lunedì, giugno 07, 2010

Emancipazione


lancia l'idea
Emancipazione
Da wikipediaqui
L'emancipazione, nel senso più esteso del termine, si riferisce a tutte quelle azioni che permettono a una persona o a un gruppo di persone di accedere a uno stato di autonomia attraverso la cessazione della dipendenza (dell'assoggettamento) da una qualche autorità o potestà .
-------------------------------
Estremizzazione del principio Emancipativo

Sin da piccolino ho avuto un carattere ribelle ed anche se perversamente nel senso di fare il contrario di quello che si sarebbe voluto fare, magari solo per ripicca o presa di posizione,comunque non ho mai avuto problemi,ostacoli, dal dire comune,in altre parole sono nato emancipato di carattere e quindi sono stato sempre superiore o distratto perche occupato in altro, in merito alle chiacchiere della gente.
Poi però è arrivato quel brutto momento in cui ci si dovrebbe sentire grandi ed abbracciare le regole dei grandi nel giusto e nello sbagliato che siano ed è a quel punto che è iniziata una strana storia e cioè la storia della mia vita.
Prima domanda,prima interrogazione :
Quale differenza passa tra l'aver timore di quello che ti circonda e l'avere attenzione a quello che ti circonda perche è la tua vita ???
In teoria ci passa molta differenza ma la pratica vista da occhi esterni, sembra essere la stessa o indistinguibili tra le due ed è questo uno dei primi punti da cui partirò per questa breve visita.
Un giusto principio emancipativo è quello che dichiara esserci un limite di libertà ed un limite di tolleranza in cui ogni cosa è giustamente legittimata,in altre parole ,non devono essere i giudizi morali delle persone che debbono invadere l'esigenza privata,ogni individuo è libero di essere all'interno dei limiti suddetti.
Dunque come detto in partenza,io non ho mai avuto problemi di questo tipo ma ad un certo punto della mia vita e questo punto in età molto giovane,mi sono ritrovato in una posizione definita non emancipata (??)
Mi spiego :
Se io entro a far parte di un gruppo,di una comitiva di persone,automaticamente vivo come mio solito sempre e costantemente una doppia visione contemporanea e cioè la visione di quello che accade a me ma nello stesso tempo una visione dall'alto che mi da costantemente il senso dell'aria che tira in generale,quando io dico che l'Italia è Fascista per esempio,non mi dimentico che ancora ora il singolo cittadino Italiano è libero di fare quello che vuole ma contemporaneamente quella virtù che mi fa avere la visione dall'alto e mi fa percepire l'aria che tira,mi fa dire che l'Italia è Fascista,anche se per me Fascista è semplicemente colui che pone i Soldi ed il valore\potere che danno i soldi ad di sopra di tutto.
Questa virtù dunque da sempre mi ha comportato un essere cosciente delle mie azioni e cosa esse avessero potuto creare,entrando dunque in una comitiva,dopo un po accadeva che io risultassi quasi non emancipato perche alcune cose da me non venivano fatte e non venivano fatte secondo me perche sarebbero state mancanze di rispetto farle,mentre appunto per gl'altri io non le facevo per problema emotivo\logico\carattteriali etc etc etc.....
A molte persone non piace questo tipo di approccio,cioè partendo da un vissuto personale a me però mi da la possibilità colorando e spesso attribuendomi cose non vere solo per avere un esempio pratico a cui far riferimento :).

Tutto potrebbe essere andato bene fino a quando questa comitiva non è diventata la comitiva della Sinistra Antagonista.

Non lo nascondo,io nella sinistra Antagonista,nel movimento dei Centri Sociali ho sperato di incontrare quel tipo di socialità,cioè quel tipo di socialità altra che appunto non avesse messo gl'interessi personali che essi fossero stati solo ridere più degl'altri al primo posto riguardo ai principi di vita.
Speravo che in quel tipo di comitiva fosse molto più presente ed importante la felicità collettiva ma invece anche li io dovetti fare la parte del non emancipato.
In altre parole eccomi qua che sarei diventato per eccelllenza, l'esempio di non emancipazione !!
Quello che non si è mai svegliato !!!!!!!!!!!!!
Non mi sarei svegliato perche non avrei rinunciato nel vivere con gl'altri e per gl'altri,non mi sarei svegliato perche non avrei fatto il salto di qualità !!!
Ma cos'è sto salto di qualità ??????
Il salto di qualità è fottersene di tutto e tutti in nome di se stesso,del proprio attimo che deve essere sempre il meglio,alla faccia di chiunque altro (???!!!!!!!)

Un salto di qualità obbligatorio ?????
Questo è il punto.

Se io riporto la citazione di wikipedia con una piccola modifica, essa suonerebbe cosi :L'emancipazione, nel senso più esteso del termine, si riferisce a tutte quelle azioni che permettono a una persona o a un gruppo di persone di accedere a uno stato di autonomia attraverso la cessazione della dipendenza (dell'assoggettamento) da una qualche autorità o potestà o PROPRIO SIMILE.
__
Oggi stiamo intendendo questo,il senso di emancipazione è come se avesse incluso nel suo significato diventandone il primo dei primi,la liberazione da vincoli con i propri simili.
Si sia dunque di Sinistra,di destra o quello che si voglia ma il verbo alla quale si deve aderire è appunto la liberazione da vincoli con i propri simili.
L'Emacipazione dunque oggi equivale all'essere menefreghisti di qualsiasi atto che si compia e che possa ricadere su chiunque,essere emancipato oggi equivale nel non pensare agl'altri,non più dunque : non pensare a cosa pensano gl'altri ma direttamente non pensare agl'altri .

Questa piccola variante sul significato di emancipazione a pochi è dato di saperla cosi chiaramente ma tutti involontariamente vi hanno aderito.
Se infatti cosi chiaramente vogliamo capire cosa è cambiato nel Mondo Umano,questo sta proprio nel fatto che oggi essere Emancipato vuol dire non pensare agl'altri chiunque essi siano.

Se io penso a me stesso ed ogn'uno di noi pensa a se stesso,ogn'uno di noi forse sta meglio ma chi a questo punto pensa all'insieme ??????????
Ammesso che io voglia accettare l'essere comparsa,l'essere attore,devo anche accettare la scenografia e la scenaggiatura ?????
Paradossalmente nella cinematografia un attore cosi fa,poco gli conta dove recita,quella è la parte,quella è la sceneggiatura e la scenografia ma nella vita ???????
Ecco dunque che questa Emancipazione made USA,sembra quasi essere il modo giusto per aver legato ogni individuo a se stesso.

La Sinistra ha fallito....ecco perche ha fallito.
La solidarietà non è più un valore,la solidarietà ha fatto la fine dell'idea,l'idea deve essere cambiata,non può essere sempre quella...la solidarietà dunque all'interno della Sinistra è venuta a mancare cosi come è venuta a mancare l'idea originale che appunto è deceduta sotto i colpi delle nuove idee cognitive....
Per quanto mi riguarda posso affermare che dopo 20 anni di esperienza all'interno della Sinistra estrema ed Antagonista,solo i figli di mignotta sono andati avanti e cioè coloro che se ne sono fottuti sempre di tutto e di tutti ma è giusto ??
Ci si preoccupa del fallimento ??
Ci si interroga sul fallimento ??
Per anni il movimento Antagonista è stato come il movimento Punkabestia,solo per ricchi cioè,io infatti non ho mai conosciuto un punkabestia di famiglia povera ed ancora devo trovare un qualcuno della sinistra antagonista o estrema che abbia perseguito da grande il suo rifiuto al sistema ma loro si,loro sono emancipati,loro se ne sono sempre fottuti.
Ed in ultimo in questo topic multidirezionale non posso che non sparare sulla storia Berlusconi.

Dopo tutto quello che ho detto in questo topic,poco ma chiaro,quasi offensivo,sfido un qualcuno della Sinistra Antagonista Estrema,Istituzionale,nello spiegarmi perche tanto odio con Berlusconi, se Berlusconi ha solo la fortuna di essere riuscito meglio di tutti sul fronte emancipativo ???????
Cosa ha di diverso Berlusconi da tutto il resto degl'Italiani ??
Nulla,anzi,li rappresenta alla perfezione e non perche ufficialmente eletto ma proprio perche incarna il sogno dell'Italiano medio.
Ogni Italiano vorrebbe essere emancipato come Berlusconi,visto che emancipato vuole dire avere la faccia tosta e fregarsene di tutto e tutti,questo del resto è il messaggio culturale che la Società Occidentale spinge da molti anni oramai.
La Sinistra Istituzionale,la Sinistra Antagonista,la Sinistra estrema,si sono solo adattati senza accorgersene,io potrei qui rivelare nomi di piccoli Berlusconi nati nel covo della Sinistra estrema,Antagonista o specificatamente Centri Sociali,individui che dopo 20 anni si sono solo fatti un nome sulle spalle degl'altri,come Berlusconi,come i tipi vincenti di oggi.

Saluti dal non emancipato noname (hahaheheheh)






noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends