lunedì, novembre 16, 2009

Scioglimento dei Ghiacci ed inalzamento del livello dei mari ???



lancia l'idea
Scioglimento dei Ghiacci ed inalzamento del livello dei mari ???


-----------------------------------------------------

Ciao a tutti,qualche tempo fa discquisivo con alcune persone e sul momento la cosa sembrò quasi una battuta,poi mi ritornò in mente speso e questa sera eccomi qui che la scrivo sul blog.



Io prendo una brocca d'acqua,segno con un pennarello con precisione dove arriva l'acqua e poi vi aggiungo uno,due,tre,quattro,etcetcetc, cubetti di ghiaccio,immediatamente segno di nuovo con il pennarello dove sia arrivato illo livello dell'acqua.
Poi mi siedo e morbosamente inizio nel guardare il ghiaccio sciogliersi.
Dopo qualche ora,il ghiaccio si è sciolto e se potessi avere una macchina di misurazione millesimale potrei affermare che i livelli dell'acqua con il ghiaccio ed i livelli con il ghiaccio sciolto non sono uguali ma anzi l'acqua con il ghiaccio sciolto è leggermente inferiore dell'acqua con il ghiaccio dentro ??!!!!!!!!!!!!

Dunque perche se i Ghiacci della Terra si sciolgono i mari dovrebbero aumentare di volume ?????

Non stiamo assistendo alla caduta dallo Spazio di giganteschi pezzi di ghiaccio che poi in Terra si sciolgono ma direttamente lo scioglimento di ghiacci che gia si trovano in mare..

Si certo,la calotta polare è immersa nel mare,mentre quella dell'antartite si trova sulla terra ma ammesso che l'antartide tutto si scongelasse esso apporterebbe ben poco cambiamento dal momento che se l'antartide non fosse più ghiacciato,ben altri eventi sarebbero trascorsi nel mentre ben più gravi sulla Terra tutta.
Non voglio fare e non voglio dire nulla di che ma sembra ovvia la constatazione di quanto poco oramai il genere Umano sia abituato a pensare con la propria testa.

Tutti sappiamo forse per esperienza diretta che dimenticarsi una bottiglia d'acqua chiusa con il tappo nella ghiacciaia,comporta la rottura della bottiglia perche l'acqua ghiacciandosi acquista volume ma nessuno realizza che la stessa cosa è con i ghiacciai che gia si trovano in mare e che gia fanno parte del mare.

Perche dunque ci raccontano frottole ??

Certo è un male che si sciolgano i ghiacciai ma perche inventarsi queste frottole ??


noname




2 commenti:

fede.brocchieri ha detto...

Hai detto bene, solamente il ghiaccio di tipo terrestre, sciogliendosi, determina un innalzamento del livello dei mari. Peccato tu abbia stabilito senza un briciolo di dato nè (temo) alcuna conoscenza scientifica che questo scioglimento non sia rilevante. Lo è e lo sarà, eccome... e non c'è bisogno di altri eventi catastrofici affinché ciò accada. Senza contare che stai tralasciando lo scioglimento dei ghiacciai montani... da qualche parte, quell'acqua, dovrà pur andare a finire non credi?
Invece di perderti in dissertazioni sulla mente umana... ascolta gli scienziati e non fornire informazioni (sbagliate) se non hai le competenze, perché in questo modo non si fa altro che alimentare la disinformazione.

noname ha detto...

E va bene..vorrà dire che noi viventi in Olanda moriremo prima :):):)
La scienza ??
Non esiste cosa nella storia Umana che sia stata e sia cosi contraddittoria e sempre pronta nello smentirsi e smentire anche le teorie ritenute fondamenti fino a quel momento,spero quindi tu abbia capito che tutto andava bene nel tuo commento tranne l'offesa.
Saluti !

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

MinimalTribeTV

Pubblcità



Friends