venerdì, ottobre 15, 2010

Legge elettorale ??


lancia l'idea
Legge elettorale ??
La legge elettorale ??
Prima di tutto, ciao a tutti,poi ancor prima di parlare della legge elettorale io vorrei tracciare un profilo dello stato attuale delle cose.
Ci sono delle cose che devono essere fatte ma nello stesso tempo esiste un modo comune di agire che agira l'ostacolo,basta solo non fare o non dire quello che dovrebbe essere detto e fatto e tutto questo si risolve in una manciata di attimi di secondo,manciata di attimo di secondo che comporta la creazione ed il mantenimento di un circolo vizioso.
Un circolo vizioso fatto di rimandi,ritorni,divagazioni.
Evidentemente dunque secondo la mia impostazione,discutere di leggi elettorali,discutere della casa a Montecarlo,discutere se un governo debba cadere o no,fanno parte di quel circolo vizioso,fatto di rimandi e responsabilità non prese,cosi come dall'inizio di questo scritto cerco di dire.
Esiste un gioco di società veramente semplice e questo gioco si chiama "bandiera",cioè quel gioco per la quale un individuo è fermo con un fazzoletto in mano penzoloni ed altri individui schierati gl'uni contro gl'altri pronti nel correre verso il medesimo fazzoletto con l'intento di impossessarsene...molto semplice,le regole sono veramente elementari ma pur cambiando le regole,chiunque volendo troverebbe il modo di agirarle,dunque ??
Dunque non sono le regole che garantiscono la regolarità di\del gioco ma sono i partecipanti al gioco che dovrebbero essere onesti e responsabili.Come sempre io alla fin fine dico cose semplici quasi banali ma è questo il caso di liquidare il tutto come una banalità ??
Sia da Destra che da Sinistra oggi si inneggia ad una nuova legge elettorale,passi per la Destra che è al Governo ma la Sinistra che fino a ieri accusava il governo di non pensare al popolo,oggi sta mostrando la sua piu completa nullità.
Oggi il popolo nulla di meglio ha da chiedere che una nuova legge elettorale ???
Allora ecco ancora piu evidente la nullità,sia da destra che da Sinistra oggi va di moda affermare che tutto deve nascere dal basso,poi però di fatto ecco che dall'alto cala questa cappa elettorale che sembra motivare l'esistenza della Politica e dei Politici Italiani !
Dunque allora secondo me seriamente sarebbe il caso di prendersi le responsabilità ed affermare,domandarsi pubblicamente se la Politica ed i Politici siano ancora delle esistenze degne di essere in vita.
Non si vuole uccidere nessuno ma visto che la Politica ed i Politici proprio in questo Governo cosi forte stanno dimostrando la loro inutilità sociale,sarebbe il caso di domandarsi se la Politica ed i politici dovrebbero continuare nello gestire il bene materiale pubblico,in altre parole se una Nazione debba essere alla mercè di chi comanda o se una Nazione oggi come oggi avrebbe bisogno alla sua gestione di individui preparati nel campo,cioè tecnici e non politici.
Pensiamoci,si cerca una legge che sia inagirabile che è cosa impossibile o sarebbe meglio affermare principi come onestà e responsabilità ??
Negl'ultimi 15 anni e piu gl'Italiani stanno pagando di loro tasche e sudori il passaggio dei comandi tra la presunta Sinistra e l'affermata Destra !!!!Di fatto in Italia da quindici anni e più che è in atto una lotta per chi debba comandare e se due Italie le si deve identificare le si può e si devono scorgere solo in questo contesto preciso.
Gl'Italiani e l'Italia che dovrebbe crescere rincorrere l'Europa è una,  mentre chi ha le carte,le responsabilità per far accdere ciò è l'altra e quella che dovrebbe fare è invece impegnata da piu di 15 anni nel rincorrere il comando sull'Italia e sugl'Italiani !!!????
Qualcuno potrebbe farmi notare che questa diatriba non abbia le sue origini a 15 anni fa ma sia un ingrediente presente da sempre nel genere Umano ????
Ed il progresso rispondo io ???!!!!
Il progresso cognitivo ?????
Ammesso che ogni 5 anni in Italia ci sia la forza di portare al Governo della Nazione Italia una parte politica diversa, cosa questo dovrebbe significare, che tra tre anni in Italia ricambierebbe tutto ???!!!!!
Poi tra 8 anni ancora, una parte politica diversa e magari ritornare alle regole di oggi ???????
Questa banale osservazione mi fa meditare su quanto senso ci sia affinche la Politica sia il nervo della società.
Ammettere che il popolo abbia ancora bisogno di chi lo rappresenta sarebbe come ammettere il fallimento della Civiltà Umana.
Ancor di piu se la Civiltà attuale è quella che si rivendica l'essere quello che è e cioè una Civiltà che ha stabilito i Diritti Umani.
Può essere un individuo spigliato,fotogenico,intraprendente,sfacciato,il colui che diventa capo di un Governo di una Nazione ??
Una Nazione oramai è una sorta di industria a cielo aperto e caso mai dunque alla guida della stessa ci vorrebbero persone esperte del ramo,di persone che hanno studiato per ciò e non dunque di politica o politici che sono serviti e servono per difendere gl'eventuali sfruttati ma che appunto non dovrebbero esitere da tempo sia gli sfruttatori che gli sfruttati.
Dunque in fine,chiunque si lascierà coinvolgere da questa ennesima inutile discussione\soluzione,sarà complice del circolo vizioso sopra mensionato.
"Quando lo Diavolo non ha nulla da fare, si sega le corna".....
In Italia tutto va cosi bene che nulla di meglio c'è da fare che spendere tempo ed energie per cambiare una legge elettorale ???
In Italia oramai grazie al potere forte che ci ha mostrato come si fa,ogni singolo individuo è pronto a menare le mani con il suo prossimo,l'Italia è prossima ad una guerra civile e loro giocano come bambini viziati con la legge elettorale...mah ??!!!



noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends