mercoledì, dicembre 08, 2010

Aver paura di scoprire,aver paura di avanzare

Aver paura di scoprire,aver paura di avanzare

Noi tutti che abbiamo una certa evoluzione, abbiamo  provato  quella  sensazione che ti pervade per una frazione di secondo nella mente ma che poi con altra e tanta facilità scompare,lasciandoci però un sapore di verità nella mente,volte dopo volte con un infinito coraggio misto alla pazienza chi di noi sa cerca di afferrare quella sensazione\visione in maniera tale da poterla analizzare,contestare o convalidare con quel noi stessi che spesso è quel noi che non vogliamo vedere perche appunto quasi come una scoperta, impressione terrorizza squote, immobilizza se non addiritttura ci fa retrocedere sulle nostre posizioni.
Ogni volta una sensazione nuova da riconoscere analizzare,scoprire,chi di noi sa,sa anche che il rifuto a noi stessi di una nuova scoperta,di un nuovo avanzamento mentale equivale ad una retrocessione temporale che ci riporta al punto di partenza se non addirittutra dietro.
Dunque,non c'è dubbio che in Italia ci sia una classe politica da buttare al cesso ma prima che sia troppo tardi bisognerebbe capire anche come mai questa classe politica si sia insediata alle redini della Nazione Italia.
A volte,cioè spesso e magari giustamente ci si sente il centro del Mondo ma guarda caso una delle prime sensazioni citate sopra inizia nell'intervenire proprio quando ci si rende conto di non essere il centro del Mondo e questo è uno dei primi netti rifiuti emanati nei riguardi di se stesso nella prima importante scoperta che si fa della vita.
Siamo abituati cosi male che il sapere che il Mondo va avanti anche senza di noi è una cosa che ci distrugge .
Il Mondo globalizzato,il Mondo Occidentale,l'essere Umano ha raggiunto qualche tempo fa un momento in cui una sensazione era forte ma alla stessa per il momento tutta la Civiltà partendo dal singolo individuo l'ha rifiutata,ha avuto paura ed è retrocessa.
Retrocessa a tal punto che in Italia siamo tornati due Secoli dietro,due nette classi sociali di cui una è investita di Autorevolezza e l'altra di sottomissione.
La sensazione di cui sopra è stata quella avvenuta nel momento in cui l'orizzontalità nei rapporti sociali aveva la meglio,in altre parole quella sensazione che ci indicava l'inutilità di alcune proforme,galatei,cerimoniali ed infine l'ínutilità di un tutore,di uno Stato onnipresente addirittura nelle dinamiche comportamentali alla quale i suoi cittadini dovevano aderire,una scoperta come dire che poneva un qualcuno,un qualcosa definitivamente in soffitta.
Tutti per un attimo hanno pensato che una Nazione non può essere soggetta agl'umori di ogni governo che si succede,tutti per un attimo hanno pensato chiaramente che una Nazione deve essere gestita in base alle utilità e bisogni reali e non in base ad un idea Politica utopica  perciò e quindi dannosa per la Nazione stessa ma tutti hanno avuto paura della scoperta e della soluzione.
Certo a qualcuno piacerà risentirsi Nobile,Aristocratico, anche se in versione degl'anni tremila ma del tutto simili a quelli di due Secoli fa ma è buffo come anche i sottomessi abbiano accettato di essere sottomessi,quasi come se ancora in molti preferissero essere guidati che guidarsi.
Dunque si,Berlusconi ed il suo Governo,la Destra in generale,tutto da buttare ma perche sono arrivati ad avere il Potere ???
Chi ha cancellato dalla memoria collettiva questa stupenda proprietà dell'essere Umano,avanzare,crescere,scoprire ???
Sembra un discorso senza senso ma io vi faccio notare voi stessi e vi faccio notare come anche voi abbiate avuto paura della scoperta.
Ci sono alcuni,forse i fortunati che a 50 anni  hanno avuto o hanno il coraggio di ricominciare,ci sono alcuni che hanno corso cosi tanto che se anche volessero non potrebbero cambiare,ci sono altri i molti che invece credevano di essere vecchi a 50 anni ed invece si sono ritrovati con la stessa storia di quando ne avevano 20 di anni !!!
C'è una scopeta non da poco in queste quattro righe  ma nessuno ne ha voluto aperttamente parlare è stata lasciata a libera discrezione :):):)
Vi fanno afferrare il concetto che in pensione se mai l'avrete comunque accadrà sempre più avanti con gl'anni ma nessuno vi fa sapere altro e questo perche a qualcuno la cosa non piace,a qualcuno non piaceva non contare,non essere il centro del mondo,a qualcuno non piace pagare per 40 anni una pensione !!!!
Viceversa a qualcuno piace il Mondo delle favole dove i poveri sono buoni,i maltrattati sono riconoscenti,ed i ricchi giustizia di fatto,infine dunque,posso immaginare quale erano i motivi della manifestazione alla Scala di Milano ma importanti come quelli scatenati dal vedere la Moratti per essempio che sfoggia il suo Lusso,la sua Classe sociale immagino non erano.
La Crisi ??????????????????????????????????????????????????????

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends