venerdì, gennaio 14, 2011

Una domanda mi stravolge "ma si tratta di Politica o Psicologia ??"

Certo, questo per  i miei blogs non è un tema nuovo.. :):):)
Questa volta però la domanda è atroce e diretta !!
Alla luce di tutte le nuove conoscenze oggi, si può ancora parlare di Politica e nello specifico Destra e Sinistra o sarebbe il caso di rivedere ed aggiornare molte,svariate cose ????
Sono anni che paradossalmente è caduta in oblio la coerenza di seguito però la Politica ha preteso di poter continuare su di una determinata strada,caduta la coerenza però sono cadute di conseguenza quelle caratteristiche "politiche" che contrastinguevano degl'ideali e di seguito gli schieramenti politici,dunque dopo questo giro di parole diventa molto più importante quanto detto nel titolo di questo post.
Si dice che il Mediterraneo sia stata la culla di una certa cultura,di seguito si ritiene l'attuale Italia la Terra in cui un tempo nacque il meglio che si potesse trovare,poi passarano i secoli alcune cose cambiarono ed altre si persero nelle notti dei tempi,quella Terra oggi chiamata Italia a che punto sta,che ruolo riveste nel panorama mondiale oggi ??
In Italia oggi sta avvenendo un qualcosa di storico,un qualcosa che segnerà la storia Umana ancora una volta.
In Italia si è cercato e si cerca di inserire un idea presa in prestito dagli State's ma come sempre è accaduto ogni idea che arriva in Italia viene rielaborata,ecco dunque che in Italia oggi si sta palesando quanto forse anche gli State's hanno tenuto nascosto.
Fino ad oggi è sempre sembrato che i problemi dipendessero dalle religioni,dai colori della Pelle e forse fino a ieri è stato cosi e giusto cosi ma oggi come la piccola Italia sta dimostrando chiaramente si è arrivati ad un punto cruciale per l'Umanità.
Non esiste più differenza di religione,non esiste più differnza di pelle ,non esiste più differenza Politica ma esistono due psicologie,due interpretazioni dell' esistente che si fronteggiano,si sfidano per il dominio finale.
In Italia questo sta diventando sempre più il problema del giorno anche se nessuno lo vuole ancora esaltare,evidenziare.
Aver intrapreso quella strada che ha portato nel potare tutto e di più del potabile  ha portato lo scontro in alto.
Cosa differenzia un individuo di Destra da uno di Sinistra e viceversa se non per la loro psicologia ???
Anche chi non è cosi politicizzato ma comunque vota, vota cosa oggi  se non la psicologia che rappresenta il canditato ??
La psicologia è meglio spiegare che è quel qualcosa che determina le scelte ed i comportamenti,più di qualcuno forse non è in grado di riconoscere la\le psicologie ma oggi quelle vota.
Dunque come visto non si tratta neanche più di destra e di sinistra ma di una drammatica selezione in atto atta nel determinare il tipo di psicologia vincente.
Come si sa o come rivelo ora,io di fatto non ho problemi nel relazionarmi con chi si dichiara di colore politico diverso dal mio ma ho seri problemi nel relazionarmi con un tipo di psicologia e questa psicologia è riscontrabile nell'essenza materialista che guida alcuni individui.
Due Occidentali all'interno dello stesso Occidente e questo è il dramma alle porte.
Io non vedo in Italia la Destra e la Sinistra ma vedo due tipi di Italiani nella stessa Italia,due tipi di Italiani che si fanno la guerra oramai da secoli.
Due tipi di Italiani che grazie alle malsane scelte di chi governa oggi, sono ritornate a pieno ritmo nell'essere il fulcro dello scontro.
Se la Destra come ha detto Fini non è più quella di Mussolini e le bandiere nere,se la Sinistra non è più quella legata al comunismo e le bandiere rosse..non ci resta che la psicologia,non ci resta null'altro che il fottuto bisogno di conquistare, di avere tutto sotto controllo,,tutto come lo vogliamo noi a discapito di loro !!!!
Non si tratta di stipendi,non si tratta di leggi,non si tratta di tasse,si tratta solo di capire di essere arrivati al capo linea,sfrondare il Parlamento di mille partitini,sfrondare la società di mille cose superflue,ha portato solo al capo linea,la vita non può essere ingabbiata,la vita non può essere una,la vita non risiede nella visione di qualcuno ma di tutti insieme !!
Invece è questo lo sbaglio atroce, la Dittatura di una Democrazia,due Democrazie che si scontrano e si ledono in ogni istante,è Politica dunque o psicologia ???
Chi è e cosa ha legittimato la nascita di due Democrazie se non la psicologia ??
Esiste forse un qualche trattato politico che ha sancito il perche o il bisogno di due Democrazie o non è forse la psicologia che ha fatto della Democrazia una visione personalizzata e personalizzabile ??!!
Una democrazia di Destra,una Democrazia di Sinistra,una Democrazia di Centro e mille altre Democrazie,sembra quasi sentire Pirandello.....

Noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends