lunedì, ottobre 04, 2010

Il Partito del Popolo


lancia l'idea
Il Partito del Popolo
Buffo come dopo tutto questo tempo che io non abbia scritto nulla ben anche abbia seguito le vicende italiane ed internazinali mi ritrovi nello scrivere questa banale e forse ripetitiva osservazione come appunto ripartire dal punto zero e cioè non tanto chi sia lo realizzatore del Partito del Popolo ma proprio nello specifico indagare chi sia il Popolo.
La mia presunzione oggi si manifesta :La massa di individui che compone il Popolo è composta da un banale ma quanto vero non variegato panorama dell'essere,in altre parole esclusa una percentuale di individui che tra l'altro è bassa e che è quella che ha creduto e crede nella crescita individuale e dell'essere Umano, il restante degl'individui si comporta in tutto e per tutto come i suoi antenati d 3000 anni fa.
Cosa voglio dire,voglio dire che l'Occidente oggi è nelle mani di chi si comporta e crede giusto essere come i suoi antenati ben anche essi provengano da un lontano passato remoto.
Qui non si tratta di portare acqua in qualche mulino,non si tratta di dire se la Sinistra o la Destra siano giusti o sbagliati,si tratta di rilevare come quel qualcuno che ha creato il partito del Popolo si sia basato su quella alta percentuale di popolo labile,senza una chiara idea,quella parte di popolo che oramai è convinta che l'estremista di Sinistra o di destra sia del tutto identico ad un delinquente,quella parte di popolo che non ha mai fatto in tempo nel cogliere il progresso intellettuale e cognitivo degno di chi vive nel terzo millennio e cioè il 2010.
Se dunque oggi di dittatura si dovesse parlare,cari miei, ci si dovrebbe rendere conto che siamo sotto il dominio della dittatura del popolo.
Quel popolo povero di cognizione di causa,quel popolo povero che si accontenta di campare perche per quel tipo di popolo è ancora tanto il poter semplicemente campare,quel tipo di Popolo che oggi più che mai campa con i detti dei nonni dei nonni e dei nonni ancora,quel tipo di popolo che ha asservito chi li accontentava,(sicurezza,controllo),quel tipo di Popolo che ha prodotto la famosa ed orrenda regressione culturale.
Quel tipo di Popolo che ha paura della vita,quel tipo di popolo che non vuole pensare perche ha fatica nel farlo,ha fatica nel riconoscersi, nel sentirsi,quel tipo di popolo che si perpetua in eterno in nome di quella sicurezza che lo rende schiavo del nulla.
La Dittatura della Mediocrità.
Una Società mediocre,una società fatti di mediocri,una società di inutili sotto il profilo della crescita dell'essere Umano.
L'essere Umano infatti ha smesso di crescere e questo è di quanto più atroce stia avvenendo.
Io come si vede dunque parto e ripartirei da qui,come mostrargli ad uno specchio chi essi siano.


noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends