sabato, gennaio 15, 2011

Una vecchia storia ?? (la crisi della sinistra)

Questo post potrebbe iniziare come inizia una favoletta "C'era una volta..."
Invece lo faccio iniziare con una decisa dichiarazione "chiunque aspiri nel possedere quello che offre la società consumista,dovrebbe assolutamente vietarsi di esprimere pareri,giudizi od appartenenze politiche.
Affermato questo,arriviamo alla crisi della Sinistra.
Una volta v'era uno sparti acque ed esso era quello per cui alcuni preferivano godersi il tempo ed altri  correre contro il tempo per accumulare ricchezze e secondo me i primi erano di Sinistra ed i secondi di Destra.
Vecchia storia,vecchio discorso,sembrerebbe già che io voglia dire,voglia riaffermare che la Sinistra sia una sorta di Francescanesimo moderno,sarà,ma è proprio questo quello che voglio riaffermare :):)
Una Sinistra che cerca di divincolarsi,mentire,giustificarsi,al fine di possedere modernità consumiste non è andata in crisi,è completamente morta !!
Sono anni che affermo di una certa manipolazione che una certa parte di società che si freggia dell'appellativo Stato persegue,sicche va da se che anche a me che sono ben attento su queste cose,guarda caso mi viene in mente la stupida canzoncina di Celentano e cosi facendo il discorso lo dovrei chiudere qui,è evidente quindi come un certo Stato con delle manipolazioni mediatiche  esorcizzanti, bruci  alcune vie di ragionamento.
La canzoncina è quella che dice se sei di destra fai cosi,se sei di sinistra fai cola..
Ma in realtà la crisi sta proprio in questa battuta,se tutti ma dico tutti al fin fine vorrebbero avere i soldi,avere tutto quello che la Società nel suo meglio offre,non vedo come al suo interno ci si possa intravedere un qualcosa di Sinistra.
La Società è in grado di offrire il meglio possibile ma per ottenerlo bisogna seguire una filosofia di vita e la stessa non coincide minimamente con un idea di Sinistra.
Non voglio dire quindi,individuare nella sinistra quel fondamento che la relega nella povertà,non voglio far sembrare uno di Sinistra un sinistrato :),ma come fa uno ad essere di sinistra se poi sotto sotto è dedito al consumismo ben sapendo che il consumismo si basa sullo sfruttamento dell'uomo sull'uomo ???
Perche oggi io mi dovrei schierare con la controcorrente e faticare il doppio per arrivare allo stesso punto di chi comodamente ha seguito la corrente ????!!
Chiunque entra nel vortice del far di tutto pur di far soldi,perde automaticamente qualsiasi valenza di Sinistra,non ho mai visto vivere male persone come quelle della Sinistra proprio per questo conflitto ipocrita,mettono in ogni caso lo schermo al plasma più enorme che ci sia in casa ma lo piazzano al posto più angusto perche fa di Sinistra...poca importanza ai beni materiali..??!!!
Una certa vergogna nel possedere ma che non basta per l'evitare di possedere...??!!!!
Ecco dunque la crisi della Sinistra,meglio chi si gode quello che raccimola di chi invece si vergogna di quello che ha e la Sinistra in questo caso ha interpretato la parte di chi ha ma si vergogna,fa finta di nulla...
Cioè un gran brutta figura !!!
La crisi della Sinistra dunque,si.

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends