hard disk personale,il giorno dopo il suo fidanzato avrà in memoria,avrà ogni tanto nella mente le immagini viste e se un qualcosa gli ricorderà quanto visto subito correrà nel ripescare quelle immagine nella sua memoria,mentre la sua fidanzata non avrà quelle immagini che ogni tanto gli passeranno per la testa e se gli dovesse capitare di vedere un qualcosa,di certo non ripenserà al film,buffo no ?????
Dunque è molto importante quello che l'occhio Umano vede,l'essere Umano cresce\diventa, in base a quello che vede.
Questa è un amara verità di cui bisogna prenderne atto prima possibile.
Tu ti dichiari anticapitalista,antimperialista ma non ti sei mai avveduto di stare attento a quello che consumi a quello che vedi,cosi oggi sei la contradizione fatta Uomo.
Non c'è più differenza tra destra e sinistra per questo,tutti sono nati e cresciuti con gli stessi input e perciò tutti uguali,tutti con le stesse associazioni di idee !!!!!
Associazioni di idee che nella società dell'immagine sono prettamente dettate, imposte con le immagini.


noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends