martedì, maggio 04, 2010

Diritti Umani e Civili

lancia l'idea
Diritti Umani e Civili
Qui di seguito riporterò una sintesi che elenca i 30 diritti dell'Uomo,questi sono stati presi da questo sito
Ritengo sia proprio quello che cercavo, espressi il più possibile con semplicità.
Questi i 30 punti :

1. Siamo tutti nati liberi e uguali
2. Liberazione da ogni discriminazione
3. Diritto alla vita
4. Emancipazione dalla schiavitù
5. Liberazione dalla tortura
6. Riconoscimento ovunque dei propri diritti
7. Uguaglianza di fronte alla legge
8. I diritti umani sono protetti dalla legge
9. Nessuna detenzione ingiusta
10. Diritto al giudizio
11. Innocenti finché provati colpevoli
12. Diritto alla privacy
13. Libertà di movimento
14. Diritto d’asilo
15. Diritto ad una nazionalità
16. Diritto al matrimonio e alla famiglia
17. Diritto a ciò che ti appartiene
18. Libertà di pensiero
19. Libertà di espressione
20. Diritto alla pubblica assemblea
21. Diritto alla democrazia
22. Diritto alla sicurezza sociale
23. Diritti dei lavoratori
24. Diritto di giocare
25. Cibo e un letto per tutti
26. Diritto all’educazione
27. Copyright
28. Un mondo giusto e libero
29. Responsabilità
30. Nessuno può privare i diritti umani
------------------------------------------------------
Deepactions:
Ci sono cose in questo Pianeta che incudono terrore,una di queste è la logica per cui alcune tematiche sembrano essere avvolte da Aristocrazie di pensiero,in altre parole cose per ricchi o meglio ancora, cose da conquistare che è ancora peggio,visto che tali diritti dovrebbero essere acquisiti come un diritto dal momento della Nascita.

In ogni caso eccomi qui che a 50 anni di età, fa solo male vedere quanti diritti mi sono stati lesi e quanti ancora me ne verranno lesi e questo perche sia oggi,domani o ieri,di certo non potrò e non sono potuto andare in vita con il foglietto in mano per ricordarmi quali sono i miei diritti,ma se questi semplici diritti dell'Uomo mi fossero stati insegnati ancor prima di insegnarmi le Tabelline ???
Certo ancora oggi e forse più di ieri(heheh) se devo fare un calcolo complicato
forse è meglio che uso un foglietto e matita o addirittura la calcolatrice ma in genere per quei 30 punti Matematici che contano per vivere non ho bisogno di nulla perche oramai fanno parte di me,della mia logica razionale etc etc etc.
Io ho 50 anni ma da quello che mi è dato di sapere ancora oggi queste non sono,non è una Materia che viene insegnata ai Bambini in età infantile come le tabelline,dunque che porcata è in essere in questo Pianeta ?????!!!!
Perche sono stati sanciti i diritti dell'Uomo se poi essi servono solo in caso in cui uno sfigato sia cosi in gamba ed aiutato da ricorrere ad essi per avere giustizia ???
Perche i diritti dell'Uomo non sono diventati da tempo un obbligo cosi come v`è l'obbligo della Patente guida ???!!!!!
Perche oramai da anni che si potrebbe fare e cioè tappezzare più possibile l'ambiente Umano con queste regole come lo è per il Traffico e cioè i suoi cartelli stradali,invece non viene fatto ???!!
Non avrei voluto ma non posso a questo punto che tirare in ballo la famosa riforma scolastica ,se una ipotetica riforma della scuola non verte verso l'insegnamento dei diritti Umani come prima e fondamentale Materia scolastica,quella riforma è malata,datata,di interesse,intenzionata solo nel mantenere nel vuoto dell'ignoranza il Popolo tutto.
Forse sarebbe il caso di pensarci,suppongo per essere ottimista che l'80% di noi,non conosce i diritti Umani ma viviamo in una civiltà,in una Società in cui essi sarebbero la chiave di volta,sarebbero quelle chiavi conquistate con tanto sacrificio e sangue dai nostri antenati che ci avrebbero protetto da nuove forme di schivismo.
Viviamo però tutti all'oscuro di essi e questo mi domando se non sia stato uno dei veri motivi che ha portato la Civiltà attuale nel regredire,nel ricreare un popolo di schiavi.

L'Economia,la Politica,stratagemmi politici,stratagemmi economici,piani di risanamento,crisi,idee,idee per una Società migliore e poi ??
Esiste forse su questo pianeta una regione,una città,uno Stato, in cui i diritti dell'Uomo siano i punti da cui poi tutto si dirama ???
La Società Italiana,lo Stato Italiano è fondato su cosa ???
Ma non sarebbe dovuta essere l'ora di cambiare la Costituzione Italiana ma nel senso da me indicato ??
Sono stati sanciti i diritti dell'Uomo ??!!
Se si,la Società tutta,la Civiltà tutta, avrebbe solo che dovuto piegarsi,adattarsi per migliorare se stessa e la vita degl'individui che la compongono,strutturandosi su quei 30 punti che sanciscono il rispetto per la vita Umana.
Invece questa civiltà del terzo millennio come naviga ancora ???
Io dovrei sentirmi bene in una Nazione che non rispetta i diritti dell'Uomo,che non è strutturata sul rispetto dei diritti dell'uomo ???!!
Mai e poi mai lo sarà.
Mai e poi mai mi sentirò bene in una Nazione che non è strutturata sul rispetto dei dirittti Umani.
Mai e poi mai mi sentirò bene in questo Pianetà in cui tutto ciò di buono che viene individuato finisce solo in bella mostra senza nessuna utilità pubblica.

Fate come me,fate quest'esperimento sincero,provate a leggere sinceramente e con onestà quei 30 punti e poi ditemi se in sincerità non vi sentite dei fessi, delle bestie all'oscuro di tutto e poi ditemi se Berlusconi,la Destra,la Sinistra, siano ancora cose degne di essere notate,se in seno ad esse ci può essere qualcosa di saggio e giusto.

La Riforma Gelmini
Se una riforma della scuola sarebbe dovuta esistere, essa si sarebbe dovuta snodare in seno a questa realtà.
Se la Riforma Gelmini avesse portato l'obbligatorietà dell'insegnamento dei Diritti Umani agl'Asili Nido,l'avrei amata.
In realtà purtroppo la Riforma Gelmini non fa altro che oscurare ancora di più i Diritti dell'essere Umano elencati sopra.
Ma tutta una classe politica se ne frega dei Diritti dell'Uomo,di Destra,di Sinistra e di Centro,se infatti avessero un po di accortezza nei riguardi dei diritti Umani,allora si che starebbero dalla parte del Popolo.
Quale movimento Politico Nazionale,quale movimento politico,fa suoi i Diritti Umani e si muove solo in base a quelli ???!!!!
Io sono pronto !!!!!
Voglio creare un movimento politico-culturale che si strutturi e divulghi i Diritti dell'Uomo e da quello partire per una nuova Società,per una nuova Civiltà.
Conoscete altre vie per creare una Civiltà migliore se non partendo dall'insegnare ai Bambini i Dirittti dell'Uomo ?????!!
Io non ho figli ma se li avessi,preferirei che a 10 anni di età sapessero riconoscere al volo i propri dirtti Umani che invece magari sapere tutte le Tabelline a Memoria !!!
Le Tabelline non sono una cosa da poco ed è solo per questo che le ho usate nel mio tema.
Ci tornerò, su quanto detto,un saluto


noname

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends