lunedì, maggio 31, 2010

La follia è dietro l'angolo


lancia l'idea
La follia è dietro l'angolo
Per qualcuno il pianeta Terra è ancora un qualcosa di enorme,gigantesco,per altri invece il pianeta Terra è sempre stato un posto in cui ci si sta stretti.
Per coincidenza chi ha sempre comandato e comanda sulla Terra da millenni sono coloro che hanno avuto sempre la percezione che il Mondo alla fin fine sia piccolo e che perciò ci si debba battere per conquistare più terra e più potere in essa possibile.
Oggi dunque ancora più di ieri, per quei taluni, il pianeta Terra è diventato strettissimo.
La follia dietro l'angolo dunque secondo questo scritto sta proprio nel fatto di essere vicinissimi ad uno sbocco di follia.
Per chi vive la Terra come un qualcosa di gigantesco,accade una sorta di doppio sorpasso,portando il soggetto nel considerare il suo piccolo punto di esistenza come un qualcosa da difendere a tutti i costi,vivendo in guerra in ogni momento della propria vita in\tra i propri simili.
Questi due estremi, in determinati periodi storici si intrecciano,si incontrano,scatenando una sinergia.
Questa sinergia ancora una volta si chiama Guerra.
Si dice che i soldi non facciano la felicità e questo è vero ma è vero anche che i soldi in questo tipo di realtà che viviamo permettono a chi l'ha di vivere il più possibile la sua propria specifica situazione,realtà,visione,vita, come meglio egli creda sia giusto viverla.
Questo egli uno,diventa senza ombra di sbaglio,quell'egli uno chiamato Stato o Nazione.
La Guerra è quel qualcosa che arriva quando una o più visioni della vita si scontrano inesorabilmente.
Un grave effetto collaterale delle società ordinate e "perfette" da un certo punto di vista organizzativo,è quello di creare un obbligatorietà di visione della vita ai soggetti ivi partecipanti.
Questo grave effetto collaterale di poco conto negli Stati Uniti dove proprio i vari Stati che lo compongono vi hanno sopperito,creandosi a sua immagine e somiglianza,non ne è stato tenuto conto.
Gli Stati Uniti infatti a ben guardare,sono composti da Stati che hanno ogn'uno una sua specifica caratteristica ed in cui vi trovano posto coloro che condividono tali impostazioni,in altre parole negli State,ogn'uno può trovare lo Stato che più gli garba,cosa questa però che non è possibile nel resto del Pianeta Terra,data l'impostazione d'esportazione della Democrazia Statunitense.
La Democrazia che viene impiantata nel resto del pianeta Terra è una,la Democrazia Americana che oggi è arrivata definitivamente in Italia,non è quella che prevede la suddivisione delle regioni d'Italia in base agli stili di vita degl'Italiani ma nell'uniformare tutti gl'Italiani ad uno specifico senso di Democrazia.
Quanto detto non accade solo in Italia ma in tutta Europa,in tutte quelle parti del pianeta Terra in cui si impianta una Democrazia specifica.
La follia è dietro l'angolo dunque perche in Europa e dove una democrazia viene obbligata, si viene a creare un bacino di follia determinato dalla repressione alla quale i soggetti vengono posti.
Cosa ne sarebbe degli Stati Uniti d'America se tutti gli Stati che la compongono fossero uguali ??
Sarebbe gia esplosa di nuovo come fece anni ed anni fa o no ??????
In Italia,in Europa, oramai qualsiasi cosa si faccia,essa va bene solo se ha sapore di svago,di hobby e purtoppo anche quello che dovrebbe essere serio, lo hanno fatto diventare "sfogo giovanile" o giusta esplicazione di un onesto cittadino che vive in democrazia,cioè dimostrare,manifestare,contestare...per gioco,per passare il tempo,per sentirsi,vivo,eccitato..etc etc etc
Scommetto che non c'avevate pensato eh ???!
Gli Stati Uniti d'America,sono ogn'uno di essi il desiderio di una parte di individui,ogni Stato che compone la rosa degli Stati uniti d'america è diverso l'uno dall'altro,quello che vige in uno ,non vige nell'altro e cosi di seguito,ed ogn'uno si sceglie il proprio Stato...questa si che è democrazia.
In Italia invece,in Europa,eccola qui quale è la Dittatura,la dittatura si instaura dal momento che una visione specifica viene imposta ad uno o più persone oltre se stesso,ben anche dunque si voglia impostare una Democrazia in Italia ,in Europa,essendo essa Una,diventa una Dittatura.
In Italia,in Europa, noi non stiamo vivendo l'avvento della Democrazia Americana ma di una fragia particolare di essa e questo rende l'Italia,l'Europa vittime di una Dittatura.
Prima dell'Unione Europea anche il continente Europeo viveva di questa libertà,ogni Stato che in essa vi trovava posto aveva le sue caratteristiche,oggi siamo arrivati ad un punto di omologazione dove forse giusto la lingua ufficiale in quel determinato Stato è che la rende differente dalle altre.
Dovunque quindi v'è stata una coercizione atta nell'instaurare una precisa e specifica Democrazia,v'è il rischio follia dietro l'angolo.



noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends